Home Forum Off-Topic Liberamente info Nintendo Wii U Nintendo switch

info Nintendo Wii U Nintendo switch

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di franco
    franco
    Partecipante

Salve a tutti,sono nuovo,dovendo regalare x una comunione la Nintendo volevo chiedervi quale console mi consigliereste tra la Wii U e la nuova Switch.
    Volevo chiedervi se la switch in uscita è la nuova console Nintendo che sostituisce la WII U(come capita x PS4 che sostituisce PS3 x esempio)o è proprio un altro concetto di Console non creata x sostituire la Wii U ma solo x affiancarla perchè diversa.
    Vi sarei grato,vista la mia ignoranza in materia se mi potreste dare delle spiegazioni e delucidazioni in proposito anche sulla differenza tra le 2.
    grazie franco

Foto del profilo di FlareFaeox
    FlareFaeox
    Partecipante

ciao Franco!
    si, switch è la nuova console di nintendo che sostituirà wiiu. Entrambe sono dotate di uno schermo. ma su wiiu lo schermo è parte integrante del controller e, a seconda dei giochi, viene usato come doppio schermo, mostrando altro rispetto alla tv (ad esempio la mappa di gioco mentre in tv stai giocando) oppure come schermo principale se la tv è occupata ma vuoi giocare lo stesso. Su switch lo schermo è la vera e propria console e per giocare in tv va collegata a una base (inclusa nella confezione) il vantaggio è che puoi portartela ovunque, anche fuori casa (avrai visto di sicuro le pubblicità) diventando così una console portatile.

Scegliere l’una o l’altra dipende un po’ da quanto vuoi spendere e che prospettive si hanno, mi spiego meglio: wiiU è uscita sul mercato alcuni anni fa quindi potresti trovarla a un buon prezzo (sicuramente minore che switch) già in bundle con alcuni giochi (su amazon ad esempio si può trovare con zelda wind waker o con mario kart 8 o con nintendo land) e poi comunque avresti a disposizione tutti i giochi che sono usciti in questi anni e potresti trovarli anche a buon prezzo.
    switch d’altro canto è nuova, è uscita il 3 marzo, costa di più e al momento ha pochi giochi (non ci sono giochi nella confezione della console quindi per giocare ne va comprato almeno uno) e i giochi costano anche di più rispetto a quelli per wiiu
    io per decidere quale comprare valuterei anche quanto il bimbo che la riceverà è informato nel settore videogiochi.
    se non ne sa nulla o quasi, valuterei di prendere wiiu dato che se poi la console piace si possono trovare altri giochi senza aspettare che escano come succederebbe per switch.

spero di essere stata chiara, se hai altre domande chiedi pure

franco
    Partecipante

diciamo che la console che è per una bambina mi servirebbe soprattutto x quei giochi interattivi tipo quelli di sport(tennis booling e altro)che si fanno con quella specie di controller lungo e stretto rettangolare.
    non sò quale delle 2 console nintendo sia meglio per questa tipologia di giochi,anzi non saprei nemmeno se ad oggi la nuova switch ofre questa possibilità di gioco.
    grazie franco

Foto del profilo di Sheykan
    Sheykan
    Partecipante

diciamo che la console che è per una bambina mi servirebbe soprattutto x quei giochi interattivi tipo quelli di sport(tennis booling e altro)che si fanno con quella specie di controller lungo e stretto rettangolare.
    non sò quale delle 2 console nintendo sia meglio per questa tipologia di giochi,anzi non saprei nemmeno se ad oggi la nuova switch ofre questa possibilità di gioco.
    grazie franco

Beh, allora per codesto genere di giochi puoi anche prendere una miniWii che costa poco poco davvero e giochi wii del genere ce ne sono molti. WiiU si trova a meno ma ancora non hanno abbassato di molto il prezzo, forse privatamente puoi trovarla con giochi a 150-170€ ma i wiimote di normale non sono inclusi nella confezione base e comprarli singolarmente ancora costa abbastanza (una 40ina di euro) andando quasi a pareggiare il prezzo di Switch. Switch al momento non offre giochi dinamici quali booling, tiro con l’arco, tennis, come offriva la Wii. Di buono la WiiU ha che è retrocompatibile con tutti i giochi wii ed in più a suoi giochi molto belli tra cui l’ultimo Zelda con cui potresti divertirti te quando non c’è la bimba ;).

