Home Forum Mobile, Retrogaming e Virtual Console Guida Xenoblade Chronicles X per WiiU

Guida Xenoblade Chronicles X per WiiU

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di Savior
    Savior
    Partecipante
    • SW-4687-9708-2384

Guida definitva a Xenoblade Chronicles X

Riporto qui la guidi che scrissi sul vecchio forum in modo che non vada persa e che se a qualcuno della nostra community servisse potrebbe usufruirne facilmente 😉
    p.s. nella guida originale i vari spoiler racchiudevano tutta una sezione della guida. Qui non è stato possibile replicare la cosa.

Link originale: http://www.wiitalia.it/forum/index.php?/topic/6141-xenoblade-chronicles-x-topic-ufficiale/page__st__1920

Parte 1: Le basi

Informazioni base sul gioco dal combat system alle classi all’esplorazione a tutto xD
    SpoilerClicca qui per la guida in questione!

Guida agli Skell
    Se vi state chiedendo quale sia il miglior Skell da prendere:
    Per quelli di livello 30 prendete ciò che vi attira di più.
    Per quelli di livello 50 per voi un Amdusias mentre per i vostri partner ciò che preferite.

Parte 2: Evitare le noie e aiuto ai completisti

Guida ai collezionabili (lucine blu)

Guida al reperimento dei mostri e delle parti del corpo
    SpoilerMi spiace ma non c’è nessuna guida esaustiva in italiano che elenchi dove trovare i mostri o da quale di questi si ricavi la parte del corpo che vi serve per completare la vostra missione. Fortuna vuole che la maggior parte di questi abbiano nomi che non cambiano nella traduzione italiana e pertanto spesso una ricerca su google potra facilmente esservi d’aiuto.

Qualora ciò non bastasse nel link sottoindicato, e sto parlando della celeberrima Wikia, trovate un elenco completo di tutti i mostri di Mira, delle loro locazioni e di quali parti del corpo droppano. La guida in questione è in inglese, ma ve la dovreste cavare anche se non ne masticate per niente
    Clicca qui per l’elenco dei materiali.
    Clicca qui per l’elenco dei mostri.

Guida al reclutamento dei personaggi

Guida all’innalzamento dell’intesa e del rango blade
    SpoilerSe vi dovesse servire innalzare l’intesa dei vari pg così da sbloccarne le relative missioni affinità e dialoghi empatici c’è un modo molto veloce per farlo.
    All’interno della caserma, al terminale dell’online, troverete la voce “missioni di supporto”, completando una di queste alzerete il il livello di intesa di tutti i membri del party e contestualemnte guadagnerete anche punti divisione atti a salire di livello blade.
    Detto ciò potete (e dovete) beatamente ignorare suddette missioni finchè non completerete la main story, momento nel quale sbloccherete la missione di supporto “Risvegli improvvisi”.

Ora potrete alzare l’intesa di chiunque in un attimo: mettete nel party 3 pg di cui aumentare l’intesa. Assegnatevi il vostro skell di liv. 50 equipaggiato con l’arma fenice (vedi la guida “operazioni preliminari” più in basso) e fate partire la quest. Appena iniziate salite sullo skell alle vostre spalle,fate con questo appena due passi in avanti per posizionarvi al centro della mappa e attivate l’arma fenice per ciascuno dei tre gruppetti di nemici che spunteranno. Completare la missione richiederà 15/20secondi e con 5/6 riempirete un intero cuore per ciascun membro del party! Contestualmente otterete anche la bellezza di 5000 punti divisione che vi faranno raggiungere il livello blade 10 in un attimo.

