Switch Italia http://www.switchitalia.it Community dedicata alle console Nintendo Mon, 21 May 2018 07:46:13 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.7.10 Resident Evil 7 Cloud Version annunciato per Switch http://www.switchitalia.it/2018/05/21/resident-evil-7-cloud-version-annunciato-switch/ http://www.switchitalia.it/2018/05/21/resident-evil-7-cloud-version-annunciato-switch/#comments Mon, 21 May 2018 07:46:13 +0000 http://www.switchitalia.it/?p=84793 Versione in streaming, solo per il Giappone

L'articolo Resident Evil 7 Cloud Version annunciato per Switch proviene da Switch Italia.

]]>
Colpo di scena in casa Capcom: la casa di sviluppo giapponese annuncia l’arrivo già nel corso di questa settimana sull’eShop giapponese di Switch di Resident Evil 7 Cloud Version.

Al momento non si hanno molti dettagli, se non quello per il quale la versione giapponese purtroppo non supporti la lingua inglese. Non ci resta che scoprire ulteriori dettagli, magari seguendo il sito ufficiale. Il titolo sarà disponibile dal 24 maggio, forse con modalità di fruizione a “ticket” temporaneo.

L'articolo Resident Evil 7 Cloud Version annunciato per Switch proviene da Switch Italia.

]]>
http://www.switchitalia.it/2018/05/21/resident-evil-7-cloud-version-annunciato-switch/feed/ 4
Donkey Kong Country: Tropical Freeze http://www.switchitalia.it/2018/05/18/donkey-kong-country-tropical-freeze/ http://www.switchitalia.it/2018/05/18/donkey-kong-country-tropical-freeze/#comments Fri, 18 May 2018 10:56:32 +0000 http://www.switchitalia.it/?p=84688 Let's get Funky!

L'articolo Donkey Kong Country: Tropical Freeze proviene da Switch Italia.

]]>
Donkey Kong Country: Tropical Freeze è un platform meraviglioso, da molti considerato tra i migliori di sempre, quantomeno nell’ambito di quelli a scorrimento orizzontale (siano essi puri 2D o 2.5D come l’opera Retro Studios), ma al contempo è un gioco sfortunato. Annunciato per una console difficile, accolta poco e male dal mercato e dalla critica, in un momento in cui si sarebbe voluto un altro segnale dalla casa madre, finì per essere tacciato di “non-essere” (Metroid), anziché di “essere” (un capolavoro). Oggi, subisce ancora una volta un destino beffardo perché paradossalmente, pur essendo stato giocato da pochi (possessori di Wii U), agli occhi degli appassionati sembra quasi essere il simbolo di un primo semestre più soft del previsto per Switch dal punto di vista software, con svariate produzioni “ereditate” da altre piattaforme e pochi titoli del calibro di quelli visti nel corso del primo anno di vita. Ebbene, se è vero che il gioco non ha moltissimo da offrire di nuovo per chi lo avesse già fruito negli anni passati (se ovviamente non si vuole considerare interessante il lato portatile dell’ammiraglia ibrida di Nintendo), allo stesso tempo è un prodotto di altissima qualità e sarebbe un peccato non approfittare di questo rilascio per allargarne la fruizione a un pubblico più ampio. Per cui, anticipato l’esito dell’analisi, se non lo avete già giocato su Wii U, correte a comprarlo.

Donkey Kong Country Tropical Freeze è uno platform a scorrimento laterale, con sezioni più classiche alternate ad altre più dinamiche legate all’utilizzo di particolari mezzi di trasporto, siano essi animali da cavalcare piuttosto che carrellini da minatore. Il ritmo di gioco è molto sostenuto, assolutamente non compassato come potrebbe capitare in Kirby o Yoshi, con un livello di difficoltà piuttosto elevato, anche se inferiore a quanto sperimentato nel primo capitolo della saga Return su Wii (o 3DS). Alla base del progetto, sotto il profilo ludico e di interazione, soggiace un approccio molto ritmico, che soprattutto in certi livelli ci porterà a imparare a memoria o quasi i pattern di movimento dei nostri nemici e degli ostacoli ambientali (soprattutto per i livelli movimentati dai mezzi di trasporto), come a ricordarci che i gorilla hanno il ritmo nel sangue (come sa bene chi ha giocato il mitico Donkey Konga per GameCube!). Il gioco non scade mai nella frustrazione, anche se i boss possono sicuramente innalzare l’asticina della sfida, ma al contrario premia con soddisfazione il giusto impegno profuso. In questa ottica, però, è da accogliere con piacere l’aggiunta di un nuovo personaggio (Funky Kong) che, grazie alle sue peculiarità, propone sostanzialmente un livello di accessibilità più adatto ad un pubblico allargato. Se infatti ciascuno degli scimmioni giocabili (mutuati dalla precedente versione per Wii U) propone punti di forza e di debolezza, il nuovo arrivato mette insieme sia la possibilità di evitare danni contestuali grazie alla tavola da surf, che la possibilità di doppio salto, senza dimenticare quella di poter planare più a lungo. Un approccio facilitato, quindi, che si presta anche al piacere di rigiocabilità di chi avesse già superato le insidie offerte da Retro Studio qualche anno fa sulla precedente console.

