Switch Italia http://www.switchitalia.it Community dedicata alle console Nintendo Sat, 17 Nov 2018 21:23:35 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.7.11 Rage in Peace http://www.switchitalia.it/2018/11/17/rage-in-peace/ http://www.switchitalia.it/2018/11/17/rage-in-peace/#respond Sat, 17 Nov 2018 21:23:35 +0000 http://www.switchitalia.it/?p=86546 La rabbia nei polpastrelli è seconda solo a quella nel proprio cuore.

L'articolo Rage in Peace proviene da Switch Italia.

]]>
Le ragioni che spingono a dedicarsi ai videogiochi possono essere delle più disperate: per divertirsi, per trovare qualcosa di rilassante e staccare la spina, per emozionarsi, per la sensazione che si ha ogni volta che si comincia una nuova avventura. E poi ci sono quelli che invece trovano godimento nel superare sfide impossibili al limite dell’umano: tipo che si narra che solo una persona al mondo sia stata in grado di superare quel “livello maledetto”, mentre degli altri che ci hanno provato non se n’è più saputo nulla. Insomma, tutta quella categoria di giochi per la quale è stata coniata l’espressione rage quit, ovvero l’atto di abbandonare il gioco furiosamente dopo essere stati portati allo stremo delle proprie capacità psichiche di autocontrollo (solitamente corredato da tastiere distrutte o controller conficcati nello schermo LCD del proprio televisore). Se rientrate anche voi in questa classe di giocatori al limite del patologico, Rage in Peace è il pane che aspettavate per i vostri denti. E per tutti gli altri? Forse c’è qualcosa che può interessare anche i più sentimentali.

Risultati immagini per rage in peace

Il protagonista di questo bizzarro gioco è Timmy Malinu, un ragazzo normalissimo, con un lavoro da impiegato normalissimo, che vive una vita normalissima: il tipico esempio di persona che rischi di perdere in mezzo a una folla. In una giornata avviatasi come più ordinaria che mai, sopraggiunge la Morte con tanto di falce che annuncia al povero Timmy che il giorno della sua dipartita è giunto. La rivelazione non sembra turbarlo particolarmente, anche se è un po’ dispiaciuto di non poter esaudire il suo più grande sogno: morire nel sonno, nel calore del suo letto in pigiama. Mossa da non si sa quale motivo, la cupa mietitrice gli concede la possibilità di esaudire il suo più grande desiderio e spirare nella tranquillità della sua casa. Vi aspettate dunque una semplice passeggiata di salute per arrivare sotto alle coperte? E invece no, perché vi assicuro che di morti truculente ne vedrete parecchie.

screenshot1.pngLa via del ritorno è infatti costellata delle più crudeli trappole, pronte a scattare per far ruzzolare via inevitabilmente la testa a forma di marshmallow del protagonista. Ma non aspettatevi solo i classici tranelli come frecce acuminate, stalattiti acuminate e tutta una selezione di oggetti acuminati, perché di roba strana capace di uccidere ce n’è a bizzeffe: statue moai sullo skateboard pronte ad investirvi, posate giganti dell’antico Egitto che vogliono infilzarvi, spiriti demoniaci capaci di maledirvi e giustiziarvi sul posto, squali che saltano fuori da pozzanghere di dimensioni oggettivamente troppo ristrette per contenerli, ma non per questo meno volenterosi di sbranarvi. Gli sviluppatori si sono lasciati sicuramente prendere la mano, ma in effetti l’effetto comico è riuscito. Nonostante l’evento di fondo non propriamente allegro, l’intero gioco è pervaso da una sottile ironia che aiuta a stemperare l’atmosfera, facendola virare nettamente verso un clima disteso e giocoso. Non per nulla, nelle schermate di caricamento, vengono mostrati a rotazione i seguenti pro tip: don’t die, stay alive, memento mori. Anche l’estetica tutto sommato pucciosa e caruccia, con tonalità spesso viranti verso colori pastello, trasmette un senso di tranquilla serenità.