Guida ai Dialoghi Empatici
    Alcuni appunti da fare:
    Completare i dialoghi empatici (e lo stesso vale per le missioni intesa) dei personaggi DLC quali H.B., Alexa, Bozè e Yelv, non comporterà il “completamento del settore” come avviene per tutti gli altri personaggi, quindi farli non vi aiuterà a completare al 100% ma solo a conoscere meglio il pg e farne salire l’intesa.
    Oltre ai requisiti che trovate descritti nella guida di cui sopra ve ne possono essere altri di cui magari mai vi accorgerete, quindi se non trovate il pg per il dialogo non disperate: non avete il gioco buggato. Io ho trovato 3 di questi casi: Per fare il 4^ dialogo di Yelv dovete prima fare la sua missione affinita da 4 cuori; per fare il 5^ dialogo di Alexa dovete prima completare tutte le sue missioni affinità; per fare il quinto dialogo di Lin dovete prima completare un certo capitolo della storia (mi sembra il decimo).
    Nella guida non è segnato ma per sbloccare il secondo dialogo di Bozè dovete impostare una cane come animale domestico.
    Se ve lo steste chiedendo per avere animali domestici (si impostano dallo stesso terminale da cui personalizzate la caserma) basta accettare, quando appaiono al terminale delle missioni semplici, le missioni intesa “Acchiappanimali”.

Guida alle abilità di livello 5 (in modo ufficioso)

Locazione delle sonde di stoccaggio, copia e potenziatrici
    SpoilerSonde copia (4):
    una completando un capitolo della main story
    due dalle quest di Tobias
    una da un relitto a obliva vicino FN 307
    Sonde potenziatrici:
    una da Hugo
    la maggior parte dalle quest di Kristy
    una completando la collezione oggetti di primordia
    una da una quest secondaria
    Sonde di stoccaggio (10):
    una da un relitto a cauldros a sud del FN 514
    una da un relitto a sylvalum nella grotta a nord-est del FN 401
    tre completando le missioni di Kristy
    quattro completando i capitoli della main story

Elenco dei Tyrants

Guida alla missione della carta Nopopotamus Oro
    SpoilerPremetto che ci sono altre vie possibili da seguire, ma questa è la sfilza di scambi che ho trovato io, e se la seguirete completerete la quest in un attimo:
    1. Il primo scambio l’ho fatto con Pauline nella zona commerciale un po a sud di via melville ovest.                                              
    2. ho proseguito con una nopon affamata che stava in uno dei vicoli della zona commerciale.                                    
    3. con quanto ottenuto (la carta di un mertifole argento) ho fatto uno scambio con il Ma-Non Capsica seduto ad un tavolo della zona tribordo della nave ma-non, dal quale ho ottenuto un kit di caccia.                           
    4. ho dato il kit da caccia in cambio di un xiphas argento a Wilbur che si trova in una villa con piscina nella zona residenziale a est del campo sportivo.                             
    5. infine ho dato lo xiphas argento in cambio della carta richiesta dalla quest da un orphe all’interno del campo sportivo.
    p.s. la memoria fa un pò cilecca e i punti 1 e 2 potrebbero essere invertiti

Guida alla missione dell’astice sanguinario
    SpoilerHo trovato questi 2 video che mostrano la locazione di tutte e 99 le astice-bomba.
    Clicca qui per la prima parte.
    Clicca qui per la seconda parte.

Errorri di traduzione nelle missioni collaudatori cercasi
    SpoilerMi sono imbattuto in questa missione che richiedeva di uccidere tot equus antichi con la “spada di chromoly”, ma l’operazione risultava impossibile. Alla fine dopo svariati tentavi posso dirvi che si tratta di un semplice errore in sede di traduzione, l’arma che dovete usare è il giavellotto “Ferer di Chromoly”.
    Altro piccolo errore da segnalare: (ma questo all’inizio neanche ci avevo fatto caso) vi potrebbero capitare missioni che vi chiedano di cacciare dei “Lophid fiamma”, anche qua niente paura se non li trovate perchè non esistono proprio, dovete invece andare in cerca dei “Lophid ardenti”.

