Home Forum Nintendo Switch [In Aggiornamento] Ricettario – Breath of the Wild

[In Aggiornamento] Ricettario – Breath of the Wild

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 50 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di Benny
    Benny
    Partecipante

Postate le ricette in modo da ampliare il più possibile il Ricettario!
    N.B.: se si aggiungono alcuni ingredienti ad una ricetta si potrebbe ottenere lo stesso risultato, magari con la durata dell’effetto leggermente diversa (da verificare). Notare che questa guida è del tutto sperimentale e perciò alcuni risultati potrebbero non essere precisi, nel caso comunicatelo subito e provvederò a modificare.

Cibo
    -Carne Cotta 1,5♥ – Carne
    -Omelette 5♥ – Uovo
    -Funghi al Cartoccio 6♥ – Hyrulino, Erba
    -Carne al sale 7♥ – Carne, Salgemma
    -Spiedino di carne e funghi 7♥ – Hyrulino, Carne
    -Grigliata mista XL 9♥ – carne XL, grano di colbacco*, aspio Hyrule
    -Frutta secca tostata 4,5♥ – ghianda, Nocciola degli uccellini*
    -Sformato di carne 5♥ – Carne (XL), grano di colbacco, burro di capra, salgemma

Cibo con effetti
    Antifreddo
    -Bistecca al Caldoperone Picca Picca 4♥, Aiuta a sopportare il freddo (liv 1) – Caldoperone, Hyrulino, Carne
    -Grigliata Mista Picca Picca 5♥, Aiuta a sopportare il freddo (liv 1) – Caldoperone, Aspio Hyrule, Carne

Cuori Extra
    Spiedino carne e funghi Vivax [Recupero Totale + 1♥ extra] – Carne, Cuortufonero
    Carne al cartoccio Vivax [Recupero Totale + 3♥extra] – Carne, Cuoranello

Potenza attacchi
    -Frutta Cotta XL rinforzante 5♥, Aumenta potenza attacchi (liv 1) – Mela, Noce di Palma, Fragola, Bananalame

Resistenza
    -Mela al burro scorzadura 3♥, Aumenta la resistenza ai colpi (liv 1) – Mela, Burro di capra
    -Spiedino di Carne e funghi scorzadura 3♥, Aiumenta la resistenza ai colpi (liv 2) – Chiodone, Carne

Furtività
    -Carne al cartoccio furtiva 6♥ – Carne, Principessa Serena, Hyrulino*, Mela*

Vigore
    -Spiedino di funghi levafatica 5♥, Vigore 1/5 – Vigorino, Carne
    -Funghi glassati levafatica 7♥, Vigore 1/3 – Hyrulino, Erba Hyrule, Miele di ape briosa
    -Riso con slevaggina prendifiato 6♥, Vigore 1/5 oltre massimo – Gagliardello, Carne, Riso Hyrule, Salgemma

Velocità
    -Vellutata di verdure sprint 2♥, Aumenta velocità (liv 1) – Carota Sprint, Latte fresco, Salgemma

Pozioni
    -Pozione Levafatica [1+ 4/5 Vigore] – Cavalletta vigor, Scarabeo aitante, Cuore di grublin
    -Pozione Sprint [Aumenta velocità (liv 1) 04:00] – Rana Lesta, Zanna boblin, Gelatina chuchu
    -Pozione Isolante [Effetto isolante (liv 1) 04:50] – Libellula saetta, Ala di pipistrello, gelatina chuchu
    -Pozione ignifuga : Farfalla ignifuga oppure Lucertola Focus + parte di un mostro

Foto del profilo di FlareFaeox
    FlareFaeox
    Partecipante

Sperimentando ho trovato alcune regole di base.
    – aggiungere un erba crea alimento al cartoccio che migliora i cuori (esempio carne più erba hyrule) se l’erba ha una proprietà questa passa al cibo (es. carne più silentella)
    – mettere un alimento con il riso crea gli onigiri (es pesce più riso)
    – si possono glassare gli alimenti con il miele o imburrare col burro per migliorare la qualità
    – mischiare la frutta non serve, uscirà sempre frutta cotta ma cambiano i cuori a seconda di quanta e quale frutta si è mischiata (es. mele più ghiande è uguale a 2 mele)
    – cucinare i cuoranelli da soli sono ottimi lo stesso
    – mischiare i tipi di pesce non serve perchè viene sempre spiedino di pesce e senza qualità aggiuntive. stessa cosa per i funghi
    – mischiare qualità diverse di effetti non serve perchè non escono

per il momento non mi viene in mente altro se mai aggiungo dopo.