screenshot8.pngPeccato che ci sia moto meno da ridere quando le cose si fanno serie. L’aspetto che rende davvero letali le trappole è il fatto che non siano visibili mentre corriamo lungo i livelli a scorrimento laterale, bensì compaiono dal nulla senza preavviso, con millisecondi di tempo per poter reagire e scampare la morte. Il risultato è che praticamente impossibile predire da dove e quando la morte arriverà. Inizialmente, nella mia ingenuità, tentavo di capire in anticipo il tranello successivo, ma dopo la decima palla chiodata ho capito che è inutile provarci e che l’approccio migliore è quello del cosiddetto trial & error, ovvero “prova e sbaglia”. In maniera spietata, gli sviluppatori giocano con le nostre aspettative, variando continuamente lo schema di approdi sicuri e appoggi letali.

Esempio pratico del primo livello ambientato nell’ufficio: c’è una pozzanghera in mezzo al corridoio e penso: “Cosa potrebbe mai capitarmi?”. Appena appoggiato il piede sopra, ecco comparire i sopracitati spuntoni acuminati che mi fanno ruzzolare via la testa. Ci riprovo, questa volta saltando ovviamente la trappola, ma pochi passi più avanti c’è un’altra pozzanghera: conscio del pericolo appena scampato, mi accingo a saltare la pozza d’acqua, quando mi vedo pendere addosso dal nulla una palla chiodata che mi fa ruzzolare via la testa. Ci riprovo un’altra volta: salto la prima pozzanghera, passo sotto alla palla Immagine correlatachiodata, ma pochi metri più in là mi cade addosso una lampada al neon appesa al soffitto che, ça va sans dire, mi colpisce in pieno facendomi ruzzolare via la testa. Ok, questa è la volta buona: pozzanghera sopra, palla chiodata sotto, neon immobile, ho quasi superato il primo corridoio quando da un computer sullo sfondo, identico alla decina che ho già superato, compare un demone giapponese che, per l’ennesima volta, mi fa ruzzolare via la testa.

L'articolo Rage in Peace proviene da Switch Italia.

]]>
http://www.switchitalia.it/2018/11/17/rage-in-peace/feed/ 0
Pokémon Let’s GO: Pikachu/Eevee – ecco il trailer di lancio! http://www.switchitalia.it/2018/11/16/pokemon-lets-go-pikachueevee-trailer-lancio/ http://www.switchitalia.it/2018/11/16/pokemon-lets-go-pikachueevee-trailer-lancio/#comments Fri, 16 Nov 2018 14:13:13 +0000 http://www.switchitalia.it/?p=86544 Acchiappateli tutti!

L'articolo Pokémon Let’s GO: Pikachu/Eevee – ecco il trailer di lancio! proviene da Switch Italia.

]]>
Oggi è il grande giorno: Pokémon Let’s GO Pikachu/Eevee è finalmente disponibile in esclusiva per Nintendo Switch! Per festeggiare, ecco il trailer di lancio ufficiale!

E voi cosa ne pensate? Kanto vi aspetta!

L'articolo Pokémon Let’s GO: Pikachu/Eevee – ecco il trailer di lancio! proviene da Switch Italia.

]]>
http://www.switchitalia.it/2018/11/16/pokemon-lets-go-pikachueevee-trailer-lancio/feed/ 1
No More Heroes: Travis Strikes Again svela la copertina americana http://www.switchitalia.it/2018/11/15/no-more-heroes-travis-strikes-again-svela-la-copertina-americana/ http://www.switchitalia.it/2018/11/15/no-more-heroes-travis-strikes-again-svela-la-copertina-americana/#comments Thu, 15 Nov 2018 16:57:46 +0000 http://www.switchitalia.it/?p=86538 Assieme ad alcuni dettagli del Season Pass incluso

L'articolo No More Heroes: Travis Strikes Again svela la copertina americana proviene da Switch Italia.

