Yoshi’s Crafted World: svelata la data di uscita in un nuovo trailer

Manca poco al ritorno di Yoshi, questa volta in un mondo di carta.

L’uscita del nuovo gioco con protagonista Yoshi ha avuto un percorso decisamente travagliato: dapprima previsto per la seconda metà del 2018, scompare poi completamente dai radar e dai Direct. Dopo indiscrezioni su un suo rinvio al 2019 e poi la conferma di Nintendo stessa, così come era scomparso, eccolo riapparire dal nulla. Ma questa volta lo fa con una bella data d’uscita: ora sappiamo infatti che Yoshi’s Crafted World uscirà su Switch il 29 marzo.

Risultati immagini per yoshi crafted world

In questa nuova avventura, il verde dinosauro si ritrova in un mondo composto completamente di carta, cartone e altri materiali utilizzati per il decoupage e lavoretti fai-da-te. Dal punto di vista delle meccaniche di gioco, la particolarità di questo titolo sta nella possibilità di affrontare un livello da due angolazioni differenti, ribaltando la prospettiva e rivelando elementi prima non visibili su schermo con una visione parziale. Per vedere in pratica questo meccanismo, vi rimandiamo ad un video di gameplay mostrato durante l’ultimo E3.

Qui sotto vi proponiamo invece il nuovo trailer rilasciato da Nintendo che, oltre a svelare la tanto agognata data d’uscita, presenta anche la storia che, come sempre, è tanto semplice quanto adorabile.