ricetta facile invece scoperta per caso e con ottimo effetto è : caldoperone più caldoncello che dà resistenza al freddo livello 2 per 10 minuti

guardando le tue ricette mi sa che la carne furtiva al cartoccio esce lo stesso anche senza hyrulino e senza mele. l’importante è mettere carne e principessa serena che fa effetto (il cartoccio lo dà lei)

Benny
    Partecipante

Grazie mille per le dritte, erano effettivamente cose che volevo verificare con calma.

guardando le tue ricette mi sa che la carne furtiva al cartoccio esce lo stesso anche senza hyrulino e senza mele. l’importante è mettere carne e principessa serena che fa effetto (il cartoccio lo dà lei)

Yep infatti avevo messo gli asterischi ^^
    Secondo te aggiungere ingredienti può aumentare la durata degli effetti?

FlareFaeox
    Partecipante

Yep infatti avevo messo gli asterischi ^^
    Secondo te aggiungere ingredienti può aumentare la durata degli effetti?

li avevo visti gli asterischi, avevo intuito che volevi dire quello ma senza una legenda l’ho voluto specificare lo stesso.

per la domanda, credo di si ma non ho ancora sperimentato. dato che caldoncello e caldoperone hanno un effetto potente de soli, volevo provare a mettere 2 caldoncelli più un caldoperone o 2 caldoperoni e un caldoncello e vedere se cambiava qualcosa. oppure aggiungere un altro ingrediente sempre antigelo.
    devo provare poi ti faccio sapere.

dall’idea che mi sono fatta di come funzionano le ricette, aggiungere un terzo elemento antigelo potrebbe portare l’effetto al livello 3 mentre aggiungere un piccapicca o un caldoncello in più ne dovrebbe aumentare il tempo

Foto del profilo di Dazel
    Dazel
    Partecipante

Due ricette per recuperare tutti i cuori e per aggiungere cuori extra

Spiedino carne e funghi vivax :
    Carne + Cuortufonero (recupero tutti + 1 cuore extra)
    La carne va bene anche quella normale. Non è necessario la carne xl o xxl.

Carne al cartoccio vivax :
    Cuoranello + carne (rec tot cuori + 3 cuori extra)
    Per il tipo di carne come sopra.

Pozione ignifuga :
    Farfalla ignifuga + parte di un mostro
    Lucertola focus + ingredienti mostruosi.
    La farfalla ignifuga si trova a nord della Spoiler torre di oldin (credo che sia questo il nome)

Foto del profilo di Pippo2109
    Pippo2109
    Partecipante

Vi scrivo quelle che ho potuto sperimentare io.
    Ricette normali:

-grigliata mista XL: carne XL, grano di colbacco, aspio Hyrule ( 9 cuori ).
    -frutta secca tostata: ghianda, Nocciola degli uccellini ( non obbligatoria ), ( 4 cuori e mezzo ).
    -sformato di carne: carne XL, grano di colbacco, burro di capra, salgemma ( 5 cuori ).

FlareFaeox
    Partecipante

Ho fatto gli esperimenti che avevo detto; i rusultati sono stati che:
    – mettere 2 caldoperoni e un caldoncello crea cibo livello 1
    – mettere 2 caldoncelli e un caldoperone crea cibo antigelo livello 2 con una durata maggiore rispetto alla combinazione 1 caldoperone e 1 caldoncello: 12minuti e mezzo

per fare un cibo livello 3 basta mettere 3 cibi con lo stesso effetto. non avevo 3 cibi antigelo e ho provato con i cibi che potenziano l’attacco. mettendo spadaciofo, orata spada e granchio spadaccino ho ottenuto un cibo potenzia attacco di livello 3

Benny
    Partecipante

Quindi la durata è direttamente proporzionale alla rarità degli ingriedienti, ma soprattutto, le combinazioni devono essere efficaci, cioè non serve a nulla mettere ingredienti a caso, ma è meglio selezionare cibi che hanno lo stesso effetto usando frutta o carne come base