Parte 3: Guide al post game

Operazioni preliminari e salire velocemente di livello e di rango(di classe)
    SpoilerUna volta finita la main story il gioco inizia a farsi serio, ora potete sbizzarrirvi a esplorare Mira, fare tutte le varie subquest e soprattutto potenziare il vostro personaggio tanto da poter sconfiggere qualunque bestione vi si pari davanti. Ecco le prime cose da fare:
    Comprare degli Skell di livello 50, almeno tre. Per i vostri partner prendete pure ciò che preferite ma per voi dovete prendere assolutamente un Amdusias essendo quello con i valori più alti in attacco e difesa.
    Comprate 4 set completi dell’armatura “Maestà” di livello 55 della Candid&Credible. Sono uno degli ultimi e sono quelli che hanno in ogni parte del corpo il potenziamento “sensore del tesoro VI” (che aumenta le possibilità di reperire armi/armature/materiali migliori/rari) ed equipaggiatelo a tutti i membri del vostro party.
    Equipaggiate il vostro Skell con l’arma dorsale “Fenice” e l’arma da spalla “Rovina-G”, entrambe ovviamente di livello 50 e preferibilmente di livello intergalattico (di colore arancione quindi). Le droppano entrambe i Puge e i Pugilith che troverete al bacino di Badr a Sylvalum di cui farete man bassa insieme a qualunque cosa di meccanico si muova nei paragi. La fenice è imprenscindibile. La Rovina-G invece è la migliore che potete trovare in assoluto (e non di poco), ma se a un certo punto vi doveste rompere potete momentaneamente sostituirla con la “Falce-E”.
    Ora è cosa buona e giusta, così da poter personalizzare liberamente il proprio personaggio, salire al livello 60 e soprattutto portare al rango 10 tutte le classi. Prendete quindi i vostri skell di liv 50 e andate a Noctilium al sito FN206, di lì volate in alto fino a raggiungere la sommita del fiore che sta al centro dell’area. All’interno di questo troverete il Tyrant Joker di livello 91 che vi verrà facilissimo da battere. Usate anzitutto la fenice per fare fuori tutti i suoi sgherri e levargli la prima fetta di vita, a seguire la rovina-g e poi continuate a vessarlo con tutto il vostro arsenale.
    Se siete ancora in mezzo alle “operazioni preliminari”, o addirittura dovete finire la main story, ma vi serve salire di livello/rango andate a Primordia al sito FN105. Arrivati là guardate verso nord: vedrete del fumo uscire dalla scogliera: dirigetivi lì in volo con almeno 2 skell di liv. 50, entrate nella relativa grotta e appena entrati continuate a volare verso l’alto. troverete un tyrant granchio di liv 67 molto facile da battere e che vi fara salire velocemente di livello.

Ottenere l’Ares 90
    SpoilerQuesto è uno dei passi più importanti. Una volta ottenuto questo skell sarete in grado di far fuori quasi tutto e di esplorare con maggiore libertà e sicurezza Mira (oltre che predare bestioni che farmano oggetti per costruire skell e altro). Vi serviranno:
    2 cinabro oscuro – minerale che si estrae dalle sonde, ne avrete già un centinaio.
    16 lente potenziata(58buoni) e 8 telecomando seidr(138buoni) – Li droppano facilmente i seidr, di tutte le sottospecie, al sito FN504 di cauldros. Volate in alto(molto) con lo Skell e fate fuori tutti quelli che trovate mirandogli alla testa. Sono un pò difficili da indivduare perchè ci sono anche Qumoeva. Proseguendo poi verso Nord ne troverete altri 4-5 facilmente individuabili tutto intorno all’anello che c’è al centro della mappa di cauldros.
    12 nucleo avanzato(138 buoni) – li droppano gli Xe-Dom, qua già le cose si fanno difficili perchè hanno un attacco in grado di oneshottarvi gli skell, io ce l’ho comunque fatta ma vi ho messo un bel pò. Conviene usare i buoni. Ne trovate uno a sylvalum al sito FN405 che pattuglia la zona e uno a cauldros a nord-ovest del sito FN505 sotto forma di rottame.
    12 maschera neilhail grezza(210 buoni) e 4 nucleo argento vitarth(210 buoni) – si ottengono dalle sfide a tempo (terminale dell’online nella caserma) “i misteriosi skell gemelli” e “fantasma di materia oscura”, ma probabilmente il vostro personaggio non è ancora in grado di superare le suddette quest (per me è stato così) e comunque il drop rate non è proprio dei migliori. Anche in questo caso conviene usare i buoni.
    2 cuore dorato yggralith(636 buoni) – usate i buoni e basta xD
    100k di miranium – per quanto riguarda questo punto il problema non è accumulare 100k per i quali basta aspettare, quanto piuttosto avere abbastanza sonde di stoccaggio (e copia e potenziatrici) da arrivare a stoccare la suddetta cifra di miranium. Posto quindi qui sotto un immagine reperita online su una possibile configurazione che usa 9 sonde stoccaggio. Io ci riusci comunque con 8 usando più sonde potenziatrice. Usatela comunque come rifrimento.

