Nintendo Switch: “L’Archivio dei Rumor” – Febbraio 2019

Eccoci con il nostro appuntamento mensile di “spettegolezzo”, dove andiamo a raccogliere gli spifferi più interessanti o bizzarri riguarda la nostra amata Switch. Nello scorso numero, abbiamo visto come fossero parecchie le voci sia sul versante software che hardware, ad oggi ancora né confermate né smentite. Il silenzio, infatti, sembra la strada di promozione scelta (inspiegabilmente) da Nintendo per “lanciare” questo 2019. Speriamo che la tendenza venga presto invertita, e infatti…cominciamo con il primo “rumor”!

Nuovo modello di Switch in arrivo nella seconda metà dell’anno

Questa indiscrezione è la stessa del mese scorso, ma la riportiamo ancora. Perchè? Perchè pur ancora in attesa di notizie ufficiali, sembra proprio che le fonti al riguardo inizino a moltiplicarsi. Di pochi giorni fa è infatti il report di Nikkei (fonte ben più che affidabile), testata secondo la quale si starebbe definendo anche la strada scelta dalla casa di Kyoto per soffiare ulteriore linfa alle già ottime vendite della sua console. Il nuovo modello sarebbe infatti orientato a una versione “Lite”, più compatta, portatile e facile da trasportare in giro. Ovviamente a un prezzo più contenuto. Che ci si stia davvero preparando all’avvento del nuovo Pokémon “main”?

Altro che San Valentino: il giorno giusto è il 13 febbraio

Si fanno sempre più insistenti le voci riguardanti il nuovo Nintendo Direct: stando a numerosi “insider” (ricordandovi sempre di fidarvi…fino a un certo punto), il giorno preposto sarebbe il 13 febbraio: che vogliano farci festeggiare da nerd il giorno prima di San Valentino? Almeno per questa specifica anticipazione, basterà aspettare davvero poco, ormai! E sarebbe anche ora…sono ormai quasi 5 mesi, che Nintendo non ci coccola un po’!

Spyro è pronto a sbuffare fuoco anche su Switch?

Un nuovo interessante rumor riguarda invece il possibile arrivo del remaster dell’altra mascotte made in Activision anche per l’ammiraglia di Nintendo: dopo Crash, potremo finalmente giocare anche a Spyro su un hardware della casa di Kyoto? Secondo il listino di alcuni rivenditori online, parrebbe proprio di sì, e agosto sarebbe il mese indicato.

La cricca degli assassini…ritorna ancora e ancora…

Persino sul sito Ubisoft è comparso Assassins’ Creed III per Switch. Sì, avete letto bene, AC TRE, cioè praticamente l’unico già uscito anni fa su hardware Nintendo. I geni del marketing della casa francese devono aver pensato: i nintendari si sentiranno a casa, rivivendo le avventure americane del famoso franchise…

Danganronpa Trilogy: nuovo progetto per Nintendo?

Amazon.jp è solo parzialmente affidabile, ma nel mentre vi riportiamo anche questa indiscrezione: la trilogia del particolarissimo brand giapponese in questione potrebbe sbarcare per la prima volta su un hardware della casa di Kyoto. Che sia anche questo da annunciare in un prossimo Direct?

Nuovi e vecchi titoli in arrivo?

Sempre secondo i soliti insider, arrivano nuovi spifferi riguardo possibili nuovi annunci per Switch da parte di Nintendo: se da un lato si insiste sulla ormai quasi dovuta “Metroid Prime Trilogy” e sul quasi ovvio capitolo 2D di Zelda in arrivo quest’anno, dall’altro ecco alcune anticipazioni inedite. Per eShop, con un nuovo BoxBoy; da Wii U, col porting di Pikmin 3; con giochi del tutto nuovi, come un presunto Mario Maker 2.

Switch…di Platino

Uno dei rumor più succosi è forse quello secondo il quale Bayonetta 3 non è l’unico gioco in sviluppo per la console ibrida di Nintendo da parte dei Platinum Games: pochissimi i dettagli disponibili, ma alcuni si azzardano a prospettare addirittura un Wonderful 102! Magari accompagnato come la strega di Umbra dal port del primo capitolo per Wii U.

Di voci ce ne sono ovviamente mille altre, ma come sapete cerchiamo anche di scremare per mantenere un minimo di credibilità alla rubrica, cercando di edulcorarla dal “rumore grigio” che fa da sottofondo a tutto l’internet. Ci rivediamo a marzo, per nuove (speriamo emozionanti) anticipazioni! 

5 Commenti