L’RPG gestionale Moonlighter arriva su Switch il 5 novembre

Le avventure di Will: commerciante di giorno, aspirante eroe di notte.

Gli sviluppatori indipendenti di 11 bit studios hanno annunciato la data di uscita di Moonlighter. Il loro RPG dallo stile retro ma dettagliato arriverà su Switch il 5 novembre, in formato digitale e fisico. Si tratta appunto di un RPG ma dal gameplay fortemente action e dagli elementi roguelite, a cui si vanno ad aggiungere però una componente gestionale. Infatti, il protagonista Will di giorno è il proprietario di un negozio, ma di sera si trasforma in un coraggioso eroe che si addentra in pericolosi dungeon per recuperare le materie prime da utilizzare per le creazioni che mette in vendita.

Nella pagina del gioco leggiamo che “tanto tempo fa, nel corso di alcuni scavi archeologici, fu portata alla luce una serie di varchi. Ben presto la gente si rese conto che questi antichi varchi conducevano ad altri regni e nuove dimensioni. Vicino al sito archeologico fu fondato un piccolo villaggio dedito al commercio, chiamato Rynoka, che permetteva a coraggiosi e spericolati esploratori di entrare in possesso di tesori inestimabili. È lì che ha inizio la storia di Will, un avventuroso negoziante che segretamente sogna di diventare un eroe“.

Inoltre, è stata annunciata anche un’edizione speciale contenente una versione fisica del gioco, un cd con la colonna sonora, un poster autografato, un medaglione e un mostriciattolo anti-stress. Se siete ingolositi, potete pre-ordinarla premendo su questo link.

Risultati immagini per signature edition moonlighter

1 commento