Codice Amico FEH: 6401823291

franco
    Partecipante

ciao alla fine è stata presa una wii u
    quali giochi mi potete consigliare con i controller wii motion plus per la bambina e quali giochi d’azione potete consigliare a mè(suo papà) da usare con il game pad?
    grazie franco

Foto del profilo di TONIO-BAGDAD
    TONIO-BAGDAD
    Moderatore

Come giochi di azione ti consiglio bayonetta 1 e 2 e batman, poi dipende dai tuoi gusti ci sono bei titoli sparatutto e di avventura anche, per la bambina prima di tutto prendi nintendoland, Wii party u, se puoi prendere anche una balance board consiglio wii fit u (un modo divertente e innovativo per fare attività fisica), Wii sports club, se piace ballare just dance.
    Molti di questi giochi possono essere giocati tranquillamente in famiglia (aggiungo splatoon e mario kart 8) utilizzando il wiimote (motion plus incluso)……tornando da te papà franco 🙂 se ami altri generi oltre i giochi di azione fammi sapere che ti consiglio un paio di titoli niente male ;).

CHE MONDO SAREBBE SENZA VIDEOGIOCHI?

franco
    Partecipante

Comunque sia il regalo non verrà consegnato prima di metà maggio.
    -E’ gia stata presa ,sempre come regalo da parte di mio fratello,una bilance board con wii fit plus integrato(anche lei in offerta come la console),c’è tanta differenza con il wii fit u ?
    -il nunchuck è necessario per giocare ai giochi da tè elencati o se ne può fare a meno?
    -tra wii sport,wii sport club e wii sport resort quale risulta essere il gioco migliore secondo tè?
    -la serie zelda fa parte dei giochi di ruolo?
    -con i videogiochi mi sono fermato alla ps2 amavo i giochi di calcio avventura(tipo crash bandicot,ma soprattutto i giochi come tomb raider,resident evil,metal gear,silent hill ,splinter cell ,siphon filter ,etc etc.Elencami pure i 2 o piu titoli che mi volevi consigliare(il problema sarà il tempo x giocarci…)
    ti ringrazio e spero tu possa rispondere alle mie domande.
    ciao franco

FlareFaeox
    Partecipante

Non ti preoccupare per le differenze fra wii fit plus e wii fit u perchè sono davvero poche: giusto alcuni minigiochi sono diversi, gli altri sono gli stessi.
    – per i giochi che ti hanno consigliato ti posso dire che per prima cosa dovresti controllare se, nella confezione della wiiU che hai già preso c’è un gioco e quale è; il pacco che si vendeva fin dal primo giorno include Nintendoland che ti ha consigliato Tonio.
    di questo ti posso dire che il nunchuku serve solo per uno dei giochi di nintendoland. all’inizio puoi farne a meno e si può recuperare in seguito.
    – i giochi che ti hanno consigliato non richiedono il nunchuku, possono essere giocati con il gamepad però dato che giocate in due, tu e tua figlia, alla fine ti consiglio di comprarne uno (assicurati che abbia il motion plus incluso) e potrete giocare in 2 a nintendoland e a mario kart 8 (ai giochi di sport no, servono due wiimote)
    – tra i giochi di sport io direi che la scelta deve essere fra wii sport club e wii sport resort. cambiano appunto gli sport che ci sono nel gioco quindi vedi su internet quelli che ti piacciono di più e poi decidi. wii sport te lo sconsoglio non perchè sia brutto ma perchè è lo stesso di wii sport club ma era stato fatto per wii quindi ha i controlli meno precisi e non ha la possibilità di giocare con avversari on line (comunque anche wii sport resort non va on line)
    – zelda non fa parte dei giochi di ruolo ma è di avventura. io te lo consiglio e per wiiu ne puoi recuperare diversi: wind waker, twilight princess e anche il nuovo breath of the wilde.
    altri giochi che potrebbero piacerti oltre quelli che ti ha consigliato Tonio sono Mass effect 3 , splinter cell black list, zombi U, watchdogs.

