The Game Awards: cosa possiamo aspettarci?

Proviamo a sognare insieme

Nella notte tra il 6 e il 7 di dicembre si terranno in America i “The Game Awards” che, come ormai ogni anno, proporranno anche diversi annunci e anteprime in esclusiva. Chiariamoci subito: non sarà un E3 o un Direct, essendo un evento “multipiattaforma”, ma come da tradizione possiamo aspettarci sicuramente qualche succoso contenuto a tema Nintendo. E ormai diamo per scontato che l’evento possa finire per incentrarsi soltanto su Switch, abbandonando ormai il 3DS. Per cui, nell’attesa, proviamo a giocare insieme ipotizzando cosa potremmo vedere tra pochi giorni.

Bayonetta 3

In continuità con lo scorso anno, dove furono annunciati sia la Collection di Bayonetta 1 + 2 che l’inedito Bayonetta 3, possiamo sperare di vedere qualcosa di più concreto per il tanto atteso titolo action di Platinum Games, in esclusiva per l’ammiraglia ibrida di Nintendo. Un periodo di rilascio, accompagnato dal primo video in-game?

Risultati immagini per bayonetta 3

Fire Emblem Three Houses

Inizialmente previsto per il 2018, il gioco mostrato con titolo completo, footage e periodo di rilascio qualche mese fa è purtroppo slittato alla prima metà del 2019. Il gioco è ormai tra i brand commercialmente più interessanti in casa Nintendo, dopo il rilancio avvenuto coi capitoli per 3DS, per cui non è affatto da escludere che possa prendersi la ribalta nel corso dell’evento, magari confermandone l’uscita entro la fine dell’anno fiscale (marzo 2019)?

Risultati immagini per three houses switch

Super Smash Bros. Ultimate

Sì, lo so: il gioco esce praticamente in contemporanea con l’evento dei The Game Awards, per cui vi chiederete cosa mai dovrebbero mostrare proprio in quella data. Ebbene, proprio per il lancio di quello che rischia di diventare (commercialmente almeno) il gioco Switch più importante di tutti, mi aspetto un trailer di lancio e, magari…l’annuncio del primo pacchetto DLC. Come sappiamo, sono previsti 5 rilasci composti da personaggio/livello/musica, ma nessuno di essi è ancora stato dettagliato, per cui…svelare i contenuti del primo pacchetto DLC potrebbe avere molto senso.

Risultati immagini per smash bros dlc

3 Commenti