Home Forum Mobile, Retrogaming e Virtual Console Fire Emblem Heroes [TOPIC UFFICIALE]

Fire Emblem Heroes [TOPIC UFFICIALE]

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 99 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di Savior
    Savior
    Partecipante
    • SW-4687-9708-2384

null

Tipo di gioco: Strategico a turni (Free To Play)
    Piattaforma: Mobile, Android/IOS (necessaria una connesione per giocare)
    Data di uscita: 2 Febbraio 2017
    Sviluppatore: Nintendo, Intelligent System
    Distributore: Nintendo, Intelligent System
    Modalità di gioco: single player / Multyplayer asincrono

Si tratta di un gioco di ruolo strategico a turni, nel quale il giocatore impersona uno stratega avente il compito di portare alla vittoria il proprio gruppo di eroi contro le armate nemiche.
    Il gioco è caratterizzato da un comparto grafico e sonoro che riesce a sorprendere, e da un gameplay tanto collaudato quanto efficace e divertente.

———————
    Visto che il gioco mi sta piacendo particolarmente apro questa discussione, così che si possa usarla per scambiare i codici amico ed aiutare in caso di dubbi e difficoltà 😉

Foto del profilo di Cattivone
    Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

Ci sto giocando, non é affatto un brutto titolo. Diciamo che come natura una serie come Fire Emblem si presta benissimo al settore mobile, i comandi touch fanno bene il loro lavoro e non c’é bisogno di essere particolarmente precisi. Lo stile di gioco é semplificato ma ha comunque una certa complessitá, dopo un po’ che ci giochi ti verrebbe voglia di giocare ad un vero Fire Emblem (probabilmente é quel che volevano), ma rapportato ad altri giochi “strategici” per smartphone é nettamente superiore, non fosse altro per il fatto che qua un minimo di “strategia” bisogna utilizzarla.
    Soffre un po’ del “peccato originale” dei giochi da cellulare gratis purtroppo, cioé che da un certo punto in poi si comincia a perdere un po’ il senso del continuare a giocare. Sono vicino al completamento della storia a livello Lunatic, una volta fatto questo… boh? Magari alleneró un po’ la mia squadra piú forte per portare tutti al livello 40, faró qualche evocazione e farmeró un po’ cercando di migliorare ancora, ma poi credo inizierá a stancarmi…
    Comunque. valutato come gioco da smartphone, é ottimo.

Ah, il mio codice amico: 5866026519

Savior
    Partecipante
    • SW-4687-9708-2384

Si, esattamente il mio pensiero. Ho già concluso la storia in modalità folle. Finito tutto francamente perde un pò il mordente. Rimangono solo 2 obbiettivi da portre a termine a questo punto.

– Cercare di costruirsi la/le prorpia/e squadre perfetta/e (io per esempio continuo a evocare nella speranza di trovare hector e takumi… e anche azura va)

– Collezionare tutti gli eroi

C’è di postivo che continuano ad aggiungere nuovi obbiettivi da completare ogni settimana per ottenere più sfere, maaa il gioco ormai l’ho concluso, con ben 5eroi al liv 40 😀

Foto del profilo di Sheykan
    Sheykan
    Partecipante

Io sto procedendo pian piano. Voglio prova a portare su tutti gli eroi al massimo livello. La storia la fo quando non ci sono missioni settimanali. Ho capito l’esigenza di avere la protezione luce…per non consumare sfere quando si fa un game over :).
    Sfrutto il game over (se ho giocato bene) per poi vincere le sfide difficili.

Codice Amico FEH: 6401823291

Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

C’è di postivo che continuano ad aggiungere nuovi obbiettivi da completare ogni settimana per ottenere più sfere, maaa il gioco ormai l’ho concluso, con ben 5eroi al liv 40

Quello sí, infatti con le sfere bonus si possono ottenere buoni risultati in [moderatamente] poco tempo anche senza shoppare.
    Io ho solo un eroe di livello 40, due a 39 e uno a 38, ma sono male assortiti (un arciee, un ninja e due spadaccini) e al nono livello di lunatic mi fanno secco con agio, devo portarmi su di livello qualcun altro.
    Io ho usato la crescita avanzata con qualche eroe per farlo passare da due a tre stelle (gli eroi di partenza, quelli che non puoi mandar via) e da tre a quattro, ma da quattro a cinque richiede una quantitá di piume mostruosa, qualcuno c’é mai riuscito?

