Arriva lo Splatfest definitivo: Calamari o Polpi?

Fritto misto per tutti dal 21 luglio!

In qualità di pilastro fondamentale in quanto a vendite, Nintendo ovviamente punta molto su Splatoon 2. Il colorato sparatutto, che ha macinato giudizi positivi da giocatori e critica, è pronto a festeggiare il suo primo anniversario con uno Splatfest di portata epica, proponendo una delle battaglie più simboliche nella sua storia (seconda forse solo alla direzione del rotolo di carta igienica): calamari o polpi?

Sebbene moti potrebbero essere indotti a ragionare con lo stomaco, dietro a questa scelta si cela soprattutto lo scontro fra Inkling e Octoling, le due diverse specie di molluschi mutanti che fungono da alter ego del giocatore. E lo scontro non sarà solo teorico, visto che ogni fazione scenderà in arena impersonando proprio il mollusco scelto, anche per chi non possiede il da poco rilasciato DLC Octo Expansion.

Le danze si aprono il 21 luglio, con il consueto week end dedicato ai giochi senza frontiere di Splatoon. Tra l’altro, per l’occasione, si tratterà di una sfida a livello globale, dato che le varie zone geografiche confluiranno in un unico bacino di giocatori. E voi, da che parte state: #teamCalamari o #teamPolpi?

 

3 Commenti