]]>

Dopo l’annuncio in sordina di pochi giorni fa, arriva la conferma ufficiale con tanto di copertina per il mercato americano: No More Heroes – Travis Strikes Again uscirà anche in versione pacchettizzata, con tanto di Season Pass incluso.

Veniamo inoltre a scoprire che il gioco in versione retail arriverà anche in Europa e che i contenuti aggiuntivi in regalo con l’acquisto di questa versione riguarderanno

  • 1 personaggio aggiuntivo
  • 1 scenario dell’avventura aggiuntivo
  • 1 stage aggiuntivo

Non ci resta che attendere il gioco, a questo punto: gennaio non è mai stato così lontano!

 

L'articolo No More Heroes: Travis Strikes Again svela la copertina americana proviene da Switch Italia.

]]>
http://www.switchitalia.it/2018/11/15/no-more-heroes-travis-strikes-again-svela-la-copertina-americana/feed/ 3
The Shapeshifting Detective http://www.switchitalia.it/2018/11/15/the-shapeshifting-detective/ http://www.switchitalia.it/2018/11/15/the-shapeshifting-detective/#respond Thu, 15 Nov 2018 16:51:57 +0000 http://www.switchitalia.it/?p=86533 Un omicidio, un detective, mille identità.

L'articolo The Shapeshifting Detective proviene da Switch Italia.

]]>
Negli ultimi anni sembrano essere ritornati in auge (sempre nelle dovute misure) i giochi full motion video, abbreviato anche come FMV. Questo particolare genere è caratterizzato dalla presenza di filmati con attori in carne ed ossa integrati in maniera variabile a componenti più proprie del media videoludico. Basti pensare al vero e proprio fenomeno indie Her Story nel quale possiamo accedere alle riprese di un interrogatorio o, per restare su Switch, al coinvolgente Late Shift, che invece si erge a vero e proprio film interattivo (come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione). Come quest’ultimo, anche The Shapeshifting Detective è pubblicato da Wales Interactive, molto prolifico in questa tipologia di produzioni su Switch. Ad averlo sviluppato sono invece i ragazzi di D’Avekki Studios, specializzati in FMV come The Infectious Madness of Doctor Dekker, altro titolo disponibile su eShop con cui il gioco oggi in esame condivide diverse caratteristiche.

In primis, il fatto che al centro della vicenda ci sia un delitto. Il nostro compito è investigare sulla morte di Dorota Shaw, una giovane violoncellista dai capelli rossi trovata senza vita nel suo appartamento nella cittadina di August. Per scoprire il colpevole possiamo ovviamente sfruttare le nostre abilità da detective, ma le cartucce a nostra disposizione sono ben di più, e ancor più sottilmente diaboliche. Come avveniva in Doctor Dekker, la trama è infatti impregnata di elementi soprannaturali. Ad esempio, i tre principali sospettati sono cartomanti arrivati in città dopo aver predetto la morte di Dorota attraverso la lettura dei tarocchi denominati Mercury, che sembrano essere dotati quasi di volontà propria. Sono proprio loro tre a pensare che il colpevole sia un traveller, un “viaggiatore”, ovvero una creatura capace di compiere viaggi interdimensionali e controllare gli individui in cui si insediano.

 

Ovviamente, non manca una certa dose di scetticismo, pensando sia solo un espediente per coprire l’assassinio, ma le vostre considerazioni potrebbero vacillare quando scoprirete che in realtà noi siamo un mutaforma, ovvero un essere capace di cambiare il proprio aspetto a proprio piacimento. Questo dettaglio sembra essere noto al capo della polizia locale, anche se non genera particolare stupore. Tutti gli altri indagati sono invece all’oscuro di questa nostra abilità, tanto da permetterci di investigare e ottenere informazioni importanti spacciandoci per qualcun altro, scoprendo mano a mano le diverse relazioni che intercorrono tra i personaggi. Bisogna però stare attenti a quello che si dice: se si tira troppo la corda, c’è il concreto rischio che qualcuno possa capire che la persona davanti a lui non sia quello che sembra, costringendoci a correre in ritirata; oppure potremmo semplicemente dire cose che non fa piacere sentirsi dire, spingendo l’interlocutore a chiedere di allontanarci.

