Home Forum Nintendo Switch [In Aggiornamento] Ricettario – Breath of the Wild

[In Aggiornamento] Ricettario – Breath of the Wild

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 50 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di HylianFebo
    HylianFebo
    Moderatore
    • SW-7694-0408-2892

la ghianda spaccata si chiama “nocciola degli uccellini”

edit:
    ti ho aggiunto un paio di nomi sul sito. appena ho un po’ di tempo vedo meglio dal mio inventario per altri nomi di cose e ricette

riedit: ho aggiunto altre cose

A essere onesti, non pensavo che qualcuno mi avrebbe aiutato 🙂 Sono felicissimo 😀 Questa mattina un utente mi ha chiesto di poter inserire il posto in cui si trova un oggetto. Se per caso non si trova qualcosa (ingredienti, non pietanze o preparati), si può consultare la mappa oppure aggiungerlo alla mappa.
    Piccoli accorgimenti che però rendono la preparazione dei cibi più semplice.

Edit: Cosa é il numero vicino ai cuori? Tipo per la frutta cotta posso farla da 4,5,6 cuori. Poi però appare anche tipo 3 cuori con un 5 in bianco sul primo cuore. Che significa?

Il numeretto bianco serve per raggruppare i cuori dato che metterli tutti singoli sarebbe uno spreco di spazio. Per farti un esempio: se un cibo ha un cuore con scritto 5 e altri tre cuori significa che ripristina 8 cuori.

"Remember... There's no such thing as the "real" world. What each person sees and feels, those are what shape reality."

Foto del profilo di FlareFaeox
    FlareFaeox
    Partecipante

A essere onesti, non pensavo che qualcuno mi avrebbe aiutato 🙂 Sono felicissimo 😀 Questa mattina un utente mi ha chiesto di poter inserire il posto in cui si trova un oggetto. Se per caso non si trova qualcosa (ingredienti, non pietanze o preparati), si può consultare la mappa oppure aggiungerlo alla mappa.
    Piccoli accorgimenti che però rendono la preparazione dei cibi più semplice.

Figurati! mi fa piacere aiutarti a completare lo schedario
    ogni tanto ti scrivo qualcosa… dovrei ricordarmi di farlo mentre gioco che ho altri oggetti nell’inventario ma non ricordo i nomi precisi.
    per le ricette, comunque, non saprei dato che le faccio sul momento ma poi son sempre le stesse 😛
    in ogni caso se scopro altro ti aggiorno

FlareFaeox
    Partecipante

scusate il doppio ma facendo una missione secondaria ho scoperto una ottima ricetta per i cuori:
    Paella ai frutti di mare: riso di hyrule, burro, salgemma, orata spada e lumaca vivax
    con questa si ottengono 12 cuori

Foto del profilo di Adriano
    Adriano
    Partecipante

Io più che alle singole ricette, che fanno comunque comodo quindi continuiamo a postarle, mi concentrerei di più sul cercare di capire quali sono le regole alla base della cucina.

Ci é voluto un po’ ma ho trovato un paio di formule per calcolare tutto.
    Devo ancora inserire i valori per le parti di mostro, ma se può essere utile, ora si possono inserire gli ingredienti in un pentolone e calcolare cosa possano generare 🙂

Ricettario per Zelda http://www.petrucci.ch/zelda/

Foto del profilo di tonimola
    tonimola
    Partecipante

Che poi bello all’inizio, ma io alla fine cucinavo un cuoranello da solo che mi dà full + 3 extra e via

FlareFaeox
    Partecipante

Che poi bello all’inizio, ma io alla fine cucinavo un cuoranello da solo che mi dà full + 3 extra e via

si, alla fine fai sempre le stesse ricette per avere cuori extra.. però ogni tanto è sfizioso fare quelle scritte agli stallaggi

Adriano
    Partecipante

Alcune ricette sono utili per far rupie.
    Esempi:
    – insetto + 4*coda di lizalfos = 320rupie.
    – insetto + 4*cuore di boblin = 220rupie.

Sono ingredienti spesso in eccesso nella nostra borsa, quindi al posto di lasciarli in borsa, possiamo avere 1000rupie in pochi secondi, usando gli ingredienti giusti.

Una cosa non mi é chiara… Qualcuno conosce delle/tutte le regole per evitare di ricevere la poltiglia?

FlareFaeox
    Partecipante

Una cosa non mi é chiara… Qualcuno conosce delle/tutte le regole per evitare di ricevere la poltiglia?

per evitare la poltiglia io so che si deve evitare di mischiare cibi ed erbe con parti di insetti o mostri

FlareFaeox
    Partecipante

ecco, integro il post di prima (scusate il doppio) dicendo che nella cittadella Gerudo si può leggere un libro con alcune dritte di cucina, e una ragazza parla dei modi in cui far uscire una poltiglia

altra nota che ho scoperto sempre parlando con queste Gerudo è che l’essenza di mostro aggiunta a qualsiasi piatto può modificarne gli effetti aumentandoli di molto.. ma è una cosa random.
    ho fatto l’esperimento creando una pozione per l’attacco con la carpa spada, lo spadacciofo e il granchio spadaccino e mi è uscito un piatto con attacco +3 per 30minuti!!!!

Adriano
    Partecipante

ecco, integro il post di prima (scusate il doppio) dicendo che nella cittadella Gerudo si può leggere un libro con alcune dritte di cucina, e una ragazza parla dei modi in cui far uscire una poltiglia

altra nota che ho scoperto sempre parlando con queste Gerudo è che l’essenza di mostro aggiunta a qualsiasi piatto può modificarne gli effetti aumentandoli di molto.. ma è una cosa random.
    ho fatto l’esperimento creando una pozione per l’attacco con la carpa spada, lo spadacciofo e il granchio spadaccino e mi è uscito un piatto con attacco +3 per 30minuti!!!!

