Home Forum Nintendo Switch Acquisto Switch dubbi

Acquisto Switch dubbi

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli

Marco Masi
    Partecipante

Ciao raga,
    Premesso alcune cose importanti come: non ho mai avuto una console portatile ne una console Nintendo, sono molto molto indeciso se prendermela visto la qualità dei giochi e della console davvero molto alta!
    Poi vedendo alcuni video sembra veramente una console fatta alla perfezione!
    Accetto critiche e consigli di tutti i generi
    Grazie

Foto del profilo di FlareFaeox
    FlareFaeox
    Partecipante

Non è un problema che non hai mai avuto una console nintendo.. il discorso è semplice: se ti ispirano i giochi che sono presenti per switch allora prendila. magari vedi se in questi giorni trovi qualche offerta.
    Io ti posso dare solo la mia esperienza e ti dico che fino a ora mi sto trovando bene e zelda come gioco merita senza ombra di dubbio

Foto del profilo di Giulio500
    Giulio500
    Partecipante

Ciao Marco,

Le console Nintendo sono famose soprattutto per soddisfare i gusti dei…nintendari! 🙂
    Inoltre, se contiamo che il supporto terze parti non sarà neanche paragonabile a quello che hanno ricevuto e riceveranno le console Microsoft e Sony rimarrai con una macchina che userai principalmente per giocare alle IP Nintendo e qualche indie. Ora la domanda che ti faccio è: hai la possibilità di provare qualche gioco prima di acquistarla? Amici? Negozio di fiducia?

Io, personalmente, adoro tantissime saghe di Nintendo, oltre Mario e Zelda ci sono Fire emblem, Layton, Inazuma Eleven (anche se è terze parti) Splatoon, pokemon, Xenoblade, Pikmin, Mario Kart e donkey King, quindi, PER ME, è una scelta obbligata 🙂

Prova sul tubo a guardare i gameplay di qualcuno di questi, se ne troverai qualcuno che ti piace ti sarai risolto da solo. Se invece sei solo curioso di provare il gioco di Zelda più bello di sempre ti consiglio di cercare sul mercato dell’usato, aspettare un price drop (ahimè non ne prevedo all’orizzonte) o cercare qualche offertissima da parte di qualche catena.

Spero di averti aiutato!

P.S. Non è mai troppo tardi per innamorarsi di Nintendo.

Foto del profilo di LordToad
    LordToad
    Partecipante

C’è poco da girarci intorno… Se ti ispirano soprattutto i giochi Nintendo, la devi comprare e basta. Tra l’altro almeno fino a martedì, su Amazon e Gamestop, la console costava 30€ in meno. Magari sei in tempo per risparmiarci un trentello

Foto del profilo di thendr
    thendr
    Partecipante

Guarda, io è da marzo che un po’ sbavavo per averla ma “non ho mai tempo”, “quando ci gioco”, “sarebbero soldi sprecati”. Poi ho provato due mesi fa Zelda da un amico e mi è salita la scimmia del DEVOAVERLA.
    Appena presa sono tornato a essere videogamer come quand’ero bambino, e mi trovo il tempo per giocare a Zelda che per me, attualmente, è il gioco migliore di sempre. Forse sono appena più affezionato ad un Final Fantasy 7 o 8, ma questo Zelda è INCREDIBILE.
    Cerca il modo di provare Zelda almeno mezzoretta da un amico.

Marco Masi
    Partecipante

grazie ragazzi!
    io ho sempre giocato alla play 1-2-3-4 e mai la nintendo quindi non sono un nintendaro!
    purtroppo non ho modo di provarla da amici.
    i giochi nintendo mi intrigano ma come già detto non ho mai avuto console nintendo quindi i vari zelda mario ecc ecc non ci ho mai giocato,però devo dire che piu il tempo passa piu sta benedetta switch mi piace parecchio!