FlareFaeox
    Partecipante

Quindi la durata è direttamente proporzionale alla rarità degli ingriedienti, ma soprattutto, le combinazioni devono essere efficaci, cioè non serve a nulla mettere ingredienti a caso, ma è meglio selezionare cibi che hanno lo stesso effetto usando frutta o carne come base

si. e la qualità la puoi vedere dal menù di cibi crudi a seconda di quanti cuori ristorano mangiandoli a crudo appunto. e assolutamente si, mettere cibi a caso non serve e rischi di sprecare cibi ottimi.
    anche perchè mettere cibi con effetti diversi non fa uscire nessuna qualità

Foto del profilo di EMA
    EMA
    Partecipante
    • SW-1614-6529-9300

5 parti di Carne XL o XXL con sale (salgemma) sono anche ottime da vendere per chi (come me) ha bisogno di rupie.

Ema

Foto del profilo di Cattivone
    Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

Argh, volevo partecipare ma lo sto giocando in inglese e gli ingredienti spesso hanno nomi diversissimi quindi non riesco a capire granché dalle ricette.
    Vi segnalo solo che al villaggio Rito ho trovato un ricettario che riporta 3 ricette diverse:

Torta di Mele: Burro, grano, zucchero e mela (ma vá?)
    Torta di frutta: Burro, grano, zucchero e frutto a caso
    Pancake di noci: Burro, grano, zucchero e ghianda
    Banana fritta: Burro, zucchero e MIGHTY BANANA (come l’hanno tradotta? Bananone tipo?)

Perché riporto queste ricette nonostante si possano trovare? Perché sono ricette INUTILI. Non danno niente, semplicemente vi fanno recuperare salute. Ho anche dovuto comprare al banchetto vicino del grano e del burro (non ne avevo), vado a cucinare convinto che venisse fuori chissá quale pietanza miracolosa e… no, niente, ti ridá i cuori persi e basta. É stata una delusione molto amara.

FlareFaeox
    Partecipante

Banana fritta: Burro, zucchero e MIGHTY BANANA (come l’hanno tradotta? Bananone tipo?)

è quella che si ottiene anche sconfiggendo i membri del clan yiga? in tal caso è BANANALAMA

Foto del profilo di Cattivone
    Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

è quella che si ottiene anche sconfiggendo i membri del clan yiga? in tal caso è BANANALAMA

Sì, sì, quella.
    Mighty Banana mi fa troppo ridere comunque.

Foto del profilo di Dazel
    Dazel
    Partecipante

Spiedino funghi VIVAX
    solo con Cuortufonero ( effetto recupero totale cuori + 1 cuore extra)
    Si può ottenere la stessa ricetta con solo il cuortufobianco ( effetto recupero totale + 4 cuori extra)

Frutta cotta VIVAX
    Duran vivax (recupero totale + 4 cuori extra)

Verdure rosolate Vivax
    Cuoranello (rec tot + 3 cuori extra)
    Cuoranello grande ( rec tot + 5 cuori extra)

Caramella al miele levafatica
    Miele ( cura 2 cuori + ripristina quasi metà vigore)

Doppio arrosticione
    Carne + spezia goron
    Erba saltate
    Verdura + spezia goron

Tonico fatato
    Fata + chu chu blu ( probabilmente va bene qualsiasi ingrediente proveniente dai mostri…cura 12 cuori)

Ogni ingrediente aumenta un tot di cuori se aggiunti alla ricetta:
    Mela +1 cuore ripristinato
    Melone +2 cuori ripristinati
    Banana +1
    Carne +2
    Carne xl +3
    Carne xxl +6

Per le pozioni che hanno una durata di tempo se aggiungete questi ingredienti avrete un aumento di 1:10 per ogni ingrediente :
    Corno boblin, corno grublin, corno lizalfos, gelatina chu chi blu.

Per aumentare di 2:50 minuti :
    Zanna boblin, Zanna grublin, Artiglio lizalfos, Chu chu rossa.

Per aumentare di 3:10 min :
    Cuore boblin, Cuore grublin, Occhio pipistrello.

FlareFaeox
    Partecipante

ottimo Dazel, grazie per i consigli sulle pozioni!!! ho iniziato a farne un po’ anche io ma non mi riescono mai bene
    ah e per la caramella al miele.. non ci avevo proprio pensato a cuocerla da sola 😛

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 50 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 49 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di Sheykan Sheykan 2 settimane, 6 giorni fa.