Home Forum Nintendo Switch Abbonamento Famiglia

Abbonamento Famiglia

Stai vedendo 12 articoli - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di MezzaSwitch
    MezzaSwitch
    Partecipante

Si sul discorso pagamento la cosa non e’ chiara, pero’ penso che sia a carico dell’amministratore…. basti pnsae che un gruppo puo’ esserre composto inzialmente da poche persone e aumentare nel tempo. Nintendo non puo’ certo aspettare il pagamento di tutti! L’altro Dubbio e’ il ruolo dell’amministratore: Volendo puo’ “buttare” fuori” un elemento del gruppo a sua discrezione! Questo diventa pericoloso in gruppi di “amici on-line” .

Foto del profilo di Serphentelm
    Serphentelm
    Partecipante

Continuo ad avere dei dubbi sempre sul pagamento che alla fine é l’unica cosa che non viene spiegata. Cioè vien detto che il familiare viene a 35€ e fin qua ci sono arrivato, però come avviene il processo della spesa?
    In quel link c’è scritto che l’invito va inviato tramite l’account del sito Nintendo, quindi tramite lo shop che cosa bisogna fare? Sullo shop ci sono le varie tipologie da selezionare per cosa? Se io dallo shop, cliccassi su abbonamento famiglia, poi da lì non posso inviare l’invito?
    Cmq, se io mando l’invito tramite il sito e gli altri accettano, sono io che pago la somma per tutti o tutti devono avere i soldi nello shop con la quale si va a dividere il conto? Mi sta incasinando molto questa cosa…

beh ovvio che non paghi a rate: chi crea il gruppo (utente genitore), si sobbarca tutta la spesa necessaria; sarà poi ai singoli membri spartire le varie spese tramite quel che si vuole (contanti in caso di amici vicini, PayPal, PostePay, o qualunque altro metodo di pagamento per pagamenti online). Non è che nintendo aspetta i comodi degli altri creando una tariffa per 8 utenti. L’abbonamento è quello, uno lo paga e poi ci si mette d’accordo con gli amici

Serphentelm
    Partecipante

L’altro Dubbio e’ il ruolo dell’amministratore: Volendo puo’ “buttare” fuori” un elemento del gruppo a sua discrezione! Questo diventa pericoloso in gruppi di “amici on-line” .

come tutte le azioni che di fanno online: anche gli acquisti sull’usato nei forum si basano sull’onestà e la fiducia reciproca; ovvio che in quel caso i feedback aiutano nella decisione. Per quanto mi riguarda io ho fatto l’abbonamento con 2 utenti del forum con cui sono in contatto ormai da anni, più altri amici che conosco realmente, quindi non ho praticamente nessun dubbio nel riporre fiducia. Sta a voi ponderare le vostre scelte

Foto del profilo di LordToad
    LordToad
    Partecipante

Continuo ad avere dei dubbi sempre sul pagamento che alla fine é l’unica cosa che non viene spiegata. Cioè vien detto che il familiare viene a 35€ e fin qua ci sono arrivato, però come avviene il processo della spesa?
    In quel link c’è scritto che l’invito va inviato tramite l’account del sito Nintendo, quindi tramite lo shop che cosa bisogna fare? Sullo shop ci sono le varie tipologie da selezionare per cosa? Se io dallo shop, cliccassi su abbonamento famiglia, poi da lì non posso inviare l’invito?
    Cmq, se io mando l’invito tramite il sito e gli altri accettano, sono io che pago la somma per tutti o tutti devono avere i soldi nello shop con la quale si va a dividere il conto? Mi sta incasinando molto questa cosa…

beh ovvio che non paghi a rate: chi crea il gruppo (utente genitore), si sobbarca tutta la spesa necessaria; sarà poi ai singoli membri spartire le varie spese tramite quel che si vuole (contanti in caso di amici vicini, PayPal, PostePay, o qualunque altro metodo di pagamento per pagamenti online). Non è che nintendo aspetta i comodi degli altri creando una tariffa per 8 utenti. L’abbonamento è quello, uno lo paga e poi ci si mette d’accordo con gli amici

Ah ok, grazie!
    No comunque avevo inteso che non si sarebbe dovuto pagare a rate eh! Semplicemente inizialmente facevo questo ragionamento: Ma se siamo in 5 e vengono chiesti i soldi ad utente tramite eshop a singolo individuo e magari 1 tra questi non ha soldi, allora l’abbonamento non parte? Perché se chiedeva soldi individualmente allora dovevo correre a mettere soldi nel mio profilo, anche perché non ho neanche soldi nella carta. Sarebbe stato scomodo scoprirlo al momento.

Comunque mi pare di aver capito che se io ad esempio creassi il gruppo famiglia, poi posso anche decidere chi sarà l’amministratore, giusto? Dunque se lo creo io e intestassi tondelaia della ventimiglia come amministratrice, allora sarà tondelaia a pagare, giusto?

Serphentelm
    Partecipante

Comunque mi pare di aver capito che se io ad esempio creassi il gruppo famiglia, poi posso anche decidere chi sarà l’amministratore, giusto? Dunque se lo creo io e intestassi tondelaia della ventimiglia come amministratrice, allora sarà tondelaia a pagare, giusto?

si, puoi cambiare amministratore seguendo le apposite istruzioni e sarà quel nuovo utente a dover pagare

LordToad
    Partecipante

Poi c’è un altra cosa che mi sfugge: la prova gratuita dura una settimana dal momento in cui viene attivata, no? A casa mia una settimana sono 7 giorni… Come mai avendo attivato la prova gratuita di mercoledì, nello shop c’è scritto che la prova mi scade venerdì 28?