poi consiglio anche per tua figlia lego city undercover, i giochi di mario , e anche zelda che non si fanno con il wii mote ma sono molto belli lo stesso

Sheykan
    Partecipante

Mi posso intromettere per fare una semplice domanda? (non vorrei aprire un topic apposito ma se pensate sia meglio, redazione, fatelo e spostate lì la mia richiesta)
    Vorrei sapere…se vendo la mia wiiU a un privato, ma volessi mantenere su switch il mio account, devo cancellare gli utenti creati su wiiU?! Ma così facendo, mica rischio di veder cancellato il mio account?? Ed il privato che prende la console…immettendo il suo utente…può giocare ai giochi che avevo scaricato in digitale sulla wiiU dato che gli acquisti sono legati alla console oppure non può non essendoci più il mio account sopra?
    Vorrei saperlo per poter sperare, in futuro (nel caso Nintendo riesca a farci riprende gli acquisti fatti su wiiU) di poter riscaricare i giochi che avevo acquistato.

FlareFaeox
    Partecipante

@sheykan
    per venderla devi cancellare il tuo account ma il tizio che la compra non può giocare ai giochi che avevi comprato tu, proprio perchè non c’è il tuo account. l’alternativa sarebbe venderla con tutto il tuo account. devi lasciare il mii, il nome e id e la password. ovviamente cancella i dati della carta di credito se li hai legati ma poi tu ti devi creare un altro id

Foto del profilo di TONIO-BAGDAD
    TONIO-BAGDAD
    Moderatore

Comunque sia il regalo non verrà consegnato prima di metà maggio.
    -E’ gia stata presa ,sempre come regalo da parte di mio fratello,una bilance board con wii fit plus integrato(anche lei in offerta come la console),c’è tanta differenza con il wii fit u ?
    -il nunchuck è necessario per giocare ai giochi da tè elencati o se ne può fare a meno?
    -tra wii sport,wii sport club e wii sport resort quale risulta essere il gioco migliore secondo tè?
    -la serie zelda fa parte dei giochi di ruolo?
    -con i videogiochi mi sono fermato alla ps2 amavo i giochi di calcio avventura(tipo crash bandicot,ma soprattutto i giochi come tomb raider,resident evil,metal gear,silent hill ,splinter cell ,siphon filter ,etc etc.Elencami pure i 2 o piu titoli che mi volevi consigliare(il problema sarà il tempo x giocarci…)
    ti ringrazio e spero tu possa rispondere alle mie domande.
    ciao franco

Splinter cell è presente nel parco titoli della Wii U come resident evil (revelations) a questo punto inutile dire di prendere super mario 3D world (PRENDILO) 🙂 stesso discorso per donkey kong country: tropical freeze.
    Concludo dicendoti (come dice giustamente FlareFaeox) un pensierino (anzi piu’ di uno) sul nuovo zelda lo farei, un gioco immenso, divertente che puo’ tenerti impegnato per moltissime ore ;).
    Se ci sono altri dubbi chiedi tranquillamente franco……….io (come altri utenti presenti nel forum) ti risponderemo cercando di aiutarti ;).

CHE MONDO SAREBBE SENZA VIDEOGIOCHI?