Risultati immagini per the shapeshifting detectiveL’interazione con gli altri personaggi, diversamente dalla digitazione libera di domande in Doctor Dekker, avviene ora attraverso la selezione di domande e risposte già enunciate. L’aspetto più interessante in questa formula altrimenti piuttosto tradizionale è la possibilità in determinati casi di scartare un’opzione, corrispondente al nostro rimanere in silenzio. Quando pensiamo che una frase possa innervosire la persona davanti a noi oppure essere controproducente, possiamo decidere semplicemente di lasciare correre, magari spingendo l’interlocutore ad aprirsi senza eccessive pressioni. Ovviamente c’è anche il rischio di perdere la possibilità di approfondire un determinato argomento, quindi bisogna usare questa opzione con oculatezza.

Le indagini si svolgono interamente nell’arco di una notte dopo essere giunti alla pensione in cui alloggiano i cartomanti forestieri. La proprietaria Violet ci assegna una camera, luogo fondamentale nella nostra avventura, dato che è l’unico posto dove possiamo trasformarci. In effetti, ha anche senso come scelta, ma il risultato è una meccanica terribilmente scomoda, visto che ci obbliga a fare avanti e indietro fra i menu, con tanto di frase di presentazione del personaggio che impersoniamo – elemento utile le prime volte per memorizzare l’associazione voce-volto-nome dei personaggi, ma che alla lunga dilata i cambi di identità. Anche perché gli sviluppatori hanno invece pensato correttamente di aggiungere una finestrella sempre presente in un angolo della schermataRisultati immagini per the shapeshifting detective grazie alla quale sapere in ogni momento le fattezze di chi abbiamo assunto. Proseguendo nel gioco, infatti, siamo in grado di trasformarci in una decina di personaggi differenti, compresi anche alcune figure al di fuori dell’albergo, come ad esempio il fidanzato della vittima, un fotografo e persino lo stesso capo della polizia.

L'articolo The Shapeshifting Detective proviene da Switch Italia.

]]>
http://www.switchitalia.it/2018/11/15/the-shapeshifting-detective/feed/ 0
Ninja Box: ecco i primi dettagli del nuovo gioco Bandai Namco http://www.switchitalia.it/2018/11/15/ninja-box-primi-dettagli-del-gioco-bandai-namco/ http://www.switchitalia.it/2018/11/15/ninja-box-primi-dettagli-del-gioco-bandai-namco/#comments Thu, 15 Nov 2018 11:35:47 +0000 http://www.switchitalia.it/?p=86527 Minecraft in salsa marziale per Switch

L'articolo Ninja Box: ecco i primi dettagli del nuovo gioco Bandai Namco proviene da Switch Italia.

]]>
Bandai-Namco annuncia ufficialmente Ninja Box, nuovo titolo in esclusiva per Switch. Il gioco si svela con un teaser trailer e i primi artwork. In aggiunta, vi riportiamo i primi dettagli del gameplay e della storia, che ricordano vagamente Minecraft ma soprattutto Dragon Quest Builders.

