Home Forum Nintendo Switch Mod Dock Nintendo Switch

Mod Dock Nintendo Switch

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di MercuryQ
    MercuryQ
    Partecipante

Volevo segnalarvi un’ottima soluzione per chi come me ha problemi di spazio riguardo il posizionamento della dock per Nintendo Switch.
    Si tratta di un semplice frontalino da sostituire a quello originale, il tutto semplicemente svitando qualche vite.

Di dock in commercio ne ho viste tante anche di quelle mini che richiedono comunque di estrarre tutto il chip originale e assembrarlo in quelli che sono dei piccoli case, spesso stampati con delle stampanti 3-D.

Questa soluzione però consente di lasciare inalterate le caratteristiche della dock originale come ad es. Il sistema di rilascio a molla e cosa di non poco conto il led di stato.

Allego delle foto del risultato finale:
    dock1
    dock2

Inoltre il video quì sotto vi fa capire meglio come si installa (io ho impiegato 10 min)

Installazione dock

Per chi fosse interessato all’acquisto vi segnalo che il prodotto in questione è presente anche su am*zon,
    cercando XCM Smart Dock per Nintendo Switch.
    Il prezzo è di 9 euro ma purtroppo la spedizione è di circa 20 euro in quanto il prodotto proviene da Hong Kong.
    Il pacchetto contiene oltre al frontalino anche le istruzioni per il montaggio e due piccoli giraviti.

Il prodotto è molto valido ed elimina anche i problemi legati ai graffi che provoca il frontalino originale.

Fatemi sapere che ne pensate…

Foto del profilo di lamarmotta
    lamarmotta
    Partecipante
    • SW-6200-0178-9724

Io (e l’ho scritto in un altro thread) ho comprato un modello comprensivo di Chip a 26€. È di quelli “da viaggio” e funziona piuttosto bene (lo uso da un mese).

In questo modo posso usarlo su un altro TV di casa (usando un alimentatore a parte)

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di lamarmotta lamarmotta 7 mesi, 3 settimane fa.