L’altra grande novità risiede ovviamente nella possibilità di fruire il titolo Retro nei vari modi consentiti dalla nuova console di Nintendo: nonostante l’estrema precisione e tempistica richiesta dal gioco per poter essere goduto appieno, tutti i metodi di input superano la prova egregiamente. I JoyCon separati o uniti, innanzitutto, configurabili nelle assegnazioni dei tasti dorsali, con o senza sensori di movimento; il Controller Pro, ovviamente. Ma anche il JoyCon singolo, perfetto ovviamente come soluzione “out of the box” per il multiplayer locale, modalità confermata anche in questo porting e che vista la varietà dei personaggi, il livello di difficoltà e la natura intrinsecamente votata alla condivisione della stessa Switch si rivela perfetta. Nessuno dei metodi qui riportati fa registrare latenze pericolose o particolari mancanze, diciamo in parte sopperite nella modalità single JoyCon dalla presenza di un alleato: il lavoro è in ogni caso certosino, nel garantire il massimo controllo sul nostro avatar consentendoci di continuare ad avanzare nei livelli a patto…di essere abbastanza bravi! La struttura dei livelli con i suoi check point e il salvataggio automatico alla fine di ogni quadro, inoltre, rende il gioco pienamente fruibile anche per sessioni mordi & fuggi più brevi, spesso tipiche delle console portatili. Insomma, non c’è che dire: Donkey Kong Tropical Freeze è un titolo davvero perfetto anche su Switch.

L'articolo Donkey Kong Country: Tropical Freeze proviene da Switch Italia.

]]>
http://www.switchitalia.it/2018/05/18/donkey-kong-country-tropical-freeze/feed/ 3
Mario Tennis Aces – Lungo trailer di lancio (in italiano) http://www.switchitalia.it/2018/05/18/mario-tennis-aces-lungo-trailer-lancio-italiano/ http://www.switchitalia.it/2018/05/18/mario-tennis-aces-lungo-trailer-lancio-italiano/#comments Thu, 17 May 2018 23:15:36 +0000 http://www.switchitalia.it/?p=84780 Tutto quello che c'è da sapere in attesa del 22 giugno.

L'articolo Mario Tennis Aces – Lungo trailer di lancio (in italiano) proviene da Switch Italia.

]]>
Immagine correlata

Il prossimo asso nella manica che Nintendo ha da giocare è Mario Tennis Aces, nuovo capitolo della ultradecennale serie sportiva con protagonisti gli abitanti del Regno dei Funghi in uscita il 22 giugno. A differenza di quanto dimostrato dal predecessore su Wii U, questa volta sembra che Nintendo abbia voluto dare una ventata di freschezza, proponendo una modalità storia per giocatore singolo e diverse meccaniche inedite che aggiungono un elemento interessante di strategia.

I 15 personaggi disponibili (almeno, questo è il numero iniziale) scendono su campi uno diverso dall’altro per superficie e regole, come l’aggiunta di piante Piranha pronte ad azzannare la pallina ad ogni colpo. Inoltre, un indicatore regolerà l’utilizzo della modalità intensa, con la quale scagliare colpi di altissima precisione o rallentare il tempo e colpire la pallina in tutta calma. In più, se finora l’unico modo per vincere è sempre stato (prevedibilmente) quello di fare più punti possibili, ora si potrà anche mandare (metaforicamente) KO l’avversario distruggendo la sua racchetta grazie ai nuovi colpi intensi.

Insomma, le novità sono tante quindi, in vista del torneo pre-lancio aperto a tutti che comincia il 1°giugno, meglio fare un ripassino con un lungo trailer che riepiloga quanto detto e altro ancora.

L'articolo Mario Tennis Aces – Lungo trailer di lancio (in italiano) proviene da Switch Italia.

