Mini Snes

Tag: 

Stai vedendo 11 articoli - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di pinkfloyd
    pinkfloyd
    Partecipante
    • SW-7164-4263-2239

Ieri ho saputo che faranno pure il Commodore 64 mini!
    Sta prendendo piede la moda

pinkfloyd
    Partecipante
    • SW-7164-4263-2239

Come immaginavo Super Ghouls And Ghost è peggio di un gatto attaccato ai Maroni 😢
    Forse mi conviene lasciAr perdere e investire i soldi in una Switch…
    Il problema è che fino a quando non esce Metroid Prime 4, e magari ci vorrà un bel po, non ho un valido motivo per prenderla.
    Per ora mi interessano solo Xenoblade 2 e Mario Odissey ma non ho fretta di giocarli.
    Posso aspettare e recuperli tra un anno/un anno e mezzo magari scontati

Foto del profilo di lamarmotta
    lamarmotta
    Partecipante
    • SW-6200-0178-9724

Come immaginavo Super Ghouls And Ghost è peggio di un gatto attaccato ai Maroni 😢
    Forse mi conviene lasciAr perdere e investire i soldi in una Switch…
    Il problema è che fino a quando non esce Metroid Prime 4, e magari ci vorrà un bel po, non ho un valido motivo per prenderla.
    Per ora mi interessano solo Xenoblade 2 e Mario Odissey ma non ho fretta di giocarli.
    Posso aspettare e recuperli tra un anno/un anno e mezzo magari scontati

La serie dei ghouls and ghost è storicamente una delle più bestemmiose in assoluto. Prenderla come metro di paragone è eccessivamente pessimistico.

Pensa più a Metroid e Zelda, Mario o donkey Kong, o gli RPG.

lamarmotta
    Partecipante
    • SW-6200-0178-9724

Ieri ho saputo che faranno pure il Commodore 64 mini!
    Sta prendendo piede la moda

La moda in teoria è partita con le cinesate della Sega. Che poi nessuno ha cagato fino all’arrivo del mini NES. Hanno anche confermato un remake dell’Atari.

Personalmente faccio fatica a vederci lo stesso successo (e lo dico da ex possessore di Commodore 64 e Amiga). A far la differenza sono le esclusive, e a parte Sega e Nintendo di giochi che non fossero multipiattaforma non ce ne sono (l’unica è neogeo che infatti vende direttamente sugli eshop).

Atari infatti punta ad essere una Android station per invogliare gli acquirenti.

lamarmotta
    Partecipante
    • SW-6200-0178-9724

Nota a freddo:
    Devo ammettere che si sente, rispetto il mini NES, la differenza dei 10 giochi tra le 2 console.
    Ovvio che, come per il mini NES, nessuno giocherà mai tutti i giochi. E su 31 giochi la presenza dei titoli “segabili” non si sente poi così tanto. Peccato che, su 21 giochi, la presenza di quesiti titoli tampone si senta più forte, calando inevitabilmente la quantità di giochi davvero giocabili.

10 titoli in più, insomma, avrebbero fatto la differenza!

Foto del profilo di Cattivone
    Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

Le cinesate della Sega però, a differenza di NES e SNES mini erano prodotti confezionati malissimo, pessima emulazione e lag nei comandi inclusi.
    Super ghouls’n ghosts non l’ho mai giocato ma ricordo piuttosto bene le bestemmie tirate sul cabinato e sulla versione Mega Drive del gioco. A quanto ricordo la versione SNES è diversa ma a quanto dite (e non stento a crederlo) altrettanto frustrante.
    Anche per me 21 titoli non sono tantissimi visto che di questi una decina circa non li giocherei mai.

lamarmotta
    Partecipante
    • SW-6200-0178-9724

Le cinesate della Sega però, a differenza di NES e SNES mini erano prodotti confezionati malissimo, pessima emulazione e lag nei comandi inclusi.

Di recente ho letto che Sega era intenzionata a fare una versione ufficiale mini delle proprie console. Non so se sia vero, ma di quegli anni se escludiamo sega e Nintendo di titoli di esclusiva rimane veramente poco. Giusto un neogeo potrebbe competere, non certo Atari o Commodore.

P.S. posso bestemmiare in chiesa? Sapete che tra il pad per SNES e quello per NES preferisco quest’ultimo?

pinkfloyd
    Partecipante
    • SW-7164-4263-2239

Beh ma la commodore faceva computer, non faceva anche giochi.
    Un mini Amiga sarebbe simpatico, a patto che contenga i migliori giochi inclusi
    Sensibile Soccer, Civilization, Cannon fodder, Lemmings, Turrican, Megalomania, Player Manager, Kick off, ecc

lamarmotta
    Partecipante
    • SW-6200-0178-9724

Beh ma la commodore faceva computer, non faceva anche giochi.
    Un mini Amiga sarebbe simpatico, a patto che contenga i migliori giochi inclusi
    Sensibile Soccer, Civilization, Cannon fodder, Lemmings, Turrican, Megalomania, Player Manager, Kick off, ecc

E infatti molti dei giochi che citi sono multipiattaforma usciti in versioni più riuscite su pc

pinkfloyd
    Partecipante
    • SW-7164-4263-2239

Colpo di scena!
    Ho scoperto che in super ghouls And Ghosts c.è la modalità principiante che è più facile.
    Fa specie passare per principiante ma è un pelino più “facile”
    Invece di morire ogni 30 secondi, ti fa vivere per un minuto intero 😂😂😂

Foto del profilo di Cattivone
    Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

Di recente ho letto che Sega era intenzionata a fare una versione ufficiale mini delle proprie console. Non so se sia vero, ma di quegli anni se escludiamo sega e Nintendo di titoli di esclusiva rimane veramente poco. Giusto un neogeo potrebbe competere, non certo Atari o Commodore.

P.S. posso bestemmiare in chiesa? Sapete che tra il pad per SNES e quello per NES preferisco quest’ultimo?

Esiste giá il “NeoGeo classic”, in realtá é un progetto assolutamente folle che ricorda piú la Switch che il NES mini essendo una console ibrida.
    neogeo
    Guarda anche questo video (in inglese).

Il problema piú grosso era che per passare dalla modalitá “portatile” a quella “televisiva” dovevi prima spengerlo e l’attacco con la console (che funge solo da dock) non é dei piú stabili. Se ne facessero una versione mini ma coi controller di dimensione realistica sarebbe troppo buffo da vedere.

Atari secondo me un “Atari 2600 mini” poteva farlo, magari anche con giochi del 5200 e 7800, invece il progetto su cui sta lavorando non mi convince per nulla.

Stai vedendo 11 articoli - dal 16 a 26 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 25 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di Cattivone Cattivone 2 mesi, 1 settimana fa.