Sheykan
    Partecipante

@flarefaeox grazie per la risposta. Non mi va proprio di creare un altro account…perderei tutto quanto ho in MyNintendo. Penso mi terrò ancora un po wiiU 🙂

Foto del profilo di Serphentelm
    Serphentelm
    Partecipante

@flarefaeox grazie per la risposta. Non mi va proprio di creare un altro account…perderei tutto quanto ho in MyNintendo. Penso mi terrò ancora un po wiiU 🙂

non funziona così. Se cancelli il tuo account dalla wiiu, potrai attivarlo poi su switch. Il “cancellare” va interpretato come “slego l’account della console”, non come “elimino il mio account dalla console e finisce nel vuoto etereo”.

L’unica cosa che perdi in questo modo, quasi sicuramente sono i giochi, che sono effettivamente legati alla console; ma il tuo account è quello che hai creato sul mynintendo. Dal database nintendo quello non scomparirà mai.

A parte che poi switch utilizza un id apposta che devi creare andando su my nintendo, non utilizzi più l’id che avevi prima. Se non l’hai ancora fatto, vai e fallo, almeno ti accaparri il nick che più ti aggrada

Foto del profilo di Savior
    Savior
    Partecipante
    • SW-4687-9708-2384

Franco mi intrometto anche io per darti il mio consiglio, premesso che concordo con la scelta già fatta, viste le necessita, della wiiU. Aggiungo anche, per precisare, che potrai giocare su questa console sia ai giochi wiiU che a quelli della vecchia Wii, e dando per assodato che i tuoi controller saranno minimo il paddone + un wiimote plus + 1 nunchuck (non necessario per la maggior parte dei giochi comunque) io ti consigli assolutamente:

1) Nintendoland – contiene una lunga sfilza di minigiochi, ma molto ben fatti. Perfetto per la bambina e per capire bene come funziona la console. Ma tu stesso ti posso assicurare ci giocherai parecchio e in gruppo diventa divertentissimo! (costo 5eu circa)

2) Come gioco di sport le alternative migliori sono due: Wii sports club, ha pochi giochi, ma la grafica è ottima e sfrutta anche il paddone (ad esempio quando giochi a golf lo metti a terra e ti fa vedere la pallina sull’erba), per il pugilato però ti serviranno ben 2 wiimote. L’ alternativa è wii sport resort, è un gioco per wii (quindi più vecchio e con una grafica più povera) ha tantissimi giochi, molti sfruttano i nunchuck e in generale è molto ben fatto. (costo del primo non lo so, il secondo 5-10eu circa)

3) Assolutamente da avere sia per te che per la bambina Mario Kart 8. Personalmente il miglior gioco di corse mai giocato, ha spodestato anche need for speed most wanted. (40euro nuovo)

4) Per la bambina, come già suggerito, se le piace ballare, uno degli svariati just dance. Sono bene o male tutti uguali, ne è uscito uno ogni anno e cambia quindi il repertorio delle canzoni all’interno di ciascuno.

5) Se vuoi uno sparatutto vai di Splatoon assolutamente. Tieni pero conto che per giocarci come si deve devi collegarti a internet (nessun costo aggiuntivo è necessario). (40euro nuovo)

6) Se cerchi giochi d’azione o da avventura o comunque dai toni più maturi, avendo a tua disposizione sia il bacino wiiU che quello wii, hai un ampissima liberta di scelta. I vari Zelda (giochi d’avventura) sono da sempre molto apprezzati. Quasi tutte le serie da te elencate hanno avuto almeno un proprio capitolo per wii o wiiU, quindi… fatti un giro da GS o altri negozi di elettronica (io consiglio l’usato che si risparmia) e vedi cosa ti ispira, e in generale ti hanno già dato tanti spunti sopra 🙂

franco
    Partecipante

Nintendoland

ciao e grazie,i prezzi che tu indichi a quale negozio o altro fanno riferimento?
    i giochi del game stop ho letto che hanno compreso anche un aassicurazione che rincara il prezzo,è vero?
    nella console presa è gia presente MatioKart 8 preinstallato,c’è differenzacon quello in vendita su dischetto?
    grazie x ora

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 25 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di pinkfloyd pinkfloyd 1 mese, 2 settimane fa.