]]>
http://www.switchitalia.it/2018/05/18/mario-tennis-aces-lungo-trailer-lancio-italiano/feed/ 2
Sushi Striker: The Way of Sushido – Karaoke del tema principale http://www.switchitalia.it/2018/05/18/sushi-striker-the-way-of-sushido-karaoke-del-tema-principale/ http://www.switchitalia.it/2018/05/18/sushi-striker-the-way-of-sushido-karaoke-del-tema-principale/#respond Thu, 17 May 2018 22:48:08 +0000 http://www.switchitalia.it/?p=84778 Karaoke e montagne di sushi: che altro si potrebbe volere?

L'articolo Sushi Striker: The Way of Sushido – Karaoke del tema principale proviene da Switch Italia.

]]>
Nintendo sa sorprendere sempre con le sue trovate fuori dagli schemi, come ad esempio unire il bushido dei ninja e la raffinatezza del sushi. Il risultato è Sushi Striker: The Way of Sushido, in uscita su Switch e 3DS in contemporanea l’8 giugno. Le meccaniche di gioco e la struttura a missioni potrebbero ricordare alla lontana un gioco free-to-play, ma da quanto visto finora sembra esserci decisamente più “carne” sul fuoco.

Un vero eroe (o eroina) come Muashi sa che la disciplina è tutto… Anche quando si tratta di sconfiggere nemici a suon di piattini di un all-you-can-eat giapponese. Creando catene di portate dello stesso colore si creano combo con le quali attaccare gli avversari, il tutto su rulli trasportatori che non si fermano mai. E se già così la situazione non vi sembra abbastanza folle, ecco il video con il karaoke del trascinante tema principale. Che se fosse stato un gioco di Level-5, sarebbe stata già sicuramente l’opening di un anime ispirato al gioco (con annesso merchandising).

L'articolo Sushi Striker: The Way of Sushido – Karaoke del tema principale proviene da Switch Italia.

]]>
http://www.switchitalia.it/2018/05/18/sushi-striker-the-way-of-sushido-karaoke-del-tema-principale/feed/ 0
Okami HD in arrivo su Switch il 9 agosto http://www.switchitalia.it/2018/05/18/okami-hd-arrivo-switch-9-agosto/ http://www.switchitalia.it/2018/05/18/okami-hd-arrivo-switch-9-agosto/#comments Thu, 17 May 2018 22:31:11 +0000 http://www.switchitalia.it/?p=84773 Arriva la data di inizio dell'avventura della lupa bianca di Capcom.

L'articolo Okami HD in arrivo su Switch il 9 agosto proviene da Switch Italia.

]]>
Durante il Direct di marzo è stato annunciato l’arrivo su Switch di Okami HD, versione in alta definizione del classico targato Capcom. Ovviamente il fulcro del gioco rimane sempre Amaterasu, la divinità lupa protagonista di avvincenti combattimenti nell’antico Giappone, ma non mancheranno anche alcune novità, come l’aggiunta dei controlli touch grazie ai quali lanciare “incantesimi” direttamente sullo schermo della console ibrida.

Se finora la data di rilascio era fissata per una generica estate 2018, arriva ora la conferma dalla stessa Capcom che il gioco uscirà il 9 agosto e che sarà presto in pre-ordine sull’eShop (ma non ancora, a differenza di quanto invece affermato nel post di annuncio su Twitter). In Giappone è stata anche svelata un’edizione speciale che conterrà una selezione della colonna sonora del gioco: chissà cosa attende noi occidentali…

L'articolo Okami HD in arrivo su Switch il 9 agosto proviene da Switch Italia.

]]>
http://www.switchitalia.it/2018/05/18/okami-hd-arrivo-switch-9-agosto/feed/ 6
Go Vacation annunciato per Switch http://www.switchitalia.it/2018/05/17/go-vacation-annunciato-switch/ http://www.switchitalia.it/2018/05/17/go-vacation-annunciato-switch/#comments Thu, 17 May 2018 13:49:17 +0000 http://www.switchitalia.it/?p=84767 Porting HD del capitolo per Wii

L'articolo Go Vacation annunciato per Switch proviene da Switch Italia.

]]>
Bandai-Namco aveva promesso l’arrivo di numerosi nuovi giochi per Switch, ed ecco arrivare la prima inaspettata sorpresa: Go Vacation arriverà in esclusiva per l’ammiraglia ibrida di Nintendo il prossimo 27 luglio.

