Detective Pikachu: a chi è dovuto il look realistico?

Scopriamolo insieme

RJ Palmer è un artista appassionato di Pokémon: qualche anno fa creò una serie di design ispirato a un approccio ultra realistico al mondo dei mostriciattoli tascabili, che divenne piuttosto popolare sul web.

Quando la produzione del film di Detective Pikachu iniziò a lavorare sulla pellicola, finì per imbattersi nei suoi lavori cercando proprio informazioni su possibili interpretazioni ottico-retiniche dei famosi personaggi di Nintendo.

Da lì, il passo fu breve: RJ Palmer venne ingaggiato per fornire supporto proprio nel design dei mostri nel loro passaggio al grande schermo. Di conseguenza, il merito (o la colpa) di quanto visto ieri nel primo trailer del film è soprattutto sua!

Risultati immagini per detective pikachu movie

Cosa ne pensate? Vi piace quello che The Pokémon Company, Warner Bros. e The Legendary Film stanno realizzando?

 

 

2 Commenti

  1. I disegni di Palmer mi sono sempre piaciuti e non solo per il tratto molto bello, ma anche per l’aspetto che ha dato ai vari pokemon, come il bellissimo charizard simile a un mix tra un coccodrillo e un Varano invece del solito simil T. rex come spesso viene rappresentato. Per quanto riguarda il film, non so sinceramente cosa pensare. Mi pare strano, ma non in senso necessariamente negativo, semplicemente mi sembra una cosa che va “contro” a quella che è stata la gestione del franchise fino ad ora.