LEGO DC Super-Villains è disponibile da oggi su Switch

I mattoncini sono più cattivi che mai!

Arriva sugli scaffali (fisici e digitali) di Switch LEGO DC Super-Villains, il nuovo crossover fra supereroi e mattoncini. Anzi, per la precisione, questa volta si tratta di super-cattivi, dato che i protagonisti sono gli antagonisti dei fumetti della DC. Nominato come uno dei migliori giochi per famiglie del 2018 ai Game Critics Awards dell’E3, i giocatori hanno la possibilità di creare il proprio supercriminale, personalizzandone costume, aspetto, abilità e nome, giocando al fianco di leggendari supercriminali in una divertentissima storia originale scritta in collaborazione con DC.

Di seguito potete trovare il comunicato stampa per avere maggiori dettagli su storia e modalità di gioco.

“Con la quantità di contenuti presenti in LEGO® DC Super-Villains e quelli del Season Pass disponibile nei negozi, i giocatori possono divertirsi a combinare un sacco di guai”, ha dichiarato Arthur Parsons, responsabile della progettazione, TT Games Publishing.

“I giocatori saranno rapiti dall’avventurosa storia, immergendosi in ore di contenuti che includono i livelli della storia, le missioni, reclutare e sbloccare altri criminali per lavorare insieme ed esplorare i segreti nascosti disseminati per Gotham e Metropolis”, ha dichiarato Phillip Ring, produttore esecutivo, TT Games Publishing.

“Alcuni dei più famosi supercriminali appartengono al mondo DC ed è entusiasmante vedere quei personaggi come protagonisti di questo nuovo gioco”, ha dichiarato Ames Kirshen, vice presidente Interactive & Animation, DC Entertainment. “I fan adoreranno poter fare squadra con Joker™, Harley Quinn™, Lex Luthor™ e altri personaggi DC, giocando questa storia spensierata ambientata nei più emblematici scenari DC.”

“Che si giochi da soli o insieme a un complice in modalità cooperativa localeLEGO® DC Super-Villains regalerà un divertimento adatto alle famiglie, con un tocco di simpatica malvagità che nuovi e vecchi giocatori apprezzeranno”, ha dichiarato Sean McEvoy, vice presidente presso Digital Games, The LEGO Group.

In LEGO® DC Super-Villains la Justice League è sparita, lasciando il compito di proteggere la Terra a un nuovo gruppo di eroi che proviene da un universo parallelo e si fa chiamare “Justice Syndicate”. I famosi supercriminali DC della Legion of Doom scopriranno che i nuovi salvatori della Terra potrebbero non essere tanto eroici quanto sembra. Capitanati dal personaggio del giocatore completamente personalizzabile, questo gruppo di folli criminali dovrà unire le forze per scoprire e mandare a monte i piani malvagi che i misteriosi sconosciuti hanno in serbo. I giocatori creeranno il proprio personaggio supercriminale e partiranno per un viaggio che determinerà lo scopo del personaggio stesso all’interno della storia. Lungo il percorso, i giocatori sbloccheranno nuovi poteri e personalizzazioni per il proprio personaggio, viaggeranno in aree poco battute per accedere a nuove missioni, enigmi e minigiochi che permetteranno loro di sbloccare ricompense, reclutare altri supercriminali DC e portare un po’ di caos nei noti scenari DC tra cui Gotham, Metropolis, Smallville e altri.

Per i giocatori che vogliono continuare l’avventura oltre il gioco principale, il Season Pass di LEGO® DC Super-Villains è disponibile separatamente a euro 14,99 e offre ai giocatori fantastici contenuti di gioco aggiuntivi ispirati ai più svariati prodotti DC, come film, serie TV, cartoni animati e fumetti. Il Season Pass conterrà sei Pacchetti Livello e quattro Pacchetti Personaggi, tra cui due Pacchetti Livello Film Aquaman ispirati al film Warner Bros. in uscita, Aquaman, nei cinema dal 1 gennaio e due Pacchetti Livello Film Shazam! ispirati al film Warner Bros. in uscita, Shazam!, nei cinema da aprile 2019.