– Il tema delle costruzioni è centrale in questa produzione
– Dovrete creare la vostra base segreta, unica al mondo
– Dovrete crearvi anche le aree relax
– Dovrete raccogliere materiali per creare parti e trappole
– Sarà possibile costruire anche fortezze giganti
– Tonkachi: un ninja sempre allegro del villaggio Tatemakuri Village
– Registra video con il suo smartphone, che porta sempre sulla fronte
– Non risultano molto popolari, ma cerca sempre nuovi modi per ottenere più visualizzazioni
– Non sembrerebbe, ma il Martellone che porta sempre con sé è altamente tecnologico
– Hiroto: un ragazzino super…normale
– Solo le sue reazioni sono esagerate…sempre!
– Incontra Tonkachi e da quel momento decidono di stare assieme nella base segreta che dovranno costruire

[​IMG]

[​IMG]

Aspettiamo ulteriori informazioni anche per quanto riguarda una possibile localizzazione occidentale!

L'articolo Ninja Box: ecco i primi dettagli del nuovo gioco Bandai Namco proviene da Switch Italia.

]]>
http://www.switchitalia.it/2018/11/15/ninja-box-primi-dettagli-del-gioco-bandai-namco/feed/ 2
Zoids Wild: King of Blast si mostra in video e immagini http://www.switchitalia.it/2018/11/15/zoids-wild-king-of-blast-si-mostra-video-immagini/ http://www.switchitalia.it/2018/11/15/zoids-wild-king-of-blast-si-mostra-video-immagini/#comments Thu, 15 Nov 2018 09:49:49 +0000 http://www.switchitalia.it/?p=86524 Action game direttamente dal Giappone

L'articolo Zoids Wild: King of Blast si mostra in video e immagini proviene da Switch Italia.

]]>
Takara Tomy, famosa azienda di giocattoli del Sol Levante, è pronta a rilanciare una vecchia gloria del passato; Zoids Wild: King of Blast è infatti la nuova serie animata che verrà lanciata assieme a una linea giocattolo e a un videogiochi per Nintendo Switch.

Ancora non sappiamo se il tutto verrà localizzato per il mercato occidentale, ma nell’attesa godiamoci video e immagini piuttosto interessanti!

[​IMG][​IMG][​IMG]

L'articolo Zoids Wild: King of Blast si mostra in video e immagini proviene da Switch Italia.

]]>
http://www.switchitalia.it/2018/11/15/zoids-wild-king-of-blast-si-mostra-video-immagini/feed/ 2
Pokémon e Smash: grandi vendite in arrivo? http://www.switchitalia.it/2018/11/15/pokemon-smash-grandi-vendite-arrivo/ http://www.switchitalia.it/2018/11/15/pokemon-smash-grandi-vendite-arrivo/#respond Thu, 15 Nov 2018 08:44:02 +0000 http://www.switchitalia.it/?p=86521 Secondo Nintendo, le prenotazioni sono alle stelle

L'articolo Pokémon e Smash: grandi vendite in arrivo? proviene da Switch Italia.

]]>

Reggie Fils-Aimé è sicuro: le vendite di Pokémon Let’s GO Pikachu/Eevee e di Super Smash Bros. Ultimate saranno stellari. 

Stando infatti a Nintendo of America, le prenotazioni per queste due prossime esclusive Switch sono instradate per arrivare a essere le migliori di tutto il software dell’ammiraglia ibrida della casa di Kyoto fino a oggi.

Senza dubbio Nintendo punta moltissimo su questi due titoli, per raggiungere i propri traguardi in termini di vendite e penetrazione sul mercato: chi vivrà vedrà!

L'articolo Pokémon e Smash: grandi vendite in arrivo? proviene da Switch Italia.

]]>
http://www.switchitalia.it/2018/11/15/pokemon-smash-grandi-vendite-arrivo/feed/ 0
Nintendo sa già quando uscirà Metroid Prime 4 http://www.switchitalia.it/2018/11/15/nintendo-sa-gia-uscira-metroid-prime-4/ http://www.switchitalia.it/2018/11/15/nintendo-sa-gia-uscira-metroid-prime-4/#respond Thu, 15 Nov 2018 08:30:44 +0000 http://www.switchitalia.it/?p=86518 Ma è ancora troppo presto per parlarne

L'articolo Nintendo sa già quando uscirà Metroid Prime 4 proviene da Switch Italia.

