Home Forum Nintendo Switch Mario + Rabbids Kingdom Battle [Topic Ufficiale]

Mario + Rabbids Kingdom Battle [Topic Ufficiale]

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 41 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di Cattivone
    Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

Al momento sono arrivato al terzo mondo di gioco, non so quanti ce ne siano in totale ma penso di poter dare una mia “prima impressione”.
    A livello grafico/stilistico il gioco é assolutamente in linea coi prodotti Nintendo first party. Bug pressoché inesistenti, ma va anche detto che vista la natura del titolo non é un risultato inatteso. La caratterizzazione dei personaggi é fedele a come li conosciamo, c’é persino un’abilitá di Luigi legata al suo famoso meme “Death stare”
    luigi
    Questo, per intenderci.
    Il sistema di combattimento é semplice da padroneggiare, ma i combattimenti sono tutt’altro che “facili”. É richiesta una buona pianificazione, saper sfruttare i poteri ed i punti di vantaggio presenti sulla mappa é fondamentale per la buona riuscita di uno scontro.Tra l’altro, ognuno dei combattimenti é stato davvero ben studiato. Non ci sono combattimenti “filler” giusto per aggiungere ore di gioco, le mappe sono ben fatte e la varietá di nemici, ostacoli ambientali e situazioni é ottima. Sarebbe bellissimo se ci fosse anche un editor che permetta di creare le proprie mappe, ma mi rendo conto che é chiedere troppo.
    I personaggi hanno ognuno peculiaritá diverse. Luigi ad esempio attacca a grande distanza, rabbid Mario é devastante a corto raggio eccetera. C’é anche (in puro stile Ubisoft) un sistema di progressione basato su un albero delle abilitá oltre alla possibilitá di acquistare nuovo equipaggiamento
    Inizialmente ho trovato le fasi di esplorazione libera un po’ “buttate lá” e noiosette. Proseguendo nell’avventura peró, le situazioni si fanno man mano piú interessanti e sará anche necessario risolvere dei piccoli enigmi per proseguire.
    Un elemento che non ho apprezzato purtroppo consiste in alcune aree di gioco bloccate e che richiedono una data abilitá (sbloccabile non da subito) per andare avanti. Da un lato questo rende il castello un hub centrale da cui accedere ai vari “mondi” di gioco in puro stile Super Mario Galaxy 1, dall’altro ci sono zone all’interno dei mondi bloccate e contenenti dei segreti a cui bisognerá tornare in un secondo momento. Non é una scelta che mi ha fatto impazzire, ma forse é un limite mio.
    Esiste una modalitá cooperativa in locale, ma va sbloccata piano piano col progredire dei livelli. Semplicemente ci sono delle arene di battaglia (in tutto simili a quelle di gioco normali) e si affrontano insieme ad un compagno, due personaggi ciascuno. Ho affrontato solo la prima per ora, é divertente. Non so se piú avanti si sbloccheranno anche arene per il player vs player, sarebbe assai divertente.

In conclusione, mi sta piacendo molto.

Foto del profilo di Serphentelm
    Serphentelm
    Partecipante

longevità stimata?

Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

longevità stimata?

Non ti saprei dire, per completare un mondo un po’ di tempo ci vuole. Non so quanti mondi siano (dovessi scommettere direi 8 in puro stile Mario), oltre a questi come detto c’é un po’ di backtracking opzionale per trovare le sfide e alcuni sbloccabili (oltre ad armi aggiuntive e power orbs per comprare le abilitá).
    Stando alla app del parental control sono a circa 8 ore di gioco ed ho fatto due mondi senza affrontare sfide e facendo una sola battaglia co-op. Dovessi scommettere penso che le 20 ore di gioco le superi ma ovviamente é una stima “a occhio”.

Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

Spoiler [per me innocuo] riguardo uno dei nemici, se non volete rovinarvi la sorpresa e non avete ancora finito il terzo mondo non guardatelo
    Spoiler

Semplicemente bellissimo.

Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

Spoiler [per me innocuo] riguardo uno dei nemici, se non volete rovinarvi la sorpresa e non avete ancora finito il terzo mondo non guardatelo
    <spoiler class=”d4pbbc-spoiler”>Spoiler<span id=”1066816278″ class=”spoiler”>
    <iframe width=”100%” height=”360″ src=”https://www.youtube.com/embed/PH-cpqE-efw?feature=oembed” frameborder=”0″ allowfullscreen=”” style=”height: 56.25px;”></iframe>
    </span></spoiler>
    Semplicemente bellissimo, volevo condividerlo con voi.

