Home Forum Nintendo Switch Le migliori schede di memoria microSD, SDHC e SDXC per Nintendo Switch

Le migliori schede di memoria microSD, SDHC e SDXC per Nintendo Switch

Stai vedendo 14 articoli - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di deveroos
    deveroos
    Partecipante

Aggiornato con informazioni sulla velocità delle microSD.

Nintendo consiglia UHS-1 e UHS-3 (e oltre, ovviamente), ma una classe 10 potrà comunque andare più che bene.

Foto del profilo di MezzaSwitch
    MezzaSwitch
    Partecipante

Ciao,
    Vi riporto un test per le schede micro SD …. Queste hanno una capacita’ ridotta ma almeno possiamo osservare le prestazioni reali e non quelle dichiarate dal costruttore.

Foto del profilo di MezzaSwitch
    MezzaSwitch
    Partecipante

Non riesco a riportare il link correttamente…… vi evidenzio una descrizione dei significati delle sigle per fare un po’ di chiarezza.

Uno sguardo al significato delle classi e della sigla UHS-I

La classe 10 C10 indica che la scheda garantisce una velocità in scrittura di almeno 10MB/s.
    La classe U1 indica che la scheda è sufficientemente veloce per registrare video Full HD a 1080p (>10MB/s costanti in scrittura) con dispositivi che supportano lo standard UHS-I.
    La classe di velocità U3 indica che la scheda è sufficientemente veloce per la ripresa di video 4K Ultra HD (>30MB/s costanti in scrittura) con dispositivi che supportano lo standard UHS-I.

Le schede UHS-I hanno velocità di bus (canale di trasmissione dati, da non confondere con la velocità di scrittura) minima pari a 50 MB/s fino ai 104MB/s.
    Le schede UHS-II hanno velocità di bus (canale di trasmissione dati, da non confondere con la velocità di scrittura) minima pari a 156 MB/s fino ai 312MB/sec.

Foto del profilo di EMA
    EMA
    Partecipante
    • SW-1614-6529-9300

Le case produttrici di Micro SD mettono in risalto le differenze tra video HD e 4K. Visto che a noi servono come supporto per i giochi, secondo voi è meglio puntare al top (UHS-II U3) oppure rimanere su UHS-I U1? C’è una bella differenza di prezzo! 🙂

Ema

Foto del profilo di deveroos
    deveroos
    Partecipante

UHS-1 va più che bene.

Foto del profilo di EMA
    EMA
    Partecipante
    • SW-1614-6529-9300

UHS-1 va più che bene.

OK, mi hai convinto!

Ema

Foto del profilo di Cattivone
    Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

Io pensavo di puntare ad una da 64, ma poi ho trovato in offerta questa Toshiba da 128. Pagata 34£ qui in UK.

Parto quindi con 154 GB di spazio disponibile, mi sento moderatamente tranquillo 🙂

Anche io sto in UK, ma il link che hai messo mi manda ad amazon Italia e costa un po’ di più.
    Da dove l’hai presa? Amazon UK?

Foto del profilo di Ogu
    Ogu
    Partecipante

Io pensavo di puntare ad una da 64, ma poi ho trovato in offerta questa Toshiba da 128. Pagata 34£ qui in UK.

Parto quindi con 154 GB di spazio disponibile, mi sento moderatamente tranquillo 🙂

Anche io sto in UK, ma il link che hai messo mi manda ad amazon Italia e costa un po’ di più.
    Da dove l’hai presa? Amazon UK?

Sì, Amazon UK. Ho messo il link italiano per facilitare la consultazione 🙂

Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

Ne farò tesoro. Thanks. 😉

Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028
    Foto del profilo di Sheykan
    Sheykan
    Partecipante

Data via WiiU vengo a scoprire che per questa…presi una HDC per portare i giochi wii su wiiU…contento pensavo di poterla riusare anche se poco capiente…ma…non è micro 🙁 nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu, e dalla contentezza son passato alla delusione totale.
    Veniamo a noi, la mia domanda è semplice…la differenza sostanziale tra una microSD , una microSDHC classe 10, una microSDXC e una microSD UHS-1 o 3 si percepisce realmente anche mentre si gioca o sono differenze solo di qualche secondo nel caricamento dei giochi?

Codice Amico FEH: 6401823291

Foto del profilo di MercuryQ
    MercuryQ
    Partecipante

Su Amazon in occasione del Prime day danno la
    SanDisk Ultra 128GB Micro SD, classe 10
    a 37,99 euro, approfittatene !

Paolo Minisini
    Partecipante

In occasione dello scorso Black Friday, ormai parecchi mesi fa, presu una Kingston 64Gb SDxc I, Class 10, velocità 45MB/s (R). Se non intendo male le specifiche, è veloce quasi come una UHS 1… o sbaglio?

Foto del profilo di LordToad
    LordToad
    Partecipante

Scusate ma la Switch, supporta gli Hard Disk? Siccome ha 3 belle porte USB: una interna e 2 esterne……

Stai vedendo 14 articoli - dal 16 a 29 (di 29 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 28 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di LordToad LordToad 6 giorni, 16 ore fa.