Nintendo ha ancora dettagli da svelare sul servizio online per Switch

Ma lo farà solo più vicina al lancio di settembre.

A maggio veniva finalmente dettagliata un po’ più nello specifico l’offerta proposta dal servizio Nintendo Switch Online. Attivo da settembre tramite una sottoscrizione a pagamento (qui per i costi e altre informazioni), il suo utilizzo sarà necessario per giocare online con numerosi titoli, oltre a proporre un sistema di chat vocale e una galleria di giochi NES, anche con componenti multigiocatore e online.

Rimangono però ancora molti dubbi e curiosità riguardo alle modalità di fruizione e ai contenuti offerti nella sua interezza. Durante il meeting annuale con gli sviluppatori, Nintendo ha commentato che è sua intenzione approfondire ulteriormente alcuni aspetti del servizio prima del lancio a settembre. Alla richiesta di informazioni aggiuntive, Shinya Takahashi – Director, Managing Executive Officer di Nintendo – risponde:

Takahashi: Dovremmo essere in grado di darvi maggiori informazioni non appena saremo più vicini al lancio ufficiale a settembre. Il nostro obiettivo è dare agli utenti la possibilità di giocare in una varietà di modi differenti e di usare più comodamente la console. Devo chiedervi di pazientare finché non saremo pronti per discutere ulteriori dettagli.

Avete intenzione di abbonarvi al servizio online al lancio o volete prima valutare il pacchetto completo?

 

3 Commenti

  1. Siamo alla scoperta dell’acqua calda… Che ci sia tanto da dire è fin troppo ovvio, ma in questo articolo non viene detto niente! Fa abbastanza ridere il fatto che daranno informazioni poco prima dell’avvio del servizio! Nonostante abbiano tardato il servizio di quasi un anno non sono in grado di dare mezza informazione!

    Per quel che mi riguarda mi fa gola la virtualizzazione console, per cui il primo anno lo faccio di sicuro… Peccato che Nintendo c’è la metta tutta per far cambiare idea all’utenza!

  2. Serve davvero qualcosa aspettare all ultimissimo per dare tutte le informazioni agli utenti? Posso capire per un gioco per non far perdere l interesse negli anni ecc…ma per un servizio a che caspita serve?
    Così…tanto per capire se c è un senso.