Home Forum Nintendo Switch Civilization VI [Topic ufficiale]

Civilization VI [Topic ufficiale]

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di pinkfloyd
    pinkfloyd
    Partecipante
    • SW-7164-4263-2239

Titolo: Sid Meier’s Civilization VI

Piattaforma: Nintendo Switch

Sviluppatore: Firaxis Games

Data di uscita: 2018

Giocatori: 1

Genere: Strategico

Trailer

pinkfloyd
    Partecipante
    • SW-7164-4263-2239

Ho giocato al primo Civ nel 1991 su Amiga ed era uno dei miei giochi preferiti.
    L’unico difetto è che provoca dipendenza…
    Un’altra perplessità però sono i comandi, visto che manca il mouse, vediamo se verranno implementati bene, si parla di comandi touch come la versione Ipad

Foto del profilo di Cattivone
    Cattivone
    Partecipante

Io con Civilization IV e relative espansioni c’ho perso delle nottate.
    Aspetterò di vedere qualche gameplay prima di giocarlo perché non vorrei fosse una versione castrata tipo ‘mobile’ (visto che è a prezzo pieno non credo) o, visto che 2K ci ha “egalato” quella meraviglia di WWE2K18, una versione ottimizzata con le natiche. Sciolti questi dubbi non vedo l’ora.
    Riguardo i comandi, mi aspetto siano un po’ meno comodi rispetto al computer, ma essendo un gioco a turni non è nemmeno necessaria una precisione assoluta, ci sarà magari da prenderci un po’ la mano.

pinkfloyd
    Partecipante
    • SW-7164-4263-2239

Potrebbe essere un port della versione Ipad che ha delle buone recensioni, aspettiamo e vediamo.

Questo gioco mi fa tornare in mente i bei tempi dei God games all’inizio degli anni 90: Popoulous, Sim City, Mega lo Mania, Theme Park, Ages of Empire, Railroad Tycoon, Alpha Centauri, Colonization, A Train, ecc…

Cattivone
    Partecipante

Potrebbe essere un port della versione Ipad che ha delle buone recensioni, aspettiamo e vediamo.

Sì, ma, ora non è per fare sempre la figura di quello che ha le tagliole in tasca (cit.), ma la versione Ipad costerà suppongo intorno ai €10 (?) e suppongo per girare su un tablet abbia molte funzionalità castrate (?). Questo è un gioco rilasciato a prezzo pieno.

pinkfloyd
    Partecipante
    • SW-7164-4263-2239

Sì, ma, ora non è per fare sempre la figura di quello che ha le tagliole in tasca (cit.), ma la versione Ipad costerà suppongo intorno ai €10 (?) e suppongo per girare su un tablet abbia molte funzionalità castrate (?). Questo è un gioco rilasciato a prezzo pieno.

No, la versione Ipad costa 60€ e lo vendevano in promozione a 30€ i primi mesi.
    Non ha il multiplayer online ma solo locale… ma chissefrega, tieni conto che girava sugli Ipad top di gamma che sono belli potenti
    Per Switch il prezzo di lancio è 50€, che presto scenderà intorno ai 40€ spero

Qui c’è la recensione, gli danno 9
    https://www.ign.com/articles/2017/12/29/sid-meiers-civilization-vi-for-ipad-review

Video di Nintendo

Cattivone
    Partecipante

No, la versione Ipad costa 60€ e lo vendevano in promozione a 30€ i primi mesi.
    Per Switch il prezzo di lancio è 50€, che presto scenderà intorno ai 40€ spero

Qui c’è la recensione, gli danno 9
    https://www.ign.com/articles/2017/12/29/sid-meiers-civilization-vi-for-ipad-review

Video di Nintendo
    <iframe width=”100%” height=”360″ src=”https://www.youtube.com/embed/JBWSv6TGKvQ?feature=oembed” frameborder=”0″ allow=”autoplay; encrypted-media” allowfullscreen=”” style=”height: 267.75px;”></iframe>

Ok, errore mio.

pinkfloyd
    Partecipante
    • SW-7164-4263-2239

Ok, errore mio.

comunque anche io sono scettico, aspetto di sentire pareri e recensioni prima di acquistare

pinkfloyd
    Partecipante
    • SW-7164-4263-2239

Sembra che la conversione sia venuta bene.
    È che ho quasi paura di prenderlo perché temo sia troppo assuefacente come gioco.
    Ho paura di non riuscire più a staccarmici
    Boh

Cattivone
    Partecipante

Sembra che la conversione sia venuta bene.
    È che ho quasi paura di prenderlo perché temo sia troppo assuefacente come gioco.
    Ho paura di non riuscire più a staccarmici
    Boh

Conoscendo la serie io invece ne sono proprio sicuro.

Foto del profilo di lamarmotta
    lamarmotta
    Partecipante
    • SW-6200-0178-9724

L’ho comprato sabato.

Ci sto giocando e per ora mi sembra un ottima conversione. Io non gioco a Civilization dal III. Le differenze ci sono e si vedono, per cui devo ancora prenderci la mano (ma è stata la stessa cosa quando ho approcciato per poche ore il V su pc).

La parte che per ora apprezzo di più è che non si sente quell’effetto “conversione per console” con opzioni castrate o semplificazioni. L’impressione è proprio quella di giocare su PC (o quasi… Ovviamente).

Per adesso ho giocato solo in portatile… Ma solo perché la TV non era accessibile!

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di lamarmotta lamarmotta 6 giorni, 21 ore fa.