Katamari Damacy REROLL rotola su Switch questo inverno

Per la prima volta su console Nintendo.

Sicuramente un annuncio inaspettato. La follia di Katamari Damacy REROLL travolgerà i giocatori di Switch da questo inverno. Questo remake in HD del primissimo capitolo segna il debutto della serie di Namco su console Nintendo (originariamente il gioco era stato pubblicato su PS2 nel 2004).

L’idea è tanto strampalata quanto geniale: bisogna far rotolare dei giocattoli non perfettamente sferici chiamati appunto katamari per inglobare qualsiasi oggetto sul proprio cammino. L’obiettivo è quello di diventare sempre più grandi e poter accumulare oggetti sempre più grandi, persino edifici interi. A guidare questi aggeggi malefici c’è il principe del Cosmo, il quale ha il compito di ripristinare le stelle nell’arco celeste spedendo nello spazio le creazioni realizzate rotolando di qua e di là.

Questa versione sfrutterà anche le funzionalità di Switch, a partire dall’HD Rumble e i controlli di movimento. Sarà anche possibile condividere l’esperienza con un amico, ciascuno con un Joy-con alla mano in modalità splitscreen.

1 commento