Home Forum Nintendo Switch Assistenza switch

Assistenza switch

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di Andrew Zinzin
    Andrew Zinzin
    Partecipante

Arrivato oggi il pacco, problema risolto adesso appena collego il joycon blu alla console si connette alla perfezione.

Come non detto è tornato tutto come prima, ho anche ripristinato la console e neanche riesco a passare la configurazione iniziale perche il cavolo di joycon sinistro non viene trovato, che perdita di tempo e che sfiga.

Foto del profilo di FlareFaeox
    FlareFaeox
    Partecipante

hai anche ri-aggiornato i controller?

Andrew Zinzin
    Partecipante

hai anche ri-aggiornato i controller?

Già aggiornati, adesso non posso più fare nulla, se accendo la switch parte la prima configurazione che indica di collegare i joycon, e solo quello destro si collega, per ora la mia switch è un fermacarte.
    Aspetto risposta da Nintendo

Foto del profilo di Serphentelm
    Serphentelm
    Partecipante

prova ad andare in negozio dove l’hai acquistate e provare con dei joycon diversi, o se hai amici che possono farti provare dei joycon. Vedi subito se si tratta un problema di controller o della console in sè

Andrew Zinzin
    Partecipante

prova ad andare in negozio dove l’hai acquistate e provare con dei joycon diversi, o se hai amici che possono farti provare dei joycon. Vedi subito se si tratta un problema di controller o della console in sè

Purtroppo l’ho presa su ebay, non conosco persone vicine per provare altri joycon purtroppo.
    Vediamo cosa rispondono, al massimo mi faccio cambiare tutta la console e amen

Foto del profilo di Camael
    Camael
    Partecipante

Ho aperto un altro Topic con un altro problema che riguarda però la console e che molto probabilmente mi costringerà a rimandare la console in assitenza. Volevo dire a LordToad di non farsi illusioni sul fatto che possono farre il back up dei dati. Tu l’hai chiesto e il tizio si è appuntato la tua richiesta ma ti assicuro che dubito molto fortemente che facciano un servizio simile. Quando stamani ho chiamato l’assistenza per decidermi se rimandare o no la console in assistenza, la tipa che mi ha risposto non ha saputo darmi soluzioni, tanto meno suggerirmi che il backup l’avrebbero fatto loro. Quind ragazzi non ci fate troppo la bocca su un servizio simile.

Andrew Zinzin
    Partecipante

Switch arrivata oggi, a quanto pare c’era qualche contatto difettoso all’interno della console che hanno sistemato, per il momento sembra funzionare tutto, speriamo bene.
    Per fortuna non hanno formattato e non ho perso i salvataggi.

Foto del profilo di Dark97
    Dark97
    Partecipante

Salve scrivo perchè ho riscontrato un problema con la mia switch praticamente il joicon destro rosso quando attaccato alla switch se faccio una leggera pressione con il dito come a premerlo verso sotto si muove leggermente e quando tenuta in modalità portatile mi da un po di fastidio mentre il joicon sinistro blu non da di questo problema inoltre ho provato ad attaccare contemporaneamente i 2 joicon alla switch ed il joicon sinistro si ferma per poi essere agganciato mentre il joicon destro avvolte si aggancia da solo ed non si ferma alla stessa altezza del sinistro come se la cerniera destra non facesse lo stesso attrito della sinistra. Non avendo altre switch non so se è un problema o è normale e non penso che siano i joicon perchè ho provato ad agganciarli al contrario alla switch e il problema rimane sempre nella parte sinistra. HO provato ad andare in negozio dove l’ho comprato per chiedere il perchè il joicon destro si muoveva lui facendo pressione forte su entrambi ha visto che si muovevano entrambi è mi ha detto che è normale grazie al … io gli parlavo che si muoveva con una leggera pressione quindi non lo presa in considerazione la sua risposta mi affido quindi a voi
    Grazie

Dark97
    Partecipante

Salve scrivo perchè ho riscontrato un problema con la mia switch praticamente il joicon destro rosso quando attaccato alla switch se faccio una leggera pressione con il dito come a premerlo verso sotto si muove leggermente e quando tenuta in modalità portatile mi da un po di fastidio mentre il joicon sinistro blu non da di questo problema inoltre ho provato ad attaccare contemporaneamente i 2 joicon alla switch ed il joicon sinistro si ferma per poi essere agganciato mentre il joicon destro avvolte si aggancia da solo ed non si ferma alla stessa altezza del sinistro come se la cerniera destra non facesse lo stesso attrito della sinistra. Non avendo altre switch non so se è un problema o è normale e non penso che siano i joicon perchè ho provato ad agganciarli al contrario alla switch e il problema rimane sempre nella parte Destra. HO provato ad andare in negozio dove l’ho comprato per chiedere il perchè il joicon destro si muoveva lui facendo pressione forte su entrambi ha visto che si muovevano entrambi è mi ha detto che è normale grazie al … io gli parlavo che si muoveva con una leggera pressione quindi non lo presa in considerazione la sua risposta mi affido quindi a voi
    Grazie

Dark97
    Partecipante

Se volete posso fare anche il video

Foto del profilo di FlareFaeox
    FlareFaeox
    Partecipante

Se volete posso fare anche il video

non è che hai forzato le cerniere mettendo/togliendo i supporti neri per usare il joycon staccato e ora fa il problema per quello?

