Home Forum Off-Topic Liberamente Enneagramma – Triade colour test – Quarta via

Enneagramma – Triade colour test – Quarta via

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di R-4in
    R-4in
    Partecipante

Salve ragazzi e ragazze, voglio presentare a tutti voi qualche cosa che potrebbe aiutarvi o solo interessarvi di striscio, sono tre temi uno collegato con l’altro, ma in ordine storico troviamo: enneagramma, la quarta via di Gurdjieff e in fine il triade colour test di Corrado Malanga.

L’ennagramma, dice Bennett nel libro Studi sull’enneagramma (mi pare o al massimo in Sex: sesso e sviluppo spirituale) sia stato rivelato al Signor George Gurdjieff dalla confraternita Sarmoung ma nessuno sa se è vero o se se lo sia inventato lo stesso Gurdjieff, è questo simbolo http://lateca.info/images/enneagramma/enneagramma.jpg, poi ci sono delle voci che sia stato utilizzato dalla setta di Pitagora o dai sufi o dagli egizi, ma in somma, non si sa da dove venga.
    È uno strumento che spiega l’universo tramite il triangolo (la legge del tre), le altre linee (legge dell’ottava) e il cerchio che sta a significare l’uroboros, il pantarei, la ciclicità della vita, il Samsara, il cosa vi pare a forma di cerchio.

Poi Gurdjieff battezza il suo insegnamento ‘quarta via’, una serie di insegnamenti esoterici, ma solo per chi era predisposto ad apprenderli, lui diceva che la sua scuola insegnasse il cristianesimo esoterico, ma era comunque una scuola piena di buddismo, sufismo, cristianesimo, alchimia, insomma un poco di tutto.
    Comunque voglio dire che Gurdjieff era considerato da alcuni un santo e da altri un diavolo, si dice sia stata una spia russa, che abbia lavorato col vaticano in segreto, che facesse sesso con le sue allieve, ma se provate a leggere qualcosa di lui, in qualche modo vi farà riflettere e pensare.

In ultimo arriva un professore di chimica all’università di Pisa ed ufologo che ha inventato il TCT (triade colour test),
    un modo per capire la vostra personalità seguendo l’enneagramma ma anche la PNL, fisica quantistica e … l’ufologia!
    Bene io il test l’ho fatto ed è stato un test ottimo e vero senza dubbio, ma io la parte aliena non la digerisco.

In fine posso citare anche un tizio che ha usato l’enneagramma per i suoi studi, Manuele Baciarelli, con cui ho parlato in una libreria e appena mi ha visto mi ha detto: “tu sei una persona per cui le cose o si fanno bene o per niente” e porca troia quanto è vero, ma lui ha incrociato gli studi del dottor Hamer con l’enneagramma e ha sviluppato l’ ‘enneagramma biologico’, per cui a seconda di quale personalità una persona ha, ci sono due o tre malattie che nella vita la perseguitano.

Vi do dei collegamenti per il test della vostra personalità che riguarda l’ennagramma psicologico:
    Il più accurato http://laboratorioarmonico.com/wp-content/uploads/2017/03/Test-enneatipo-.pdf
    Uno svelto che va abbastanza bene: http://www.quizetest.it/test-personalita-ennagramma/
    Infine, quando avete capito il vostro numero, potete andare a controllare cosa significa, ma confermo che è meglio leggere il libro ‘L’enneagramma’ di Helen Palmer per approfondire le personalità e la matrix in cui viviamo.

E questo gente è solo una introduzione alla mole di roba detta, provata e scritta su questi argomenti dalla profondità incredibile, potete iniziare col leggere ‘Incontri con uomini straordinari’ oppure ‘La quarta via’ di Ouspensky, perfetti per iniziare, ci sono molti libri a riguardo, i migliori credo siano ‘La realtà dell’essere’ e ‘I racconti di Belzebù a suo nipote’.
    Spero che qualche cosa vi interessi, perché in un modo o nell’altro tutti cerchiamo la nostra via nella vita, mi piacerebbe che ogni essere umano si evolva dato che l’unico scopo della vita può solo essere l’evoluzione dell’anima e mi sto sforzando di non citare Nietzsche dicendo realizza te stesso.

*SPEEEEDCOOOOORE*

R-4in
    Partecipante

Se volete conoscere meglio il discorso sulla quarta via

Se volete saperne di più sul lato psicologico e PNL

Se vi piace di più il lato scientifico, quantistico e moderno vi consiglio Malanga, ma Malanga va anche molto oltre.

Questo è per il lato biologico della malattia collegato con le 5 leggi biologiche di Hamer, ma vi consiglio di leggere il libro ‘enneagramma biologico’ di Baciarelli, almeno capirete il perché delle vostre malattie.

*SPEEEEDCOOOOORE*

Foto del profilo di FlareFaeox
    FlareFaeox
    Partecipante

Onestamente lascerei perdere tutte queste teorie pseudo-scientifiche che alle lunghe possono diventare anche pericolose (leggasi situazione attuale dei novax) . Se si vuole sapere “il perchè delle proprie malattie” bisognerebbe leggere i manuali di fisiopatologia medica, non teorie di un tizio che è stato pure radiato dall’albo dei medici

R-4in
    Partecipante

Infatti Hamer è stato anche in carcere, quindi lo conosci?

*SPEEEEDCOOOOORE*

Foto del profilo di FlareFaeox
    FlareFaeox
    Partecipante

no, non lo conoscevo. Dopo aver letto il tuo post l’ho cercato su google

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di FlareFaeox FlareFaeox 1 mese, 3 settimane fa.