Home Forum Off-Topic Presentazioni Benvenuta Switch Italia!

Benvenuta Switch Italia!

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di Savior
    Savior
    Partecipante
    • SW-4687-9708-2384

Nuovo forum… facciamo le cose per bene e usufruiamo della sezione presentazioni va 😀

Traghetto direttamente dal caro Wiitalia (mi immagino tra un paio di anni gli utenti nuovi che leggeranno questo topic dire:” Che? Esisteva un altro sito prima di switchitalia?!?” 😀 :D) e non vedo l’ora di ritrovarmi qua con vecchie e nuove conoscenze 🙂

La mia esperienza videoludica parte con una ps2 usata sulla quale ho consumato, letteralmente, svariate copie di DBZ Budokai Tenkaichi 2, per me ancora il miglior picchiaduro tra tutti quelli mai giocati. Prima di allora avevo avuto solo un bel, si fa per dire 😀 , Famiclones (che ricordo con affetto), neanche console portatili, al massimo sgraffignavo qualche ora di gioco sui gameboy degli amici, e poi… basta.
    La rivoluzione è avvenuta quando mi hanno regalato la Wii. Da li mi sono addentrato sempre più nel mondo nintendo innamorandomene. Ho speso centinaia, anzi migliaia di ore su tutti quei titoli che ho amato, come Monster Hunter, I mario Galaxy, ovviamente di nuovo dbzbt2, mario kart, e cosi tanti altri titoli che al momento faccio fatica a pensare mentre vi scrivo. Ma le mie passioni più grandi sono stati gli Zelda, con TP che mi ha iniziato a questa spettacolare saga, e Xenoblade Chronichles, che ad oggi continua ad essere il mio gioco preferito di sempre.
    Ho continuato a spassamela con il WiiU che mi ha riregalato le stesse emozioni arricchite da una grafica migliore e da un parco giochi spettacolare offerto dalla virtual console.

E ora? beh ora aspettiamo Switch e il nuovo Zelda… e una saluto a tutti voi e al nuovo rosso fiammante SwitchItalia 😉

Foto del profilo di Cattivone
    Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

Altro vecchio frequentatore di Wiitalia che risponde all’appello.

Quindi dobbiamo scrivere una sorta di curriculum videoludico? Per me va benissimo.
    Pur appartenendo alla vecchia guardia non sono nintendaro da sempre. Durante i primi anni ’90, in piena console war, ero apertamente schierato dalla parte di Sega col mio bellissimo Mega Drive. Poi ho continuato a videogiocare un po’ su un pc tutt’altro che master race, ma la console successiva che ho avuto é stata la Nintendo Wii. Da lí in poi é stato amore, negli anni successivi avrei acquistato due nintendo 3ds, la WiiU e una Switch preordinata pochi giorni fa con Zelda e The Binding of Isaac.
    Nonostante il fallimento dal punto di vista di vendite e la scarsitá di titoli terze parti continuo a sostenere che WiiU é stata una buona console, o perlomeno a me é piaciuta molto, quindi probabilmente per me ormai non c’é piú speranza.

Foto del profilo di Tntgrifer
    Tntgrifer
    Partecipante

Anchio ero frequentatore di wiitalia, conosciuto come stef2002, la mia prima console, Nintendo è stato il Ds, con i Pokemon una vera passione, ho giocato pure a Ace Attony e li è nata la passione con questa serie che viene ormai lasciata a se stessa dalla Capcom, successivamente ho preso una wii e quando il mio amato ds lite mi ha “lasciato” ho preso il 3ds e l’anno successivo il wii u, e fra serie e sage, anche quest’anno darò fiducia anche a switch. Lo prenderò al day-one con zelda, 1-2 switch e Boberman

Foto del profilo di Kenai
    Kenai
    Partecipante

Ciao a tutti! Ho seguito Wiitalia sin dagli esordi ma non ho mai partecipato attivamente nel sul sito nel sul forum (dove però sono iscritto da qualche anno). Sperando che il nuovo cambio di casa mi faccia diventare più attivo, mi presento con grande piacere! Ho iniziato quando in casa mia è entrato un Super Nintendo con Super Mario World e Super Mario Kart (ad oggi, il titolo su cui ho speso più tempo di gioco). Dopodiché ho avuto quasi tutte le console portatili Nintendo: un’infinità di GameBoy fino all’ultimo 3DS XL. Non ho avuto un buon rapporto con Wii e purtroppo non ho avuto un WiiU ma conto di prendere al più presto Switch.

Foto del profilo di TONIO-BAGDAD
    TONIO-BAGDAD
    Moderatore

Bentornati ragazzi :).
    La mia esperienza con questo fantastico mondo (videoludico) nasce un bel po’ di anni fa con il mio primo game&watch (Octopus) per poi passare ai vari gig tiger e cloni che giravano ai tempi :)……..la mia prima console veramente è stata una home console commodore64 ovviamente mi sono girato un po’ tutte le successive console come atari intellivision ecc ecc :)……la prima vera console è stata ovviamente un NES con la cartuccia mariobros/duck hunt (bei tempi 🙂 )…..come sempre ho giocato fortunatamente con quasi tutte le console successive sia Nintendo (OVVIAMENTE) che della concorrenza (MS sony)………la Switch la prenderò penso a fine anno così da potermi gustare un parco titoli più consistente e magari qualche offerta vantaggiosa (economicamente parlando).

CHE MONDO SAREBBE SENZA VIDEOGIOCHI?

Foto del profilo di Shadyx
    Shadyx
    Partecipante
    • 5872-9426-9981

Su Wiitalia ero shady8044 .. è da un pò che non mi faccio vivo sul sito.. auguri per la nuova avventura

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di Shadyx Shadyx 8 mesi fa.