Home Forum Nintendo Switch Adattatore per collegamento Switch a tv

Adattatore per collegamento Switch a tv

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di lamarmotta
    lamarmotta
    Partecipante
    • SW-6200-0178-9724

A me non dispiacerebbe collegare la Switch alla seconda TV, ma il prezzo della docking ufficiale è troppo sovraprezzato. Così ho visto su Amazon questo adattatore della TUTUO che ha il vantaggio di essere pure portatile:
    https://www.amazon.it/dp/B076Q7R2ZV/ref=cm_sw_r_cp_apa_-OUyAbSPAGPEF

In casa ho qualche caricabatterie USB-C per cellulare e, per quanto non sia in grado di ricaricare la Switch, sarebbe accettabile se riuscisse ad alimentare l’adattatore quel tanto che basta per trasmettere il segnale alla TV.

Qualcuno di voi l’ha provato?

lamarmotta
    Partecipante
    • SW-6200-0178-9724

Alla fine l’ho comprato per usarlo nella televisione “piccola” (un 24” che uso anche per il PC e come televisione).

La scatola contiene solo il cavo, per cui per il collegamento ho utilizzato il cavo HDMI del mini Nes (dato che tutte le prese HDMI sono piene) mentre per l’alimentazione ho usato un trasformatore per cellulari con un cavo USB-C che utilizzavo per collegare il cellulare al pc.

A differenza della docking originale, il canale va cercato manualmente, ma la resa visiva è la medesima. Il trasformatore del cellulare non basta per caricare la batteria della Switch, ma è sufficiente per mantenere la carica del dispositivo.

Ovviamente la resistenza nel tempo è da vedere, ma se si mantiene è un ottima alternativa alla docking originale, che oltre a costare quasi 4 volte di più, non è comodo se volete usarlo come base “da viaggio”.

Edit. Non mi è chiaro il discorso sulla batteria,dopo qualche sessione di gioco a Mario Odyssey la batteria è calata, nonostante il fulmine di fianco all’icona.

lamarmotta
    Partecipante
    • SW-6200-0178-9724

Giusto per dare le ultime informazioni:
    Un normale trasformatore per cellulare è in grado di caricare la Switch solo da spenta (o modalità riposo), a console accesa consumerà la batteria.

In casa però ho anche un trasformatore per iPad 3 (da 2 ampere). Usare questo è come usare il trasformatore originale, l’amperaggio è lievemente diverso, ma di fatto mantiene la console carica anche durante il gioco. Probabilmente il tempo di ricarica è più lungo, ma penso sia un difetto da poco.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di lamarmotta lamarmotta 2 settimane, 3 giorni fa.