Farmare i buoni ricompensa e le medaglie blade
    SpoilerPossiamo separare questa guida idealmente in 2 parti: se non c’è la nemesi universale disponibile e se invece lo è.
    Se non è disponibile il metodo più veloce è quello di partecipare in modo attivo alle missioni online. Dobbiamo quindi completare gli obbiettivi che abbiamo in basso a destra nello schermo. Per visualizzarli basterà tenere premuto “L” e poi fare doppio click su “R” per scorrere la lista. Ogni qual volta uno dei suddetti obbiettivi verrà completato potremo recarci nella caserma per accettare le “missioni di gruppo” che saranno ora disponibili e guadagnare i relativi buoni ricompensa come premio. Se durante la missione doveste individuare un relitto o un nemico che non fanno parte della missione accorrete a ispezionarli/sconfiggerli perchè farlo vi farà sbloccare missioni di gruppo extra!
    Otterremo quindi:
    3 buoni ricompensa per ogni nemico sconfitto/oggetto raccolto delle missioni online.
    30+ buoni ricompensa per ogni casella completata delle missioni online.
    X buoni ricompensa come premio per ogni missione di gruppo completata con successo.
    Se è invece disponibile il procedimento sarà molto più veloce. Dovremo accedere alla missione “nemesi universale” (andate con 3/4 skell liv 50 o l’ares) e quindi preoccuparci di rompere tutto il rompibile: 2 punti per ogni ala, il corpo, la testa e la coda. Fatto ciò dovremo abbandonare la missione (tasto “+” per aprire il relativo menu), dal solito terminale andare su “bottino nemesi universale” e da lì svendere tutte le parti del corpo per buoni ricompensa. Le nemesi sono il telesia e l’yggralith. All’inizio conviene il telesia, poi ottenuto l’ares si può passare all’yggralith. I buoni ottenuti col telesia vanno da 300 in su e il procedimento è abbastanza veloce. L’yggralith ne da circa il doppio.
    Per poter affrontare la nemesi universale vi servirà una medaglia blade, vi converrà quindi farvene una bella scorta. Per ottenere le medaglie blade andate al terminale di reclutamento (accanto a quello delle missioni semplici) e reclutate 3 tizi. Una volta fatto ciò dovrete farli salire di livello blade e appena ciò accadra, cosa che riconoscerete per il fatto che gli spunterà una stellina accanto, vi basterà congedarli per ottenere una medaglia blade per ciascuno di loro. Il modo più veloce è ancora una volta quello di affrontare joker, o in alternativa gli aeviter dorati che stanno vicino la base del suo fiore. Scegliete player di livello 1-9 se vi interessano solo le medaglie, in quanto vi basterà un attimo per farli salire di rango (1 solo joker o anche meno) mentre prendeteli di liv 50-60(richiederanno 2 joker) se volete nel frattempo ottenere anche Punti Battaglia, in quanto ciascuno di questi vi regalerà oltre la medaglia anche 5PB.

