Home Forum Nintendo Switch Assistenza switch

Assistenza switch

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di Andrew Zinzin
    Andrew Zinzin
    Partecipante

Ciao a tutti,

a causa di un problema con i joycon sto mandando la switch in assistenza, nella mail che mi hanno mandato c’è scritto che potrebbero formattare o cambiare la console, il problema è che così perderei il salvataggio di Mario Odyssey che ho appena finito e questa cosa mi preoccupa.
    Avete avuto esperienze simili? nel caso di problemi di sincronizzazione joy con vi hanno cambiato/formattato la console?

Purtroppo non c’è modo di salvare i salvataggi su SD, Nintendo impedisce questa funzione…

Foto del profilo di Cattivone
    Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

Se hai un problema coi joycon non dovresti mandare semplicemente i joycon? Io feci cosí.

Foto del profilo di LordToad
    LordToad
    Partecipante

Se hai un ptoblema con i JpyCon, manda solo i JoyCon!
    Comunque una cosa molto importante: quando hai comprato la console?

Andrew Zinzin
    Partecipante

Se hai un ptoblema con i JpyCon, manda solo i JoyCon!
    Comunque una cosa molto importante: quando hai comprato la console?

L’ho comprata a Giugno, l’ho tenuta imballata fino all’uscita di Odyssey.
    comunque nella mail indica di mandare tutta la scatola completa, ho inviato una mail all’assistenza per sicurezza.

LordToad
    Partecipante

Incredibile che avendo problemi con il Joycon ci si ritrovi costretti ad inviare tutto.
    Tra l’altro non immaginavo che a giugno si trovassero ancora le versioni con i joycon difettosi. Magari nel negozio da dove l’hai comprata, avevano ancora qualche rimasuglio da deyone

Io quando avevo inviato il WiiU in assistenza, avevo chiesto che se in caso mi avessero dovuto formattare la console, di copiarmi e trasferirmi i dati! E il tizio prese nota.
    Se lo chiedi probabilmente lo fanno anche per Switch

Foto del profilo di FlareFaeox
    FlareFaeox
    Partecipante

ma che problema aveva il joycon?

Andrew Zinzin
    Partecipante

Il joycon sinistro quando lo attacco alla console non si collega, viene sempre considerato come joycon sincronizzato al polso, non compare proprio la barra laterale azzurra quando la colleghi, quindi non posso usare la switch in portabilità.
    Il joycon destro invece quando gioco sulla tv spesso si disconnette e non risponde più.

Fai conto che per il momento per giocare quando sono giro devo attaccare il joycon sinistro alla console, poi quello destro devo attaccarlo a metà senza inserirlo completamente così la console pensa che ho i joycon ai polsi e non l’intera switch in mano, assurdo xD

raramente quando la console è in carica mi ha riconosciuto entrambi i joycon collegati fisicamente alla console, ho provato 1000 volte a riscronizzarli ma il problema rimane, boh.

Foto del profilo di Giulio500
    Giulio500
    Partecipante

Il joycon sinistro quando lo attacco alla console non si collega, viene sempre considerato come joycon sincronizzato al polso, non compare proprio la barra laterale azzurra quando la colleghi, quindi non posso usare la switch in portabilità.
    Il joycon destro invece quando gioco sulla tv spesso si disconnette e non risponde più.

Fai conto che per il momento per giocare quando sono giro devo attaccare il joycon sinistro alla console, poi quello destro devo attaccarlo a metà senza inserirlo completamente così la console pensa che ho i joycon ai polsi e non l’intera switch in mano, assurdo xD

raramente quando la console è in carica mi ha riconosciuto entrambi i joycon collegati fisicamente alla console, ho provato 1000 volte a riscronizzarli ma il problema rimane, boh.

Hai aggiornato i joycon?

Impostazioni sistema -> controller e sensori -> aggiorna i controller.

Andrew Zinzin
    Partecipante

Hai aggiornato i joycon?

Impostazioni sistema -> controller e sensori -> aggiorna i controller.

Si già fatto, sia console che joycon.

Foto del profilo di FlareFaeox
    FlareFaeox
    Partecipante

Davvero bizzarro, non avevo mai letto di un problema così.
    in ogni caso penso che hai fatto bene a mandare tutto in assistenza, c’è qualcosa che non va anche nella console in effetti..

LordToad
    Partecipante

Ah allora ci stà come cosa. Ecco spiegato il perché della necessità di inviare la console…

Andrew Zinzin
    Partecipante

Mi hanno appena risposto alla mail, per fortuna mi hanno detto di spedire solo i joycon.

Foto del profilo di Giulio500
    Giulio500
    Partecipante

Mi hanno appena risposto alla mail, per fortuna mi hanno detto di spedire solo i joycon.

Tienici aggiornati!

LordToad
    Partecipante

Perfetto… allora non c’è neanche il timore che ti spediscano una console senza i tuoi dati.
    Comunque ricordatevi di far sempre presente di farsi copiere e spostare i dati in caso in assistenza debbano formattarvi/sostituirvi la console

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 13 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di LordToad LordToad 1 giorno, 21 ore fa.