Savior
    Partecipante
    • SW-4687-9708-2384
    Io ho solo un eroe di livello 40, due a 39 e uno a 38, ma sono male assortiti (un arciee, un ninja e due spadaccini) e al nono livello di lunatic mi fanno secco con agio, devo portarmi su di livello qualcun altro.
    Io ho usato la crescita avanzata con qualche eroe per farlo passare da due a tre stelle (gli eroi di partenza, quelli che non puoi mandar via) e da tre a quattro, ma da quattro a cinque richiede una quantitá di piume mostruosa, qualcuno c’é mai riuscito?

Ti sconsiglio questi passaggi da 2 a 3, e forse anche quelli da 3 a 4.
    Al momento io ho 17000 piume, per farne uno da 4 a 5stelle ci vogliono 20000 piume, ma è sicuramente meglio avere un solo eroe da 5 stelle che tanti da 3, che comunque otteresti con le evocazionin(mi son giò capitati degli eroi 4 stelle che prima avevo in versione 3 stelle). Quindi non sprecare così le piume. Ci metterai settimane a metterle insieme, ma almeno non andrnno sprecate.

Per la squadra… si troppo squilibrata. Il ninja qualunque sia sono tutti un pò scarsi e potrebbe essere sicuramente un buon candidato da sostituire.
    Cerca di avere tutti e 3 i colori in squadra, e comunque sempre almeno 2.
    Ancora più importante cerca di aere sia attaccanti magici che fisici. Tu invece hai solo attaccanti fisici, il che ti orta a fare troppi pochi danni se becchi gli avversari sbagliati, in primis i corrazzati ti devono risultare davvero imbattibili…

Savior
    Partecipante
    • SW-4687-9708-2384

Non sprecare le piume così. Ne ho 17000, tra una/due settimana probabilmente arriverò a 20000. Usarle per avere tanti 3 stelle non ha senso, meglio un solo 5 stelle, senza contare che a tre o quattro stelle potresti trovarli in una qualunque successiva evocazione.

Per la squadra.. ha 2 grandi difetti:
    1 – è monocromatica, dovresti avere almeno 2 colori nella tua squadra, questo ti porta ad essere troppo svantaggiato contro qualunque team con più di un blu.
    2 – è essenziale avere sia attaccanti fisici che magici, tu invece ne hai solo fisici, il che ti porta ad essere senza risposte ogni qual volta i tuoi avversari abbiano un alta difesa. Probabilmente perdi in partenza contro qualunque team abbia un corazzato.

Inserisci qualche mago o drago di colori blu/verde al posto del ninja (che sicuramente sarà scarso) e dell’arciere o di uno dei due spadaccini. Non levarti assolutamente l’arciere se è takumi xD Cambia comunque il ninja.

Foto del profilo di mirko26
    mirko26
    Partecipante
    • SW-3418-1396-8306

Ci gioco ogni tanto , mi sembra carino e ben fatto , ma non sto riuscendo a dedicargli molto tempo.

Se a qualcuno interessa il mio codice amico é. :
    7597434069

Foto del profilo di Serphentelm
    Serphentelm
    Partecipante

Pure io ho finito la storia ed ora come ora lo vedo un passatempo alternativo al continuare a scrollare le notizie di fb. Senza troppo impegno è bello vedere chi può capitare durante un’evocazione.
    Comunque è stata un’ottima mossa commerciale in attesa del nuovo capitolo: dal ricordo che fe doveva ‘morire’ con awakening ad avere tutti questi capitoli in poco lasso di tempo

Foto del profilo di Sheykan
    Sheykan
    Partecipante

Io ho trovato un difetto, se vogliamo, in questo gioco. La creazione delle squadre. Mi piacerebbe vedere quali elementi ho già messo in una squadra per non rimetterli in un altra squadra per sbaglio…perché mi piace avere le squadre composte di elementi tutti diversi e non lo stesso soggetto che sta in 2/3 squadre. Al momento devo segnarmi i nomi…invece potrebbero mettere un segno di spunta sugli eroi che hanno una squadra.

Codice Amico FEH: 6401823291

Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

Non sprecare le piume così. Ne ho 17000, tra una/due settimana probabilmente arriverò a 20000. Usarle per avere tanti 3 stelle non ha senso, meglio un solo 5 stelle, senza contare che a tre o quattro stelle potresti trovarli in una qualunque successiva evocazione.