Porting HD del gioco originariamente lanciato per Wii, il gioco prevede anche l’aggiunta di alcuni contenuti inediti oltre che l’adattamento degli asset grafici per l’alta definizione. In particolare:

  • Pesca marina e di montagna, con oltre 30 specie di pesci
  • 40+ tipi di animali diversi da fotografare nell’apposita modalità fotografia
  • Scatole piene di ricompense randomicamente rilasciate sull’isola da un aeroplano

L'articolo Go Vacation annunciato per Switch proviene da Switch Italia.

]]>
http://www.switchitalia.it/2018/05/17/go-vacation-annunciato-switch/feed/ 5
Nintendo ha registrato i domini Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee http://www.switchitalia.it/2018/05/16/nintendo-registrato-domini-pokemon-lets-go-pikachu-lets-go-eevee/ http://www.switchitalia.it/2018/05/16/nintendo-registrato-domini-pokemon-lets-go-pikachu-lets-go-eevee/#respond Wed, 16 May 2018 12:49:23 +0000 http://www.switchitalia.it/?p=84764 Remake di Pokémon Giallo?

L'articolo Nintendo ha registrato i domini Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee proviene da Switch Italia.

]]>
Pare che gli insider avessero ragione: il nuovo gioco di Pokémon per Switch sarà un remake di Pokémon Giallo, e si intitolerà Pokémon Let’s Go.

La conferma arriva da Nintendo, che ha da poche ore registrato i domini pokemonletsgopikachu.com e pokemonletsgoeevee.com. Il gioco, infatti, dovrebbe uscire in due versioni: una dedicata a Pikachu e una ad Eevee. I più informati ricorderanno di come il merchandising del franchise si stia focalizzando proprio su questi due Pokémon, confermando quindi le intenzioni di Game Freak. Gli appassionati, inoltre, noteranno come questi due Pokémon siano i Pokémon iniziale di Ash e Gary nell’anime (e di Rosso e Blu in Pokémon Giallo).

Secondo le indiscrezioni il sistema di gioco sarà per certi versi ispirato a Pokémon GO, l’app per iOS e Android che unisce la geolocalizzazione con la cattura dei Pokémon e le battaglie con squadre avversarie (e che è tuttora una delle app più remunerative). In primis, torneranno i Pokémon che seguono il personaggio sulla mappa e le abilità dei Pokémon da richiamare al momento come in Sole/Luna, al posto delle Macchine Nascoste. L’online avrà un hub specifico per i giocatori e ci sarà un’integrazione proprio con Pokémon GO (che pare fosse già prevista nel precedente episodio), in termini di accessori da scambiare con l’app e di ricompense. Inoltre, pare che il sistema di cattura dei Pokémon funzionerà proprio come in Pokémon GO, quindi utilizzerà lo schermo tattile per lanciare Pokéball ai Pokémon.

Il gioco sarebbe previsto per quest’anno e non sarà una vera e propria nuova generazione, quanto una sorta di rivisitazione della prima generazione con qualche novità di gioco.

L'articolo Nintendo ha registrato i domini Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee proviene da Switch Italia.

]]>
http://www.switchitalia.it/2018/05/16/nintendo-registrato-domini-pokemon-lets-go-pikachu-lets-go-eevee/feed/ 0
Layton’s Mystery Journey annunciato per Switch http://www.switchitalia.it/2018/05/16/laytons-mystery-journey-annunciato-switch/ http://www.switchitalia.it/2018/05/16/laytons-mystery-journey-annunciato-switch/#respond Wed, 16 May 2018 12:30:16 +0000 http://www.switchitalia.it/?p=84761 Porting dle titolo per 3DS

L'articolo Layton’s Mystery Journey annunciato per Switch proviene da Switch Italia.

]]>

Il 9 agosto di quest’anno in Giappone uscirà Layton’s Mystery Journey: Katrielle and The Millionaires’ Conspiracy DX per Nintendo Switch. Porting del gioco per 3DS già reso disponibile anche sul mercato occidentale, il titolo segna l’esordio della famosa saga sulla nuova console Nintendo.

Non ci resta che aspettare ulteriori dettagli su una possibile localizzazione per il nostro mercato, mentre sappiamo già che il gioco sarà fruibile anche su schermo TV, con interazione tramite tasti.

L'articolo Layton’s Mystery Journey annunciato per Switch proviene da Switch Italia.

