Quarantine Circular: la nuova avventura testuale di Mike Bithell da oggi su Switch

Una pandemia a livello mondiale, una creatura aliena e tante linee di dialogo per la sopravvivenza.

Immagine correlata

Senza alcun preavviso, ecco comparire sull’eShop di Switch Quarantine Circular, il nuovo gioco di Bithell Games, già creatori dell’acclamato Thomas was alone (pubblicato anche su Wii U) e dell’altrettanto ottimo Suburface Circular, scaricabile anch’esso dallo Switch eShop. Il richiamo nel titolo sta proprio ad indicare una sorta di continuità fra i due giochi, quantomeno per la struttura: un’avventura testuale caratterizzata da dialoghi interattivi ed enigmi basati sulle interazioni fra personaggi.

Dopo aver accompagnato degli androidi nelle profondità di una metropolitana sotterranea, questa volta lo scenario prevede una pandemia a livello globale che ha causato la morte di diversi milioni di persone. In contemporanea, una forma aliena arriva sul nostro pianeta e spetterà a noi investigare sulle sue intenzioni. E magari scoprire una relazione fra i due eventi.

Risultati immagini per quarantine circular switch Risultati immagini per quarantine circular switch

Gli stessi sviluppatori lo definiscono come un gioco da poter esser fruito anche in una sola sessione, ma se amate una storia ben scritta e una reinterpretazione del gameplay tradizionale del genere, date un’occhiata al trailer di annuncio (che in questo caso coincide con il rilascio) e correte sull’eShop!