Dark97
    Partecipante

non credo sia dovuto al joicon ma alla console e poi i laccetti neri non li uso quasi mai li ho provato il giorno stesso che la comprai e poi mai più usati
    In pratica e come se nella parte destra della console il joicon scivolasse più velocemente mentre la parte destra è ok faccio un esempio mettiamo che ci siano 4 livelli quando inseriamo i joicon il 4 è il click per agganciarlo ecco il sinistro si ferma al 3 e poi faccio il click mentre il sinistro scende completamente al 4 alcune volte si aggancia facendo il click altre rimane giu e devo dargli una pressione per agganciarlo ma in ogni caso i due controller non stanno alla stessa posizione. Ho provato anche con l’accessorio che ti fa diventare i joicon un controller e non ho nessun problema i joicon scivolano con il giusto attrito

Dark97
    Partecipante

non credo sia dovuto al joicon ma alla console e poi i laccetti neri non li uso quasi mai li ho provato il giorno stesso che la comprai e poi mai più usati
    In pratica e come se nella parte destra della console il joicon scivolasse più velocemente mentre la parte destra è ok faccio un esempio mettiamo che ci siano 4 livelli quando inseriamo i joicon il 4 è il click per agganciarlo ecco il sinistro si ferma al 3 e poi faccio il click mentre il sinistro scende completamente al 4 alcune volte si aggancia facendo il click altre rimane giu e devo dargli una pressione per agganciarlo ma in ogni caso i due controller non stanno alla stessa posizione

Foto del profilo di filomena lamola
    filomena lamola
    Partecipante

Salve, mi serve una mano😣. questa mattina mio nipote ha fatto finire il joy-con destro nel latte x qualche secondo!!ora si accende, il cursore centrale funziona..l’ unico problema sono le lettere x y b a che nn rispondono ai comandi. come posso fare? aiutoooo😣

Foto del profilo di LordToad
    LordToad
    Partecipante

Salve, mi serve una mano😣. questa mattina mio nipote ha fatto finire il joy-con destro nel latte x qualche secondo!!ora si accende, il cursore centrale funziona..l’ unico problema sono le lettere x y b a che nn rispondono ai comandi. come posso fare? aiutoooo😣

A me una volta sul Gamepad del WiiU era caduta una stupida ed insignificante goccia di spremuta d’arancia sul tasto A… sul momento non avevo riscontrato nessun problema, ma dopo qualche minuto, quando questa ha cominciato a seccarsi, mi rendeva il funzionamento sballato. Cioè il tasto si premeva male e non ritornava in posizione nel momento in cui rilasciavo il tasto. Nel mio caso è bastato semplicemente infilare leggermente uno stecchino sulla fessura del tasto per grattare via l’appiccicosità ed è tornato tutto normale.
    Sicuramente c’è lo stesso problema anche con il tuo JoyCon… e per poterlo ripulire bene dovrebbe essere aperto e controllato, perché essendo stato immerso, magari il latte è arrivato a toccare i gommini con la quale i tasti fanno fare contatto e sono ostruiti.
    Tra l’altro vorrei capire un altra cosa… il JoyCon da che parte è caduto esattamente?
    Dalla parte bassa o dalla parte della leva analogica?
    Perché se ti fosse caduto dalla parte bassa, allora si sarà imbrattato pure il punto in cui ci sono i PIN che fanno contatto con la console e se sono impiastrati, magari una volta inseriti su Switch, la console potrebbe anche non rilevarlo o magari a sua volta potrebbe anche impiastrare i PIN della console…. dunque a quel punto non potresti neanche metterlo in carica perché non arriverebbe il contatto.

Il bello è che non sono neanche interventi tanto complicati da fare, solo che bisogna essere ben equipaggiati per fare lavori così… servono i cacciaviti giusti, i prodoti per pulire bene i circuiti, tipo i CRC, quelle cose lì…….
    Se fosse capitato a me, l’avrei portato a casa del mio amico e in 20 minuti me lo avrebbe sistemato subito, mi ha riparato un sacco di cose…… però nel tuo caso non so cosa potresti fare. Se hai qualche conoscenza che sappia bene cosa fare con gli aggeggi elettronici, allora rivolgiti a lui… altrimenti sei constretta ad inviarlo all’assistenza e chissà se ti fanno anche pagare la riparazione in caso ci sia qualcosa di guasto e chissà quanto costerà.
    Magari ti fai fare un preventivo. Però ricordati che un singolo JoyCon costa 40€, per cui a seconda di quello che ti chiedono fai prima a comprarlo nuovo.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 30 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 29 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di LordToad LordToad 9 mesi, 1 settimana fa.