Guida al Turbo
    Spoiler Una volta attivato il turbo, operazione che ricordo ci costerà 3000PT(punti tensione), saranno essenzialmente 3 i benefici che otterremo:
    1. Le tecniche si ricarricheranno molto più velocemente.                                
    2. Le tecniche avranno accesso alla carica terziaria (di colore bianco) così da essere ancora più efficaci.                     
    3. Durante il turbo l’efficacia generale dei nostri attacchi, e non solo, sarà nettamente aumentata in modo proporzionale al contatore del turbo stesso (il numero al centro delle tecniche che va da 1 a 100, ovvero MAX).
    Ogni qual volta useremo una tecnica di un certo colore durante il turbo otteremo i seguenti benefici:
    Se usiamo una tecnica verde il turbo durerà mezzo secondo in più.
    Se usiamo una tecnica blu il turbo durerà un secondo in più.
    Se usiamo una tecnica viola otterremo 10PT moltiplicati per il numero del contatore per ogni colpo inferto al nemico.
    Otterremo inoltre vantaggi se attiviamo le seguenti combo:
    Da verde a giallo/arancione/viola il contatore aumenta di 2 per ogni colpo andato a segno.
    Da blu a viola viene aumentata la durata degli effetti.
    Da viola a giallo/arancione viene inferto danno maggiore alle parti del corpo.
    Da blu a verde si recuperno PV (vita).
    Da arancione ad arancione ad arancione si ottiene da un +10% a un +200% di esperienza.
    Da giallo ad giallo ad giallo si ottiene da un +10% a un +200% di esperienza.
    Per prolungare ulteriormente la durata del turbo basta ripigiare sul relativo attivatore prima che il turbo scada, operazione che richiede quindi di riuscire ad ottenere 3000PT prima che il turbo si esaurisca, procedimento il quale, se ripetuto, porta di fatto ad avere un turbo virtualmente infinito.

Ultima nota sta nel precisare che le prime due combo sono decisamente le più importanti in quanto alla base delle varie build, dato che contatore più alto vuol dire maggiori danni.

Le build da terra – funzionamento, potenziatori e equipaggiamento
    SpoilerNon mi metterò a scrivere una guida su tutte le possibili build perchè è una di quelle cose che è più bello se ognuno si fa da se, e soprattutto perchè francamente oltre a quella che mi sono fatto io delle altre ho solo letto/immagginato.

Comunque tutte hanno degli elementi in comune, partiamo col dire che si vanno ad affrontare bestioni in grado di farci fuori con un paio di colpi, quindi le build saranno sempre del tipo:
    Tecnica che concede esca(permette di schivare tot colpi dell’avversario) – attacco – esca – attacco
    Tecnica che fa addormentare il mostro – attacco – addormento – attacco
    Tecnica di atterramento – attacco – atterramento – attacco
    o anche build che permettono di riflettere il danno avversario (facendolo in pratica suicidare xD)
    Altri elementi in comune a tutte sono quella di avere la caratteristica del potenziale molto alta (io al momento la sto portando a 600) e quella di essere in grado di fare molti PT in poco tempo in modo da poter riattivare in continuazione il turbo e alzarne molto il contatore, e per farlo si usano tecniche che come effetto hanno quello di aumentare i PT, ma soprattutto potenziatori appositi.
    I potenziatori che quindi sicuramente dovrete craftare saranno:
    Tecniche: Aumento PT XX (potenziatori armi>modificatori tecniche) che richiede: Piuma bianca mortifole (la ottenete mirando alla testa dei mortifole al FN221); Ala stellata aeviter (mirando alle ali degli aeviter al FN405); Rocciascalpo rossa vigent (mirando alla testa dei vigent all’anello arcano di oblivia).
    Potenziale XX(potenziatori armatura>potenziatori statistiche) che richiede: Linfa distillata (mirando “all’alberello” sulla schiena di qualunque Sylooth. Io consiglio quelli sulla vetta illussoria sud a sylvalum); Sacca di gas infiammabile (mirando alla coda del tyrant “Feliciano il chiaroveggente” subito a nord del FN318); Pietra di luna lepix (mirando alla palla sulla schiena dei lepix al FN405).
    Potenziale+ XX(potenziatori armatura>potenziatori statistiche) che richiede: Fiamma eterna di gularth (mirando al bacino dei gularth a cauldros); zuppa di gerid (mirando all’addome dei gerrid di terraferma. Ce ne sono 4 a cauldros sulla strada del FN504); microbo nutriente (dai sabula alle dune silenti sud a sylvalum).
    Io con la mia build ne ho impostati 3 del primo e del secondo e 2 del terzo. In totale avete 11 slot tra i 6 delle armi (3 per arma) e i 5 dell’armatura (1 per pezzo).
    Va da se che diventa essenziale, se si vuole ricercare l’eccellenza, cercare equipaggiamenti che abbiano già di loro potenziatori del potenziale, del recupero dei PT con le tecniche… e di qualunque altra cosa vi risulti utile, dai più semplici potenziamenti relativi all’attacco in mischia/distanza a quelli più rari relativi al turbo (come quelli che riducono il tempo di ricarica delle tecniche o che fanno partire il contatore già da 10 o più ecc). Altro parametro essenziale da aumentare è quello dei PT MAX, dato che avere un tetto di soli 3000 è spesso proibitivo.