Sì, l’essenza di mostro ha questi effetti (a caso):
    – toglie 2 cuori per ogni essenza di mostro aggiunto
    oppure
    – aggiungere una decina di cuori

Inoltre ha il seguente effetto (a caso)
    – aumenta la durata di 1 minuto
    – aumenta la durata di 5 minuti
    – aumenta la durata di 30 minuti

Ogni ricetta inoltre ha una percentuale di riuscita eccezionale, che fornisce più cuori rispetto al calcolo previsto.
    Questa percentuale varia… arriva però al 100% a 30 minuti dalla luna rossa. Se vi stanno a cuore i cuori, portatevi ad un villaggio alle 23:30, durante la notte della luna rossa, e avrete delle ricette migliori rispetto al solito 🙂 La percentuale torna bassa, dopo le 00:30.

Foto del profilo di Sheykan
    Sheykan
    Partecipante

Non so se può servire…ho appena iniziato quindi non sono certamente un esperto del gioco…però ho provato subito a cucinare :). Intanto non ho capito se cambia qualcosa utilizzare sempre 5 ingredienti o no…però…nonostante ciò io ho fatto questa ricetta:
    – 2 mele
    – 2 ghiande
    – 1 fungo
    Risultato: insalata di frutta e funghi. 4 cuori e mezzo. La cosa fa ride dato che ne ho 3 al massimo e infatti la tengo da parte :D!
    Mi ha anche detto che il sapore dolce della frutta si sposa perfettamente con l’amaro del fungo…ect ect. pare abbian consultato Cracco o Gordon Ramsey per queste ricette…più elaborate di quelle che fo a casa :D!

Ah, poi ho messo sul fuoco una gelatina blu…e si è trasformata in rossa e mi ha detto che può servirmi in caso di basse temperature per riscaldarmi.

Codice Amico FEH: 6401823291

FlareFaeox
    Partecipante

per gli ingredienti non cambia il numero. alcune ricette si fanno con 5 ingredienti diversi ma se per esempio metti 3 o 4 mele e le cuoci (solo mele) hai 3 o 4 cuori nella ricetta che ti esce perchè le mele sono da un cuore l’una

Sheykan
    Partecipante

per gli ingredienti non cambia il numero. alcune ricette si fanno con 5 ingredienti diversi ma se per esempio metti 3 o 4 mele e le cuoci (solo mele) hai 3 o 4 cuori nella ricetta che ti esce perchè le mele sono da un cuore l’una

Ok, grazie per il chiarimento. Tutto chiaro adesso :). In pratica “cucinando” non si fa altro che “creare un insieme” nel senso che qualsiasi cosa cucini se ognuna da già da se cotta determinati cuori continuerà a darli (es. mela mezzo cuore – mela cotta 3/4 di cuore; 2 mele 1 cuore – 2 mele cotte 6/4 di cuore; ect.) però non mi occupano più i 5 posti (se cucino 5 elementi) ma 1 (quindi libero gli slot e mangio una volta sola per recuperare subito energia).
    Inoltre, (correggetemi se sbaglio) esistono elementi che da soli non danno niente ma se messi assieme ad altri ecco che mi viene moltiplicato l’effetto Esempio a caso, visto che ancora non sono pratico e ho appena iniziato: se cuocio una mela 3/4 di cuore, se cuocio una folia 0 cuori, se cuocio una mela+1 foglia=6/4 di cuore. Giusto?!

FlareFaeox
    Partecipante

che intendi per foglia?
    se parli dell’erba di hyrule allora si.. alcuni oggetti servono come complemento alla ricetta. nel caso dell’erba creano un cibo “al cartoccio” e aumentano i cuori che di base avrebbe dato quel cibo
    Però ci sono alcuni ingredienti che aumentano di tanto l’effetto se usati in un determinato modo
    ti metto l’esempio sotto spoiler così se vuoi scoprire da solo non ti rovino nulla
    suggerimento per capire meglio le ricette è leggere le descrizioni dei cibi
    Spoiler un granchio da solo non fa molto, ma granchio + salgemma è una ricetta che aumenta parecchi cuori (più darti la qualità del granchio che hai usato) tanto che fa anche la musichina diversa che indica ricetta migliore del normale

Sheykan
    Partecipante

che intendi per foglia?
    se parli dell’erba di hyrule allora si.. alcuni oggetti servono come complemento alla ricetta. nel caso dell’erba creano un cibo “al cartoccio” e aumentano i cuori che di base avrebbe dato quel cibo
    Però ci sono alcuni ingredienti che aumentano di tanto l’effetto se usati in un determinato modo
    ti metto l’esempio sotto spoiler così se vuoi scoprire da solo non ti rovino nulla
    suggerimento per capire meglio le ricette è leggere le descrizioni dei cibi

Non ho letto lo spoiler ma ho capito cosa intendi. SI si, intendevo l’erba ma era per fare un esempio molto a caso per capire se avevo capito…. :)! E ho capito. Alcuni elementi cucinarli non fa altro che sommare gli effetti, altri li moltiplicano e determinate ricette danno determinati quantitativi di cuori. Ora ho tutto chiaro. Grazie.

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 50 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 49 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di Sheykan Sheykan 2 settimane, 4 giorni fa.