Serphentelm
    Partecipante

Mi state facendo venire una voglia di prenderlo e.e

Serphentelm
    Partecipante

Mi state facendo venire una voglia di prenderlo e.e

Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

Rispondo a una vecchia domanda

longevità stimata?

Ho finito la campagna principale dopo aver sbloccato le aree segrete e le challenge dei primi due mondi in “piú di 30 ore di gioco” (la Switch dá sempre dati un po’ approssimativi in tal senso). Mi restano da sbloccare le aree segrete e le challenge dei mondi 3 e 4, credo che senza questi espedienti la durata della sola campagna si attesti intorno alle 25 ore, piú o meno. Ho provato anche una delle super challenge nascoste nell’hub principale ed é una roba totalmente fuori di testa. Ho dato un’occhiata al sito How long to beat, piú o meno la mia impressione é confermata ( https://howlongtobeat.com/game.php?id=46464 ).
    Da parte mia confermo la mia prima impressione: il titolo é estremamente valido. Non ho giocato i recenti X-Com a di cui ho spesso sentito dire questo Mario & Rabbids essere una copia spudorata (giocai Ufo anni e anni fa) quindi non so dire se é effettivamente un titolo originale, io il gameplay l’ho trovato fresco e divertente. NON É un gioco facile, bisogna saper calibrare bene le proprie mosse e saper sfruttare a proprio vantaggio le abilitá dei personaggi e la mappa per vincere, soprattutto nei livelli piú avanzati. Tecnicamente é impeccabile, ho trovato solo tre bug in tutto il gioco, uno dei quali purtroppo mi ha costretto a ricominciare da capo uno scontro piuttosto lungo. Ovviamente é stato un fastidio, ma é stato l’unico caso su 30 ore di gioco. Accettabile.

Insomma, volendo dare un voto per me é un otto pieno. Come giá ribadito peró, se non piacciono gli strategici a turni difficilmente il gioco vi fará cambiare idea.

Serphentelm
    Partecipante

Non avendo giocato nemmeno io ad xcom, creeo lo troverei valiso allo stesso modo ( anche se ricorda vagamente code name steam). Appassionato oltretutto dalla “scacchiera”, un titolo del genere non Potrebbe che farmi piacere. E molto probabilmente lo prenderò tra non molto

Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

Non avendo giocato nemmeno io ad xcom, creeo lo troverei valiso allo stesso modo ( anche se ricorda vagamente code name steam). Appassionato oltretutto dalla “scacchiera”, un titolo del genere non Potrebbe che farmi piacere. E molto probabilmente lo prenderò tra non molto

Ho citato quel titolo in particolare perché frotte di denigratori (che non avrebbero preso in considerazione il gioco nemmeno se glielo avessero regalato) appena visto l’annuncio hanno iniziato a gridare “é X-Com! É X-Com!” e non hanno ancora smesso. Di strategici con combattimenti a turni ce ne sono a bizzeffe, X-Com, codename steam, Heroes of Might and magic, Fire Emblem… ciascuno propone qualcosa di diverso dagli altri.
    Io personalmente avendo giá altri giochi da finire avrei aspettato un po’ a prenderlo, ha deciso mia moglie al posto mio. Dai un’occhiata se trovi qualche buona offerta, qualche tempo fa c’era questa

Foto del profilo di adele nespoli
    adele nespoli
    Partecipante

Oggi l’ho iniziato a giocare,lo trovo bello. In genere,non sono una fan sfegatata di tattici,però ammetto che questo mi ha preso davvero tanto e soprattutto mi piace che si collezionano cose e nuove armi.Ovviamente,se ho difficoltà,chiedo aiuto in questo thread

adele nespoli
    Partecipante

Ragazzi vi volevo chiedere che le sfere per le abilità si ottengono in tutte le battaglie? O solo contro i boss? Ringrazio anticipatamente per la risposta

Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

Le sfere si ottengono alla fine di ogni area di gioco, cioè dopo una o due battaglie (quando ti dá anche le monete sulla base del ranking). Si trovano anche nella mappa di gioco nascoste in alcuni bauli o quando superi una challenge.

adele nespoli
    Partecipante

Le sfere si ottengono alla fine di ogni area di gioco, cioè dopo una o due battaglie (quando ti dá anche le monete sulla base del ranking). Si trovano anche nella mappa di gioco nascoste in alcuni bauli o quando superi una challenge.

Grazie mille

adele nespoli
    Partecipante

Oggi ho finito il primo mondo,molto carino il boss di fine livello. E no,non è semplice,però molto piacevole e i personaggi molto simpatici

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 41 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 40 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di Cattivone Cattivone 1 mese fa.