Per droppare quindi gli equipaggiamenti migliori Ultra (di livello 60) cercate di sconfiggere nemici di livello 67 o più. La maggior parte di quelli con potenziamenti relativi al turbo è più facile reperirli a cauldros.
    Inoltre per quanto riguarda le armi è più facile che droppiate quelle giuste se vi impostate, voi e i vostri partner, nella relativa classe. Quindi, per esempio, se cercate la spada lunga mettetevi nella classe del duellante e portatevi dietro Nagi.

E dato che vedere con i propri occhi spesso aiuta più di mille parole vi lascio infine questo link di una playlist youtube dove un ragazzo mostra passo passo il farming che ha fatto per costruire la sua build blossom dance, che a me è risultato abbastanza utile. La parte che vi interessa va dalla fine del video 6(dopo che spiega come ha ottenuto l’ares90) a tutto il video 10.

Parte 3.5: Lo Skell definitivo

Con un adeguata build da terra è possibile battere tutto in questo gioco, eccezzion fatta per alcuni bestioni che per motivi vari non ci è possibile combattere a piedi. Un pò per questo, un pò perchè i robottoni sono fighi, arrivati a questo punto del gioco vorremo farcene uno davvero forte. Ecco quindi i migliori skell possibili per tutti i gusti ed i relativi potenziamenti:

Ares 90, build etere – Perchè è figo!
    SpoilerLa pecca di questo Skell sta nell’impossibilità di modificare le armi/armatura, il che gli rende impossibile specializzarsi come i due skell sotto. Tuttavia con i giusti potenziatori, combinati alle sue già ottime statistiche e al turbo eccezionale, questo Skell è in grado di eliminare qualunque avversario, ed anzi la maggior difficoltà lo rende apprezzabile a chi disdegna le battaglie troppo facili o veloci. Inoltre tutte le sue armi sono in grado, già al naturale, di eliminare tutti i nemici minori e la maggior parte dei tyrant, e di queste solo la più potente richiede oltre le 1000 unita di carburante, di cui ha il serbatoio più capiente del gioco.
    Insomma questo skell rimane il migliore per un uso “normale”, ottimo per battere le nemesi universali, e soprattutto rimane decisamente il più figo di tutto il gioco!

Turbo dello skell: Legion > Nessun utilizzo di carburante, precisione ed evasione incrementati, cooldown ridotti, danni incrementati, rigenerazione appendici.