Serphentelm
    Partecipante

sinceramente non lo so e non sono interessato nemmeno a indagare, dato che ho gia l’abbonamento attivo senza usufruire nemmeno della settimana gratuita…alla fine per giocare online è necessario, e 7 giorni più o 7 meno non è che mi cambiano molto…per i patiti dei numeri, si parlerebbe di un risparmi di 39 centesimi pagando da solo un abbonamento famiglia

Foto del profilo di FlareFaeox
    FlareFaeox
    Partecipante

Poi c’è un altra cosa che mi sfugge: la prova gratuita dura una settimana dal momento in cui viene attivata, no? A casa mia una settimana sono 7 giorni… Come mai avendo attivato la prova gratuita di mercoledì, nello shop c’è scritto che la prova mi scade venerdì 28?

bho, in ogni caso ricordati di disattivarla se no ti addebitano un mese di abbonamento

LordToad
    Partecipante

sinceramente non lo so e non sono interessato nemmeno a indagare, dato che ho gia l’abbonamento attivo senza usufruire nemmeno della settimana gratuita…alla fine per giocare online è necessario, e 7 giorni più o 7 meno non è che mi cambiano molto…per i patiti dei numeri, si parlerebbe di un risparmi di 39 centesimi pagando da solo un abbonamento famiglia

Più che altro mi incuriosiva perché io al momento non ho ancora avuto modo di mettere soldi nello shop, ma potrò metterci la somma solo entro questa sera, dunque ora sono curioso di vedere se dopo l’una e 10 (che è l’ora in cui mi scade) continuerà a funzionare.

Comunque non si sa nulla sulla qualità dei server? Cioè se Nintendo ha risolto quel problema di Nat o dmz che sia, per quella storia dei codice errore…. Siccome c’è chi dice che Nintendo non ha messo server dedicati e di conseguenza si allude che non sia cambiato nulla da come era prima, ma il fatto che Nintendo non lo abbia detto non implica che sia rimasto tutto uguale. Io per fortuna non ho mai avuto questo genere di problemi, dunque non so.

bho, in ogni caso ricordati di disattivarla se no ti addebitano un mese di abbonamento

Si, ho già disattivato! Aiuto! già son povero, se poi mi ritrovo con debiti, mamma mia 😀

Serphentelm
    Partecipante

Comunque non si sa nulla sulla qualità dei server? Cioè se Nintendo ha risolto quel problema di Nat o dmz che sia, per quella storia dei codice errore…. Siccome c’è chi dice che Nintendo non ha messo server dedicati e di conseguenza si allude che non sia cambiato nulla da come era prima, ma il fatto che Nintendo non lo abbia detto non implica che sia rimasto tutto uguale. Io per fortuna non ho mai avuto questo genere di problemi, dunque non so.

sul fattore nat e dmz, non è certo colpa di nintendo, quanto dalla tipologia di modem.router che si utilizza e dal gestore che si possiede, e su questo non ci piove.
    Sulla questione server, nintendo non ha rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale, quindi si può solamente speculare sulla veridicità o meno. Può essere anche che non siano ancora installati i server, e gli introiti ottenuti dagli abbonamenti servano appunto a creare quell’infrastruttura. Sarebbe un azzardo installare non si sa quanti server senza la garanzia di coprire le spese (nessuno è obbligato a sottoscrivere l’abbonamento); di suo nintendo non ha mai detto che i giochi avrebbero avuto server dedicati.
    Questo purtroppo è un dato che si vedrà nel lungo termine

Foto del profilo di pinkfloyd
    pinkfloyd
    Partecipante
    • SW-7164-4263-2239

Se e’ come dite la cosa e’ molto conveniente…Vorrei solo essre sicuro che non ci siano delle limitazioni!
    Io cmq sarei disponibile a are un gruppo (siamo gia’ 2) . contattatemipure se avete intenzione di creare un gruppo famiglia.

Io sarei disponibile ad entrare

LordToad
    Partecipante

sul fattore nat e dmz, non è certo colpa di nintendo, quanto dalla tipologia di modem.router che si utilizza e dal gestore che si possiede, e su questo non ci piove.
    Sulla questione server, nintendo non ha rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale, quindi si può solamente speculare sulla veridicità o meno. Può essere anche che non siano ancora installati i server, e gli introiti ottenuti dagli abbonamenti servano appunto a creare quell’infrastruttura. Sarebbe un azzardo installare non si sa quanti server senza la garanzia di coprire le spese (nessuno è obbligato a sottoscrivere l’abbonamento); di suo nintendo non ha mai detto che i giochi avrebbero avuto server dedicati.
    Questo purtroppo è un dato che si vedrà nel lungo termine

Però su WiiU col medesimo router, sempre in quei 2 giorni in cui ho avuto fastweb, con COD riuscivo a giocare, mentre con Splatton e Mario Kart 8, no.
    Se veramente aspettano i soldi degli abbonamenti per migliorarsi i server, allora lo scopriremo in seguito.

Stai vedendo 12 articoli - dal 16 a 27 (di 27 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 26 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di LordToad LordToad 2 mesi, 2 settimane fa.