Dragalia Lost: il nuovo titolo per smartphone di Nintendo

Action-rpg dalle atmosfere fantasy.

Ad un orario praticamente impossibile per i giocatori europei è stato trasmesso un Direct dedicato esclusivamente a Dragalia Lost, il nuovo titolo per smartphone realizzato da Nintendo. Il motivo di questa trasmissione notturna è dovuta al fatto che il gioco debutterà ufficialmente il 27 settembre, ma esclusivamente in USA, Giappone, Taiwan, Hong Kong e Macau. Sebbene non ci siano ancora dettagli per la versione europea, non è mai troppo presto per interessarsi al gioco.

Sarà un action-RPG con combattimenti in tempo reale ambientato in un universo fantasy. Il protagonista è il principe del regno che deve ovviamente riportare la pace dopo la comparsa di pericolosi mostri. Per farlo potrà allearsi con oltre 60 personaggi, ognuno con le sue caratteristiche: tipologia di combattimento (attacco, difesa, supporto, curatore), attributo elementale (fuoco, acqua, vento, luce, ombra); arma (spade, lance, tomi, pugnali e altro ancora). Sarà anche possibile chiedere aiuto a potenti draghi, dei quali i personaggi possono anche prendere le fattezze.

dragalia lost 7 dragalia lost allies 1

Le fasi di esplorazione e combattimento saranno ovviamente gestite con controlli touch, così come l’amministrazione del proprio regno, piacevole dal lato estetico ma anche sul versante pratico per accumulare risorse e sbloccare potenziamenti. Ci sarà anche una valuta in-game con la quale attivare evocazioni (simili a quelle presenti anche in Fire Emblem Heroes) per aggiungere alleati o draghi al proprio roster. Infine, oltre alla modalità per singolo giocatore, è stato anche implementato una modalità multigiocatore online per combattere con i propri amici.

Durante il Direct sono stati esaminati questi ed altri dettagli del gioco, quindi se volete approfondire ulteriormente tutte le meccaniche di gioco, qui sotto potete trovare il video completo.

2 Commenti