Home Forum Nintendo Switch Assistenza switch

Assistenza switch

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #82526
    Foto del profilo di Andrew Zinzin
    Andrew Zinzin
    Partecipante

    Ciao a tutti,

    a causa di un problema con i joycon sto mandando la switch in assistenza, nella mail che mi hanno mandato c’è scritto che potrebbero formattare o cambiare la console, il problema è che così perderei il salvataggio di Mario Odyssey che ho appena finito e questa cosa mi preoccupa.
    Avete avuto esperienze simili? nel caso di problemi di sincronizzazione joy con vi hanno cambiato/formattato la console?

    Purtroppo non c’è modo di salvare i salvataggi su SD, Nintendo impedisce questa funzione…

    #82527
    Foto del profilo di Cattivone
    Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

    Se hai un problema coi joycon non dovresti mandare semplicemente i joycon? Io feci cosí.

    #82529
    Foto del profilo di LordToad
    LordToad
    Partecipante

    Se hai un ptoblema con i JpyCon, manda solo i JoyCon!
    Comunque una cosa molto importante: quando hai comprato la console?

    #82530
    Foto del profilo di Andrew Zinzin
    Andrew Zinzin
    Partecipante

    Se hai un ptoblema con i JpyCon, manda solo i JoyCon!
    Comunque una cosa molto importante: quando hai comprato la console?

    L’ho comprata a Giugno, l’ho tenuta imballata fino all’uscita di Odyssey.
    comunque nella mail indica di mandare tutta la scatola completa, ho inviato una mail all’assistenza per sicurezza.

    #82532
    Foto del profilo di LordToad
    LordToad
    Partecipante

    Incredibile che avendo problemi con il Joycon ci si ritrovi costretti ad inviare tutto.
    Tra l’altro non immaginavo che a giugno si trovassero ancora le versioni con i joycon difettosi. Magari nel negozio da dove l’hai comprata, avevano ancora qualche rimasuglio da deyone

    Io quando avevo inviato il WiiU in assistenza, avevo chiesto che se in caso mi avessero dovuto formattare la console, di copiarmi e trasferirmi i dati! E il tizio prese nota.
    Se lo chiedi probabilmente lo fanno anche per Switch

    #82533
    Foto del profilo di FlareFaeox
    FlareFaeox
    Partecipante

    ma che problema aveva il joycon?

    #82535
    Foto del profilo di Andrew Zinzin
    Andrew Zinzin
    Partecipante

    ma che problema aveva il joycon?

    Il joycon sinistro quando lo attacco alla console non si collega, viene sempre considerato come joycon sincronizzato al polso, non compare proprio la barra laterale azzurra quando la colleghi, quindi non posso usare la switch in portabilità.
    Il joycon destro invece quando gioco sulla tv spesso si disconnette e non risponde più.

    Fai conto che per il momento per giocare quando sono giro devo attaccare il joycon sinistro alla console, poi quello destro devo attaccarlo a metà senza inserirlo completamente così la console pensa che ho i joycon ai polsi e non l’intera switch in mano, assurdo xD

    raramente quando la console è in carica mi ha riconosciuto entrambi i joycon collegati fisicamente alla console, ho provato 1000 volte a riscronizzarli ma il problema rimane, boh.

    #82536
    Foto del profilo di Giulio500
    Giulio500
    Partecipante

    ma che problema aveva il joycon?

    Il joycon sinistro quando lo attacco alla console non si collega, viene sempre considerato come joycon sincronizzato al polso, non compare proprio la barra laterale azzurra quando la colleghi, quindi non posso usare la switch in portabilità.
    Il joycon destro invece quando gioco sulla tv spesso si disconnette e non risponde più.

    Fai conto che per il momento per giocare quando sono giro devo attaccare il joycon sinistro alla console, poi quello destro devo attaccarlo a metà senza inserirlo completamente così la console pensa che ho i joycon ai polsi e non l’intera switch in mano, assurdo xD

    raramente quando la console è in carica mi ha riconosciuto entrambi i joycon collegati fisicamente alla console, ho provato 1000 volte a riscronizzarli ma il problema rimane, boh.

    Hai aggiornato i joycon?

    Impostazioni sistema -> controller e sensori -> aggiorna i controller.

    #82537
    Foto del profilo di Andrew Zinzin
    Andrew Zinzin
    Partecipante

    ma che problema aveva il joycon?

    Il joycon sinistro quando lo attacco alla console non si collega, viene sempre considerato come joycon sincronizzato al polso, non compare proprio la barra laterale azzurra quando la colleghi, quindi non posso usare la switch in portabilità.
    Il joycon destro invece quando gioco sulla tv spesso si disconnette e non risponde più.

    Fai conto che per il momento per giocare quando sono giro devo attaccare il joycon sinistro alla console, poi quello destro devo attaccarlo a metà senza inserirlo completamente così la console pensa che ho i joycon ai polsi e non l’intera switch in mano, assurdo xD

    raramente quando la console è in carica mi ha riconosciuto entrambi i joycon collegati fisicamente alla console, ho provato 1000 volte a riscronizzarli ma il problema rimane, boh.

    Hai aggiornato i joycon?

    Impostazioni sistema -> controller e sensori -> aggiorna i controller.

    Si già fatto, sia console che joycon.

    #82538
    Foto del profilo di FlareFaeox
    FlareFaeox
    Partecipante

    Il joycon sinistro quando lo attacco alla console non si collega, viene sempre considerato come joycon sincronizzato al polso, non compare proprio la barra laterale azzurra quando la colleghi, quindi non posso usare la switch in portabilità.
    Il joycon destro invece quando gioco sulla tv spesso si disconnette e non risponde più.
    Fai conto che per il momento per giocare quando sono giro devo attaccare il joycon sinistro alla console, poi quello destro devo attaccarlo a metà senza inserirlo completamente così la console pensa che ho i joycon ai polsi e non l’intera switch in mano, assurdo xD
    raramente quando la console è in carica mi ha riconosciuto entrambi i joycon collegati fisicamente alla console, ho provato 1000 volte a riscronizzarli ma il problema rimane, boh.

    Davvero bizzarro, non avevo mai letto di un problema così.
    in ogni caso penso che hai fatto bene a mandare tutto in assistenza, c’è qualcosa che non va anche nella console in effetti..

    #82576
    Foto del profilo di LordToad
    LordToad
    Partecipante

    Ah allora ci stà come cosa. Ecco spiegato il perché della necessità di inviare la console…

    #82579
    Foto del profilo di Andrew Zinzin
    Andrew Zinzin
    Partecipante

    Mi hanno appena risposto alla mail, per fortuna mi hanno detto di spedire solo i joycon.

    #82580
    Foto del profilo di Giulio500
    Giulio500
    Partecipante

    Mi hanno appena risposto alla mail, per fortuna mi hanno detto di spedire solo i joycon.

    Tienici aggiornati!

    #82581
    Foto del profilo di LordToad
    LordToad
    Partecipante

    Perfetto… allora non c’è neanche il timore che ti spediscano una console senza i tuoi dati.
    Comunque ricordatevi di far sempre presente di farsi copiere e spostare i dati in caso in assistenza debbano formattarvi/sostituirvi la console

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 13 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di LordToad LordToad 1 giorno, 21 ore fa.