Per la squadra.. ha 2 grandi difetti:
    1 – è monocromatica, dovresti avere almeno 2 colori nella tua squadra, questo ti porta ad essere troppo svantaggiato contro qualunque team con più di un blu.
    2 – è essenziale avere sia attaccanti fisici che magici, tu invece ne hai solo fisici, il che ti porta ad essere senza risposte ogni qual volta i tuoi avversari abbiano un alta difesa. Probabilmente perdi in partenza contro qualunque team abbia un corazzato.

Inserisci qualche mago o drago di colori blu/verde al posto del ninja (che sicuramente sarà scarso) e dell’arciere o di uno dei due spadaccini. Non levarti assolutamente l’arciere se è takumi xD Cambia comunque il ninja.

Grazie per le dritte, i nemici corazzati in effetti sono un discreto incubo.
    Il problema appunto é che essendo la mia squadra migliore ho potenziato tantissimo loro e gli altri eroi sono rimasti un po’ indietro. Sto farmando un’altra squadra (al momento sono intorno al livello 30), ma ci vuole tempo e stamina, piano piano li porto su. Comunque ninja di quella squadra é Kagero e mi si spezzerebbe il cuore a toglierla dalla squadra: é cosí carina cone le sue… ehm… le sue belle guance rosse.
    Ho molti rossi perché mi escono quasi solo quelli! Nell’ultima evocazione ho tirato su un ladro e 4 rossi per dire, tra gli eroi da 5 stelle ho due Lucina (non si possono unire né mandare via), Ryoma, Eirika e Takumi, quindi a parte l’ultimo che é un arciere sono tutti rossi!
    Sulle piume hai ragione, ma é un processo davvero troppo lento, anche tu mi dici che non sei ancora riuscito ad accumularne 20000. Visto che Alfonse, Sharena e Sara non possono essere mandati via (ci ho provato) li ho tirati su tutti e tre a 4 stelle, in futuro credo che le manterró e mi limiteró a cacciare evocazioni da meno di tre stelle.

Savior
    Partecipante
    • SW-4687-9708-2384

Intanto complimenti perchè, anche se tutti appartenenti allo stesso gruppo,hai tra i migliori eroi del gioco.
    Ryoma è il miglior spadaccino in assoluto, Lucina è nella top five e anche Erika non è male.
    Takumi è il miglior arciere del gioco e uno dei più desiderati in generale.

Potresti pensare, per aumentare le tue chance di trovare eroi del tipo che cerchi, di non fare più evocazioni col rosso. Io ho appena deciso di fare così avendo anche io 3 ottimi spadaccini (anche se non tanto quanto i tuoi xD) e i 2 migliori maghi rossi. Dalla prossima evcazione salterò le sfere rosse (perdendo parte degli sconti ovviamente, ma vabbè…) così da avere più chance di beccare gli eroi che desidero, vale a dire takumi in primis, hector a seguire, e poi anche un buon healer e Azura/Cordelia non mi spiacerebbero.

Savior
    Partecipante
    • SW-4687-9708-2384

Per quanto riguarda gli ID amico il mio è: 1520777653 e mi chiamo Savior anche su FEH

Mirko26 ti ho appena aggiunto 😉

Ho anche Cattivone e Sheykan, se qualcuno mi aggiunge me lo faccia sapere altrimenti rifiuto le richieste

Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

Intanto complimenti perchè, anche se tutti appartenenti allo stesso gruppo,hai tra i migliori eroi del gioco.
    Ryoma è il miglior spadaccino in assoluto, Lucina è nella top five e anche Erika non è male.
    Takumi è il miglior arciere del gioco e uno dei più desiderati in generale.

Eh appunto, purtroppo non li ho scelti :D.
    Dovrei trovare il coraggio di “buttare via” le sfere smettendo di evocare se restano solo rossi o grigi, ma gli sconti di evocazione mi ingolosiscono troppo, soprattutto visto quanto é difficile trovare sfere da un certo punto in poi.
    Tra l’altro le due Lucina da 5 stelle le ho ottenute NELLA STESSA EVOCAZIONE. Farebbe tantissimo comodo se ci fosse una funzione di scambio tra giocatori, perché per quanto ottimo come personaggio, di cosa me ne faccio di due?

Savior
    Partecipante
    • SW-4687-9708-2384

L’unica sarebbe fonderli… non capisco perche dici di non potere… forse hai il mglior Lucina possibile? xD

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 99 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 98 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di Cattivone Cattivone 2 settimane, 5 giorni fa.