Potenziatori telaio: x3 DANNO-ETERE.elem.
    Potenziatori Armatura: x5 DIF-ETERE.stat
    Potenziatori arma Aghasura: x3 ATT-ARMI.personal.
    Potenziatori altre armi: x1 ETERE.Anti-Riflessso. x3 PEQ.Tecniche. x2 PREC-DIST.stat (facoltativo, ma se li mettete i vostri attacchi andranno praticamente sempre a segno); il resto Ammazza.ULTRAFAUNA
    Equip Pilota: La cosa più importante è mettere 5 potenziatori “PEQ Max SK+” in modo da portare i PT dello Skell a 6000. Abbinarli a un equipaggiamento skell con potenziatori vari d’attacco sarebbe l’ideale. Tutto ciò non è strettamente necessario ma darà una decisiva marcia in più allo skell.
    Strategia: Grazie ai potenziatori di recupero PT e, se li usate, a quelli del pilota che portano i PT massimi a 6000, potrete affrontare le battaglie più difficili continuamente sotto l’effetto del turbo, il che rende tutto più semplice e veloce visto l’ottimo turbo di questo skell. Inoltre l’elevato potenziale vi regalerà facilmente molti coockpit time. Sostituite i potenziatori “Ammazza.NEMICI” e “DIF-ELEMENTO.stat” in base a chi andate ad affrontare.

Formula Zero, build Gravita – Per essere intoccabili!
    SpoilerSe l’idea di potervi piazzare sopra il naso del telesia sicuri del fatto che questi non riuscirà mai a colpirvi, mentre voi gli leverete fette di vita attacco dopo attacco allora questo è lo Skell giusto per voi!

Turbo dello skell: Jinrai > Nessun utilizzo di carburante, aumento dell’elusione, cooldown ridotti, aumento della probablità di infliggere colpi critici.
    Telaio e Armatura: Sono quelli del Formula Zero, lo Skell con la più alta evasione in tutto il gioco.
    Superarma dorsale: Gravitone > La scegliamo perchè è quella col più alto attacco del gioco, e contemporaneamente l’elemento gravità è particolarmente efficace contro quasi tutti i tyrant di livello alto.
    Arma da spalla: Rovina-G > Lo skell in questione non ha una grande riserva di carburante, quindi niente superarmi da spalla che ruberebbero spazio e richiedono troppo carburante. Quest’arma è comunque la più potente del gioco tra le farmabili, richiede poco carburante e fortuna vuole, non a caso, che sia ad elemento gravita!
    Le altre armi: cerchiamo di selezionare tutte quelle che abbiano bonus in elusione, il nostro obbiettivo deve essere quello di portare tale satistica oltre 600. Ottimi anche benefit relativi al potenziale. A seguire risultano comodi i soliti bonus in precisione e attacco a distanza e in danno da elemento gravità. Se riusciamo ad ottenere tali benefit su armi con tale elemento abbiamo fatto tombola, ma è secondario.
    Potenziatori telaio: x3 DANNO-GRAV.elem.
    Potenziatori Armatura: x5 DIF-ETERE.stat (o ELUS.stat se non avete già raggiunto i 600+ con le armi)
    Potenziatori Gravitone: x3 ATT-ARMI.personal.
    Potenziatori altre armi: x1 GRAV.anti.riflesso x3 PEQ.tecniche gli altri Ammazza.ULTRAFAUNA.
    Equip Pilota: La cosa più importante è mettere 5 potenziatori “PEQ Max SK+” in modo da portare i PT dello Skell a 6000, il tutto su un buon equip da skell. In base alle skill dell’equip potremo anche evitare di aggiungere potenziatori di elusione all’armatura dello skell se siamo stati sfortunati con le armi.
    Strategia: Restare il più a lungo possibile in modalità turbo è essenziale visto che lo skell scarseggia sia in termini di carburante che di armatura e HP. Tra equip da terra e i vari potenziatori sullo skell questo non sarà un problema. L’elevata elusione infine ci permetterà di protrarre le battaglie per tutto il tempo necessario. I potenziatori di difesa dagli elementi li posizioniamo solo per cautelarci da fortunatissimi attacchi dell’avversario. Questi e i vari Ammazza.NEMICI vanno sostituiti in base a chi abbiamo davanti.

