Home Forum Nintendo Switch Kamiko – Topic ufficiale

Kamiko – Topic ufficiale

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di Cattivone
    Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

kamiko

Titolo: Kamiko

Piattaforma: Nintendo Switch

Data di uscita: 27 Aprile 2017

Numero giocatori: 1

Publisher: Flyhigh Works

Prezzo: 4,99 EUR

Foto del profilo di Cattivone
    Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

Aspettavo questo gioco con un certo interesse. Ieri ne é uscito un gameplay della prima area (in inglese), lo posto qua sotto e poi parto con alcune mie considerazioni

Che dire… da quel che ne ho visto in questo breve gameplay non mi ha convinto. Sembra un gioco “decente” e poco di piú.
    Tanto per cominciare la grafica. Non sono affatto un fan del dettaglio e della potenza grafica e, da bravo vecchio quale sono, la grafica 8 bit mi fa pure simpatia col carico di nostaglia che si porta dietro. Peró ecco, esiste una grafica 8-bit bella ed ispirata cosí come ne esiste una brutta. Qua é pure peggio: é confusa. In alcuni punti mi é sembrato difficile “leggere” quello che stava succedendo su schermo. É pur vero che stavo guardando in veste di spettatore e quindi non stavo dedicando al gioco l’attenzione che vi si dovrebbe dedicare mentre si gioca, ma diciamo che é un punto su cui metterei un primo punto interrogativo.
    Per quanto riguarda il gameplay… mi sembra un gioco palesemente derivativo. Non é un male eh, niente affatto, Shovel Knight é uno dei miei giochi preferiti di sempre, e tutto quel che fece fu prendere la formula di giochi vecchi e collaudati (Ducktales, Megaman ed altri), “svecchiarla” un po’ e costruirci intorno un buon gioco.
    Qua, c’é poco da fare, l’ispirazione principale é il primo Zelda. Comincia bene, ci sono tre personaggi tra cui scegliere ciascuno con (credo) abilitá peculiari. Peró boh, ripeto, ne ho visto solo la prima area e magari é un impressione errata, ma mi ha convinto molto poco. A parte che la meccanica dei nemici che appaiono solo se gli vai vicino mi sembra un sistema molto facile e ingiusto di alzare il livello di difficoltá, il tutto sembra limitarsi ad un “esplora il mondo – trova e attiva i quattro torii – affronta il boss”. Niente armi secondarie (almeno all’inizio) e poco “carisma”. Tutto sommato sembra piú un “passatempo giocabile” che non un bel gioco e per il momento, nonostante il prezzo molto contenuto, penso che risparmieró i soldi per qualcos’altro.

Aspetto una recensione per farmene un’idea piú precisa. Qualcuno di voi lo ha giá acquistato?

Foto del profilo di Serphentelm
    Serphentelm
    Partecipante

diciamo che è più un arcade che si può finire in un’oretta. a me da quell’impressione. Per il resto, leggendo alcune recensioni oltreoceano, emerge proprio quel che hai detto tu: gioco modesto che non pretende altro

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di Serphentelm Serphentelm 3 mesi, 3 settimane fa.