Home Forum Nintendo Switch Copertura contro i graffi della dock?

Copertura contro i graffi della dock?

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli

Paolo Minisini
    Partecipante

Ragazzi, voi avete avuto episodi di graffi sullo schermo, a causa della dock?
    Io prima che accada vorrei trovare un “calzino” della giusta misura. Un tizio li fa, ma è in America, e immagino che le sole spese di spedizione saranno elevate. Ci sono venditori europei di siffatte “protezioni”?

Foto del profilo di FlareFaeox
    FlareFaeox
    Partecipante

Io ho messo la pellicola sullo schermo, quella venduta con la custodia ufficiale e poi ho sistemato un po’ di nastro da kinesi terapia dentro la dock per evitare graffi accidentali estraendola e rimettendola dentro. Per il resto evito di poggiare la switch in giro. Se la uso portatile la metto sempre nella sua custodia.
    Per “calzino” che dici tu non ho ben capito cosa intendi

Paolo Minisini
    Partecipante

Io ho messo la pellicola sullo schermo, quella venduta con la custodia ufficiale e poi ho sistemato un po’ di nastro da kinesi terapia dentro la dock per evitare graffi accidentali estraendola e rimettendola dentro. Per il resto evito di poggiare la switch in giro. Se la uso portatile la metto sempre nella sua custodia.
    Per “calzino” che dici tu non ho ben capito cosa intendi

questo:

Foto del profilo di Serphentelm
    Serphentelm
    Partecipante

Io consiglio la pellicola in vetro temperato. Non si nota nemmeno una volta applicata e offre la migliore protezione possibile

Paolo Minisini
    Partecipante

ccada vorrei trovare un “calzino” della giusta misura. Un tizio li fa, ma è in America, e immagino che le sole spese di spedizione saranno elevate. Ci sono venditori europei di siffatte

oggi ho ripulito lo schermo con un panno da occhiali, e ho visto che nei due spazi dove la console sfiora la dock, ci sono due aloni. Non sono graffi, e per ora si rimuovono con il panno.
    Ora gli ho messo anch’io la pellicola contenuta nella custodia Nintendo, ma è una soluzione provvisoria che non mi soddisfa. La pellicola in vetro temperato dove è reperibile? (EDIT: trovato, sta anche su Amazon)

Riguardo al “calzino”, mi sembra una soluzione magari un po’ artigianale, ma non ci starebbe male. Se lo trovo in Europa, lo piglio 🙂

Paolo Minisini
    Partecipante

Alla fine, oltre alla pellicola ho messo anche una semplice copertura, cucita appositamente sulle misure del frontale.
    Cover casereccia

Nulla di chè, ma come si dice…chi fa da sè…

Foto del profilo di Cattivone
    Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

Per quelli che ancora stessero cercando, mi permetto di SCONSIGLIARE una custodia che ho acquistato io.
    Qua il link: https://www.amazon.co.uk/gp/product/B071D23H39/
    Principalmente l’ho acquistata per le coperture dei joycon e da quel punto di vista mi ritengo soddisfatto: il feeling é buono, i tasti restano raggiungibili e anche i “tappini” per gli analogici aggiungono qualcosa al grip e facilitano la pressione del tasto L3 nei giochi che lo richiedono (vedi Arms).
    La copertura per la console, peró, ha un PICCOLISSIMO difetto. La console col rivestimento NON ENTRA NEL DOCK.
    Se cercate delle coperture per i joycon, questi hanno un ottimo rapporto qualitá / prezzo.
    Se cercate una copertura per la console e non avete uno di quei mini-dock portatili (come il C-Force) per il collegamento ma usate quello ufficiale venduto con la console, questa é peggio che inutile.

Foto del profilo di lamarmotta
    lamarmotta
    Partecipante
    • SW-6200-0178-9724

Io ho utilizzato il vetro temperato (l’unica volta nella vita in cui l’ho messa perfettamente, senza bolle, grani di polvere o che altro) e per la dock ho preso 2 feltrini adesivi di quelli da mettere nei piedi Delle sedie, lo ho tagliato a metà, e li ho posizionato internamente, sul filo superiore della console (con il lato tagliato verso l’alto). Se posizionato bene non fa resistenza all’inserimento della Switch, ed evita che lo schermo possa strisciare lungo le due nervature di plastica della dock.

Paolo Minisini
    Partecipante

za bolle, grani di polvere o che altro) e per la dock ho preso 2 feltrini adesivi di quelli

Certo che Nintendo poteva impegnarsi un po’ di più con la dock… cavolo, la vendono a 90 (NOVANTA!!) euro ed è un pezzaccio di plastica dura. I gommini che si trovano in basso all’interno mi sembrano poco rassicuranti.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Paolo Minisini 1 settimana, 6 giorni fa.