Mastema Bianco, build Fisica – Per oneshottare tutto!
    SpoilerCon questo Skell si punta alla configurazione più potente possibile, inutile perderci tempo: far fuori l’avversario in un colpo o due è sempre la scelta giusta!
    Questo Skell è il migliore nello sconfiggere gli avversari in breve tempo, inoltre anche le armi secondarie, normalmente quasi inutili, facendo tutte danno fisico riescono ad essere potentissime e a oneshottare i nemici minori senza sprechi di carburante, rendendo questo skell buono anche per un uso “ordinario”.

Turbo dello skell: Gekiteku > Nessun utilizzo del carburante, riduzione dei danni subiti, aumento dei danni inflitti a distnza, riflette gli attacchi di tipo raggio.
    Telaio e Armatura: Il telaio è quello del mastema bianco, ideale per le sue elevatissime statistiche in attacco e precisione a distanza. Per l’armatura invece dovete craftare quella dell’Amdusias Ade, che ha su di se il potenziamento “DANNO-FIS.elem.” su tutti e cinque i pezzi.
    Superarma dorsale: Ultrarotaia > Oltre a fare uno sproposito di danni ha la particolarità di ignorare le resistenze elementali dell’avversario, il che garantisce di ottenere sempre il 100% del danno.
    Superarma da spalla: Grinfie Divine > Questa fa anche i suoi bei danni, è sempre di tipo fisico, fa danni aggiuntivi sugli ultrafauna, e soprattutto infligge un malus alla difesa fisica dell’avversario, quindi se usata prima dell’ultrarotaia rende quest’ultima ancora più devastante!
    Le altre armi: Per le altre armi ciò che più conta è scegliere quelle che facciano danno fisico e che abbiano il potenziamento DANNO-FIS.elem. Sono buoni anche potenziamenti in precisione a distanza e in potenza a distanza.
    Potenziatori Telaio: x3 DANNO-FIS.elem.
    Potenziatori Armatura: x5 ELUS.stat / DIF-ELEMENTO.stat
    Potenziatori Ultrarotaia: x3 ATT-ARMI.personal.
    Potenziatori altre armi: x1 FIS.anti.riflesso il resto Ammazza.ULTRAFAUNA

Alternativa > Se ricercate il oneshott puro mettete almeno x3 potenziatori “DANNO-INIZ.estraz.” e usate direttamente l’Ultrarotaia. Se ne mettete 8/10 sarete in grado di oneshottare tutto senza bisogno di aggiungere/cambiare i vari potenziatori Ammazza.NEMICI. Nel caso arriviate a tanto (ore e ore di farming) può essere una buona idea valutare di sostituire l’arma da spalla con la “fiammassalto” termica, che di base fa più danni. Inoltre avrete svariati slot liberi per personalizare ulteriormente lo skell.
    Equip pilota: Altra nota positiva di questo skell e che non necessita di entrare in modalità turbo per fare il suo lavoro ne di alcun equip in particolare. Potete benissimo (anzi lo consiglio) evitare di equipaggiare il vostro personaggio appositamente per lo skell.
    Strategia: Semplicemente brutale: puntare l’avversario, fate fuoco, fine. Per i nemici più ostici usate prima le grinfie divine e subito a seguire l’ultrarotaia. Finchè lo skell non è in grado di oneshottare contro i nemici più forti usate sull’armatura i potenziatori “DIF-ELEMENTO.stat” appositi, dopodiche diventano più indicati, e vi evitano continui cambiamenti, i potenziatori ” ELUS.stat”… o anche niente. Cambiate i vari Ammazza.NEMICI in base a chi affrontate.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di Savior Savior 5 mesi fa.