Home Forum Off-Topic Liberamente Custodia si? Custodia no?

Custodia si? Custodia no?

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di lamarmotta
    lamarmotta
    Partecipante
    • SW-6200-0178-9724

Sto cercando una custodia per Switch. Non per portarla in giro, ma solo per tenerla al sicuro in casa da mani indiscrete (il dock è pericolosamente esposto).

Mi intrigherebbe la custodia ufficiale da 19,90€ che è tra le meno capienti in assoluto, e tra le meno foderate, ma ha anche la funzione di cavalletto (comodissima per tenerlo in piedi sul divano). Se non fosse che ovviamente è introvabile!

Ora mi chiedo: tra le varie custodie in circolazione (anche più economiche) ce ne sono altre che abbiano la modalità cavalletto? Com’è la vostra esperienza?

Foto del profilo di Serphentelm
    Serphentelm
    Partecipante

la mia esperienza è molto breve: ho acquistato quella originale, e per quanto la uso, è comoda. fine esperienza molto breve. che fungono da appoggio ce ne saranno sicuramente, bisogna aver la pazienza di star lì e spulciare un po’ cosa offre il mercato

lamarmotta
    Partecipante
    • SW-6200-0178-9724

la mia esperienza è molto breve: ho acquistato quella originale, e per quanto la uso, è comoda. fine esperienza molto breve. che fungono da appoggio ce ne saranno sicuramente, bisogna aver la pazienza di star lì e spulciare un po’ cosa offre il mercato

Beh, anche se non ha un vetro temperato, il fatto che abbia la pellicola va decisamente a suo favore!

Foto del profilo di Cattivone
    Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

Anche io alla fine ho preso quella ufficiale, attratto anche dal fatto che fosse inclusa la protezione per lo schermo e che ci sia lo slot per 5 cartucce (ne avrei preferite di piú ma vabbé).
    La protezione mi sembra buona, la capienza é migliorabile. Ho due joycon con porta joy-con aggiuntivi che devo tenere a parte, e inserendo nell’apposita taschina i… i cosi, i copri joycon (non so come si chiamano, son quegli adattatori per migliorare i tasti L ed R quando giochi col singolo joycon) quando chiudo la custodia si crea un rigonfiamento non particolarmente bello a vedersi.

Foto del profilo di Deiv
    Deiv
    Partecipante
    • 7020-7397-1044

Ma ormai con i vari e-shop cinesi è facile trovare un’alternativa anche più economica, io sull’ “espresso-cinese” ho preso un case rigido simile all’originale + vetro temperato 2.5d incluso a circa 10€ e sono estremamente soddisfatto: https://imgur.com/a/aTMn7

lamarmotta
    Partecipante
    • SW-6200-0178-9724

Alla fine ho optato per una da 15€ su amazon, con 2 vetri di protezione… dalla foto avevo capito, sbagliando, che anche questa custodia avesse la funzione cavalletto… quindi è come tutte le altre, ben foderata e con il giusto spazio a disposizione… gli farò un cavalletto di cartone per tenere in equilibrio lo schermo!

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di lamarmotta lamarmotta 7 mesi, 1 settimana fa.