]]>
http://www.switchitalia.it/2018/05/16/laytons-mystery-journey-annunciato-switch/feed/ 0
Pokémon: Let’s Go per Switch: un remake di Pokémon Giallo? http://www.switchitalia.it/2018/05/15/pokemon-lets-go-switch-un-remake-pokemon-giallo/ http://www.switchitalia.it/2018/05/15/pokemon-lets-go-switch-un-remake-pokemon-giallo/#comments Tue, 15 May 2018 13:47:23 +0000 http://www.switchitalia.it/?p=84752 Indiscrezioni parlano di due versioni: Pikachu e Eevee con funzionalità prese da Pokémon GO

L'articolo Pokémon: Let’s Go per Switch: un remake di Pokémon Giallo? proviene da Switch Italia.

]]>
Numerose indiscrezioni rilasciate da alcuni insider dell’industria, tra cui Emily Rogers, delineano i piani di Game Freak su Switch. Ad ora, il nuovo episodio di Pokémon è ancora avvolto nel mistero, nonostante sia stato confermato sia dal team di sviluppo che da Nintendo per un rilascio nel 2018 o poco dopo.

Secondo le voci di corridoio, il gioco si chiamerà Pokémon: Let’s Go ed uscirà in due versioni: Pikachu ed Eevee. Gli appassionati della serie ricorderanno che questi sono i Pokémon iniziali di Rosso e Blu, i protagonisti di Pokémon Giallo (ispirati ad Ash e Gary dell’anime). Let’s Go sarà, infatti, un remake della prima generazione e, in particolare, della terza versione. Addirittura, pare che il logo del gioco sia trapelato su 4chan:

Altre indiscrezioni parlano nel dettaglio del sistema di gioco, che sarà per certi versi ispirato a Pokémon GO, l’app per iOS e Android che unisce la geolocalizzazione con la cattura dei Pokémon e le battaglie con squadre avversarie (e che è tuttora una delle app più remunerative). In primis, torneranno i Pokémon che seguono il personaggio sulla mappa e le abilità dei Pokémon da richiamare al momento come in Sole/Luna, al posto delle Macchine Nascoste. L’online avrà un hub specifico per i giocatori e ci sarà un’integrazione proprio con Pokémon GO (che pare fosse già prevista nel precedente episodio), in termini di accessori da scambiare con l’app e di ricompense. Inoltre, pare che il sistema di cattura dei Pokémon funzionerà proprio come in Pokémon GO, quindi utilizzerà lo schermo tattile per lanciare Pokéball ai Pokémon.

Il gioco è previsto per quest’anno e non sarà una vera e propria nuova generazione, quanto una sorta di rivisitazione della prima generazione con qualche novità di gioco. Poiché un annuncio non dovrebbe tardare, a breve si scoprirà la veridicità di tali indiscrezioni.

L'articolo Pokémon: Let’s Go per Switch: un remake di Pokémon Giallo? proviene da Switch Italia.

]]>
http://www.switchitalia.it/2018/05/15/pokemon-lets-go-switch-un-remake-pokemon-giallo/feed/ 1
Octopath Traveler: nuovo video di gioco http://www.switchitalia.it/2018/05/15/octopath-traveler-video-gioco/ http://www.switchitalia.it/2018/05/15/octopath-traveler-video-gioco/#respond Tue, 15 May 2018 12:53:43 +0000 http://www.switchitalia.it/?p=84749 Ophilia e Cyrus sono gli ultimi due personaggi giocabili annunciati

L'articolo Octopath Traveler: nuovo video di gioco proviene da Switch Italia.

]]>
Octopath Traveler arriverà nel corso dell’estate come una delle grandi esclusive per Switch: con l’avvicinarsi del rilascio, Square-Enix continua a spiegarci nuovi dettagli del progetto, qui riassunti:

  • Ophilia e Cyrus saranno gli ultimi due personaggi giocabili
  • Cyrus è uno studente che lavora all’Università reale, molto curioso e acculturato
  • La sua capacità peculiare è “Esplora”, con cui potrà trovare indizi e informazioni nascoste
  • La sua abilità può servire anche in combattimento per trovare le debolezze dei nemici
  • Ophilia è una sacerdotessa, la cui azione primaria è “Guida”, che le permette di indirizzare gli altri personaggi verso certi specifici luoghi
  • In battaglia è il tipico Mago Bianco, che potrà curare i propri alleati
  • Anche dopo aver incontrato gli altri personaggi principali, potrete comunque decidere quale “storia” seguire, selezionando il vostro personaggio preferito come “leader” del party di gioco

L'articolo Octopath Traveler: nuovo video di gioco proviene da Switch Italia.

]]>
http://www.switchitalia.it/2018/05/15/octopath-traveler-video-gioco/feed/ 0