Controlla il tempo in The Gardens Between, dal 20 settembre su Switch

Una storia d'amicizia, di ricordi e di cose perdute.

In queste ultime settimane abbiamo avuto modo di parlarvi di moltissimi titoli indie annunciati per Switch. Oggi vogliamo porre la vostra attenzione su The Gardens Between, in uscita il 20 settembre e già preordinabile sull’eShop di Switch. Nella scheda ufficiale del gioco sul sito di Nintendo possiamo leggere:

The Gardens Between è un puzzle game d’avventura che vede due grandi amici catapultati in un mondo surreale. Ma in questo gioco non controlli i personaggi, bensì il tempo. Arina, una ragazza testarda, e Frendt, un ragazzo fin troppo saggio per la sua età, si ritrovano su una serie di vivaci isolotti-giardino che sembrano usciti da un sogno. Questi isolotti traboccano di oggetti quotidiani che appartengono alla loro infanzia.

TheGardensBetween-Fascination1.png TheGardensBetween-Jump.png

Insieme, i due intraprendono un viaggio sentimentale che esplora il significato del legame che li unisce: i ricordi che hanno costruito, ciò che devono lasciarsi alle spalle e ciò che non dovrebbero mai dimenticare. Concepito come un omaggio al potere duraturo dell’amicizia, in The Gardens Between invece dei personaggi controlli la forza che cambierà e plasmerà il loro rapporto: il tempo.

loungeRoomPopcorn.gif

Perduti in un misterioso mondo dove causa ed effetto sono malleabili, Arina e Frendt scoprono che il tempo scorre in tutte le direzioni: manipolalo per risolvere i rompicapi e raggiungere la cima di ogni isolotto. Accompagna i due amici alla scoperta dei momenti più importanti che hanno passato insieme, accendendo costellazioni e illuminando le trame di una storia agrodolce.

Se anche voi siete stati catturati da questo rompicapo molto originale, allora non potete perdervi il trailer di lancio della versione per Switch.

E per immergervi ancora di più nei mondi di The Gardens Between, ecco tre slow trailer nati dalla collaborazione degli sviluppatori (The Voxel Agents) con il compositore di musica ambient Tim Shiel. Perfetti per rilassarsi e per scoprire tanti piccoli segreti di questi isolotti unici.