Foto del profilo di Camael
    Camael
    Partecipante

Ciao Marco ti do anch’io la mia esperienza.
    Sono un Nintendaro navigato ormai dal lontano 1986 con il primo Nes e poi seguendo con tutte le altre console uscite (e per tutte, intendo tutte a parte il VIrtual Boy che al di là di essere una schifezza ingiocabile è talmente raro che ne esisteranno poche unità in tutto il mondo ancora funzionanti).
    Per me Switch è un MUST HAVE e non solo per i giochi Nintendo che si può dirla come si vuole ma nonostante gli anni e il fatto che l’idraulico baffuto abbia sinceramente rotto il ….. in tutte le sue forme ludiche, anche sportive, sono sempre TERRIBILMENTE divertenti e giocabili.
    Hai presente “l’ottimizzazione di un gioco”, una cosa che a FROM SOFTWARE non hanno mai capito, bene tutto questo Nintendo l’ha sempre avuto.
    Poi per carità i gusti sono gusti e se un soggetto come Mario non ti piace, fartelo piacere diventa complicato anche se, se lo giochi, poi non lo lasci finché non l’hai finito. Non parliamo poi di Zelda… Hanno già parlato gli altri.
    Inoltre è una console perfetta per gli Indie e io ne sono un gran divoratore. Ne ho già 80 all’attivo tra tripla A e Indie.
    Per me soldi ben investiti

Foto del profilo di Cattivone
    Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

Io ci terrei a sottolineare il fatto che Switch sta ricevendo, e continuerá a ricevere, un supporto molto importante dalle compagnie indipendenti. Anche le terze parti, viste le vendite del periodo iniziale, non hanno scelta se non cominciare a produrre giochi per questa piattaforma. Magari non titoloni multipiattaforma (i cosiddetti tripla A alla Destiny o Assassin’s Creed), ma titoli piú mirati come nel caso di MArio & Rabbids.
    Se, come mi pare di aver capito, hai giá la possibilitá di giocare con una PS4 ai multipiattaforma, credo che difficilmente la Switch ti deluderá

Marco Masi
    Partecipante

Io ci terrei a sottolineare il fatto che Switch sta ricevendo, e continuerá a ricevere, un supporto molto importante dalle compagnie indipendenti. Anche le terze parti, viste le vendite del periodo iniziale, non hanno scelta se non cominciare a produrre giochi per questa piattaforma. Magari non titoloni multipiattaforma (i cosiddetti tripla A alla Destiny o Assassin’s Creed), ma titoli piú mirati come nel caso di MArio & Rabbids.
    Se, come mi pare di aver capito, hai giá la possibilitá di giocare con una PS4 ai multipiattaforma, credo che difficilmente la Switch ti deluderá

La ps4 lo presa al day1 ma egli ultimi 3 anni non lo mai usata e infatti la darò hai miei nipoti!
    Mi pare di capire che Switch sia una console per tutti i generi di giocabilitá…se uno vuol giocare una mezz’ora gioca a Mario kart o splatoon, se uno vuole fare una full immersion c’è zelda…giusto o sbagliato?

Foto del profilo di Cattivone
    Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

La ps4 lo presa al day1 ma egli ultimi 3 anni non lo mai usata e infatti la darò hai miei nipoti!
    Mi pare di capire che Switch sia una console per tutti i generi di giocabilitá…se uno vuol giocare una mezz’ora gioca a Mario kart o splatoon, se uno vuole fare una full immersion c’è zelda…giusto o sbagliato?

Ce ne sono anche altri sia di un tipo che dell’altro. Restando in tema esclusive anche Arms (che peró penso sia piaciuto solo a me e a FlareFaeox qua dentro) si presta bene a partite brevi e Xenoblade a esperienze di gioco piú prolungate.
    Anche per i gioconi alla Zelda con la funzione “sleep” puoi riprendere subito esattamente dal punto in cui avevi lasciato l’avventura non appena riaccendi la console.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di Cattivone Cattivone 5 giorni, 7 ore fa.