Diventa una batterista heavy metal con Gal Metal, dal 2 novembre su Switch

Cinque studentesse alla prese con musica freestyle e un'invasione aliena.

Dopo l’annuncio della localizzazione europea, Marvelous ha rivelato la data di uscita di Gal Metal: il rhythm ‘n’ game di DMM Games uscirà su Switch il 2 novembre. Per chi ancora non conoscesse questo folle titolo, la storia ruota attorno al tentativo di fermare un’invasione aliena. Peccato che i nostri eroi siano cinque liceali che compongono una band heavy metal.

In un alternarsi fra tavole in stile manga e le incombenze della vita scolastica, il nostro obiettivo è quello di compiere delle performance incredibili nelle vesti della batterista del gruppo. Per farlo possiamo utilizzare i due Joy-Con come se fossero le bacchette, colpendo i diversi piatti combinando i movimenti in aria con la pressione dei tasti; oppure il touchscreen di Switch o il Controller Pro. La particolarità sta anche nel fatto che non ci sia uno schema predefinito da seguire, lasciando carta bianca su come riempire i minuti di esibizione e creare combo su combo.

Il gioco sarà disponibile, appunto, dal 2 novembre, ma lo stesso giorno sarà acquistabile anche il DLC Encore Pack, con 5 nuovi personaggi, ognuno con la sua storia e il suo brano da suonare. Inoltre, sarà distribuita anche una versione fisica sottotitolata World Tour Edition, contenente l’avventura principale, il DLC e una serie di sticker con i personaggi del gioco. E se siete ancora in dubbio, rifatevi le orecchie con il nuovo trailer rilasciato da Marvelous.