]]>

In una recente intervista, Reggie Fils-Aimé ha confermato che Nintendo ha già pianificato internamente il periodo di uscita di Metroid Prime 4 per Switch.

Solitamente, prosegue il responsabile di Nintendo of America, la casa di Kyoto preferisce concentrare le attenzioni sui titoli in uscita tra i 6 e i 12 mesi a venire, ma in alcuni casi può succedere che certe produzioni vengano annunciate ben prima del loro effettivo arrivo sul mercato.

E’ il caso di Metroid Prime 4 che, dopo un brevissimo video teaser, è sparito dai radar: che possa tornare a farsi vedere ai prossimi The Game Awards a inizio dicembre? Noi tutti lo speriamo di cuore! Nel frattempo, Reggie consiglia di darsi da fare con Ridley in Super Smash Bros. Ultimate!

L'articolo Nintendo sa già quando uscirà Metroid Prime 4 proviene da Switch Italia.

]]>
http://www.switchitalia.it/2018/11/15/nintendo-sa-gia-uscira-metroid-prime-4/feed/ 0
Achtung Cthulhu Tactics: il nuovo trailer tutto per voi http://www.switchitalia.it/2018/11/14/achtung-cthulhu-tactics-trailer/ http://www.switchitalia.it/2018/11/14/achtung-cthulhu-tactics-trailer/#respond Wed, 14 Nov 2018 16:10:05 +0000 http://www.switchitalia.it/?p=86513 I grandi antichi e la grande guerra: cosa potrebbe andare storto?

L'articolo Achtung Cthulhu Tactics: il nuovo trailer tutto per voi proviene da Switch Italia.

]]>
Un nuovo gioco ispirato ai miti di H.P. Lovecraft sta per deliziare i palati dei possessori di Switch: Grandi Antichi e Grande Guerra, in salsa strategica.

Cosa potrebbe andare storto? Scopritelo nell’ultimo trailer appena rilasciato!

L'articolo Achtung Cthulhu Tactics: il nuovo trailer tutto per voi proviene da Switch Italia.

]]>
http://www.switchitalia.it/2018/11/14/achtung-cthulhu-tactics-trailer/feed/ 0
Fate/EXTELLA: Link in arrivo a inizio 2019 http://www.switchitalia.it/2018/11/14/fateextella-link-arrivo-inizio-2019/ http://www.switchitalia.it/2018/11/14/fateextella-link-arrivo-inizio-2019/#respond Wed, 14 Nov 2018 14:30:03 +0000 http://www.switchitalia.it/?p=86508 Con tanto di edizioni limitate da non perdere

L'articolo Fate/EXTELLA: Link in arrivo a inizio 2019 proviene da Switch Italia.

]]>

Fate/EXTELLA LINK in arrivo nel Q1 2019 con tanto di edizioni limitate per Switch

26 Servants, compresi 10 eroi inediti, si ritrovano nell’atteso sequel del prossimo anno 

Il prossimo capitolo della serie Fate/EXTELLA arriverà in Europa a inizio 2019. Fate/EXTELLA: Link infatti è stato annunciato per Switch per il primo trimestre del prossimo anno.

Ma non è tutto: Marvelous Europe ha confermato anche due splendide edizioni limitate in arrivo per la console ibrida della casa di Kyoto: la Joyeuse Edition, conterrà oltre al gioco anche il CD della OST, un pacchetto di card collezionabili, un poster dedicato alla serie. La Emperor of Paladins Edition oltre a tutto questo offrirà anche le tessere del domino ispirate a Holy Tile of the Moon, per consentirvi di continuare a giocare anche a console spenta!

L'articolo Fate/EXTELLA: Link in arrivo a inizio 2019 proviene da Switch Italia.

]]>
http://www.switchitalia.it/2018/11/14/fateextella-link-arrivo-inizio-2019/feed/ 0