Home Forum Nintendo Switch giochi indie

giochi indie

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli

Marco Masi
    Partecipante
    • SW-5678-6439-1873

Ciao ragazzi,

vorrei un consiglio su qualche gioco bello sull’eshop…voi quali avete acquistato?
    Grazie!

Foto del profilo di Serphentelm
    Serphentelm
    Partecipante

Ciao ragazzi,

vorrei un consiglio su qualche gioco bello sull’eshop…voi quali avete acquistato?
    Grazie!

Hai generi di preferenza?
    Sicuramente i must dello shop sono: shovel knight, wonderboy, steamworld dig, steamworld heist, rive, golf story, nine parchments. Almeno i primi che mi vengono in mente mentre scrivo. Magari sapendo quasi generi preferisci si possono dare consigli più mirati

Foto del profilo di Cattivone
    Cattivone
    Partecipante

Togliendo quelli giá descritti da Serph
    “The mummy demastered” e “Forma.8” sono ottimi titoli se ti piace il genere metroidvania.
    “Super Meat Boy”, se non lo hai giocato altrove é uno dei migliori platform 2d mai usciti.
    Di “Shovel Knight” se inizio a parlare non mi fermo piú. Se non ce l’hai giá compralo.
    “The binding of Isaac Afterbirth +” é LA DROGA.
    “Volgarr the viking” é un platform/action difficilissimo che é bellissimo solo se sei amante del genere (io lo amo).
    Poi sí, se ci dici che giochi ti piacciono ti diamo consigli piú mirati.

Sicuramente da evitare:
    “Rime” e “Troll and I” che sono ottimizzati malissimo.
    “Vroom in the night sky” che é immondo.

Marco Masi
    Partecipante
    • SW-5678-6439-1873

Ciao ragazzi,

Grazie!

Hai generi di preferenza?
    Sicuramente i must dello shop sono: shovel knight, wonderboy, steamworld dig, steamworld heist, rive, golf story, nine parchments. Almeno i primi che mi vengono in mente mentre scrivo. Magari sapendo quasi generi preferisci si possono dare consigli più mirati

no gdr e open world il resto mi va bene soprattutto i classici avventura o azione!

Cattivone
    Partecipante

no gdr

Ok, allora lascia perdere Golf story.

e open world

Nei metroidvania il backtracking (ri-esplorare aree giá viste) é alla base del gioco, non é proprio open world ma potrebbe darti fastidio.

Parlando di “classici” direi che Meat Boy e Shovel Knight sono imprescindibili.
    Ah, parlando di classici c’é pure “Cudcept revolt” che fa il verso a Megaman. C’é una demo, dopo averlo provato a me ha fatto abbastanza schifo, ma provare non costa nulla.

Marco Masi
    Partecipante
    • SW-5678-6439-1873

no gdr

Ok, allora lascia perdere Golf story.

e open world

Nei metroidvania il backtracking (ri-esplorare aree giá viste) é alla base del gioco, non é proprio open world ma potrebbe darti fastidio.

Parlando di “classici” direi che Meat Boy e Shovel Knight sono imprescindibili.
    Ah, parlando di classici c’é pure “Cudcept revolt” che fa il verso a Megaman. C’é una demo, dopo averlo provato a me ha fatto abbastanza schifo, ma provare non costa nulla.

mi segno i titoli elencati e stasera ci do un’occhiata! di solito una volta finito difficilmente faccio un backtracking neanche con certi titoli che per me sono dei capolavori non mi è mai piaciuto farlo!

Cattivone
    Partecipante

Nei metroidvania peró il backtracking é proprio una meccanica, non é “gironzolare per la mappa”. In The mummy per esempio vicino alla zona di partenza c’é un’area di gioco nascosta a cui puoi accedere solo dopo aver trovato un potenziamento che ti permette di appenderti ai muri. Quindi una volta trovato devi fisicamente tornare indietro ed accedere a quella zona, dove troverai un altro potenziamento eccetera eccetera.

Cattivone
    Partecipante

Scusa, ho sbagliato titolo.
    Il gioco di cui parlo è “Mighty Gunvolt”, non cudcept revolt.

Foto del profilo di Rocca
    Rocca
    Partecipante

Scusate di shovel knight quale intendete treasure trove o specter of torment?

Dammi un po' di zucchero, baby.

Serphentelm
    Partecipante

Treasure trove comprende 3 campagne, tra cui specter of torment e verrà aggiornato con l’ultima espansione prevista gratuitamente. Specter of torment è appunto una singola campagna

Foto del profilo di thehero
    thehero
    Partecipante

altri titoli indie interessanti sono enter the gungeon che e uno shooter arcade con stanze procedurali molto veloce e intuitivo e consiglio per chi non lo ancora giocato che uscirà presto su switch hollow knight di sicuro il miglior metroivania mai fatto, altro indie interessante che ho avuto modo di vedere da un amico e masters of anima che ricorda molto pikmin come meccaniche

Foto del profilo di Giacomo Bressan
    Giacomo Bressan
    Partecipante

Personalmente io ADORO Darkest Dungeon, si tratta di un gestionale/dungeon crawler con combattimenti a turni che consiglierei a chi ama le esperienze videoludiche impegnative ed ai miei peggiori nemici.
    Prima di giocarci potrebbe essere utile comprare un guscio antiurto per la Switch dato che potrebbe essere usata come boomerang dopo qualche ora di gioco 🙂

Per il resto avete già detto tutto, a parte i platform di cui non sono un grande appassionato, consiglierei anche io SteamWorld Heist come strategico a turni e Binding of Isaac come alternativa alla vita vera.
    C’è da dire che è uscito recentissimamente anche Don’t Starve e che uscirà anche Mark of the Ninja… grazie di esistere KLEI!

Serphentelm
    Partecipante

a proposito di darkest dungeon, vorrei prendere l’edizione retail uk che costa leggermente di meno e mi chiedevo se il gioco fosse multi 6..qualcuno può confermare?

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di Serphentelm Serphentelm 6 mesi, 3 settimane fa.