Home Forum Nintendo 3DS Monster Hunter Stories

Monster Hunter Stories

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 43 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di pinkfloyd
    pinkfloyd
    Partecipante
    • SW-7164-4263-2239

Ciao, si sa se per caso usciranno anche da noi gli amiibo relativi???

Li ho visti su Amazon sono favolosi ma hanno solo la versione giapponese import

pinkfloyd
    Partecipante
    • SW-7164-4263-2239

Chi lo sta giocando come lo trova?
    Non è ripetitivo?
    Tra un po quando scende di prezzo vorrei recuperarlo
    Sul miiverse i pareri sono entusiasti ma a me i Monster Hunter tradizionali non mi esaltano.
    Questo mi sembra più accessibile

Foto del profilo di Harry Haller
    Harry Haller
    Partecipante

Chi lo sta giocando come lo trova?
    Non è ripetitivo?
    Tra un po quando scende di prezzo vorrei recuperarlo
    Sul miiverse i pareri sono entusiasti ma a me i Monster Hunter tradizionali non mi esaltano.
    Questo mi sembra più accessibile

L’ho preso dopo che la demo mi ha lasciato in sospeso….
    Non lo trovo ripetitivo, anzi è abbastanza dinamico nell’esplorazione e nei combattimenti. Neanche io amo molto MH e ho avuto solo una pessima esperienza con l’episodio uscito per wii. In ogni caso l’assenza di una recensione non giova a dare visibilità al gioco. Posso dirti le mie impressioni, il battle system è molto meno semplicistico di quanto possa sembrare, è basato su carta\forbice\sasso, ma non hai il controllo diretto sugli attacchi normali del mostro, i nemici hanno dei pattern, ma non è detto che li rispettino sempre, quindi ti trovi in situazioni in cui il tuo mostro sta per lanciare un attacco tecnica contro un mostro che normalmente ha un pattern velocità (su cui vince tecnica) o tecnica e improvvisamente lancia un inspiegabile attacco potenza e tu ti ritrovi con pochi punti vita e non sai cosa fare. L’esplorazione e le side quest: ricordano molto xenoblade chronicles, da una parte per l’evocatività di alcuni paesaggi sia come quest: sconfiggi tot mostri, sconfiggi il mostro unico, raccogli materiali, raccogli pezzi di mostro, ecc… Ora la cosa più divertente, per trovare i mostri si è scritto che è un’esperienza totalmente randomica e le tane appaiono a caso sulla mappa e magari un velociraptor può darti un uovo di brontosauro. Ciò è vero in parte, ma nessuno ha scritto che è possibile mettere in fuga il mostro e seguirlo nella propria tana per poi fare incetta di uova.
    Diciamo che ho venduto i due dragon quest usciti per 3DS reputandoli noiosi, ripetitivi e improseguibili per prendere questo gioco che mi invoglia ad andare avanti, diciamo che è un mini Xenoblade X con al posto degli skells i mostri.
    Poi ci son i DLC gratuiti che vengono rilasciati quasi ogni settimana e il comparto multiplayer online.

pinkfloyd
    Partecipante
    • SW-7164-4263-2239

Mini xenoblade X! 😨😱
    Magara!
    Lo prenderei al volo 😆

pinkfloyd
    Partecipante
    • SW-7164-4263-2239

Cmq è vero che ci sono recensioni è poco clamore.
    È stato inspiegabilmente snobbato dalla stampa videoludica.
    Forse perché non è un vero Monster Hunter?
    Ecchissenefrega 😀

Foto del profilo di Serphentelm
    Serphentelm
    Partecipante

Mini xenoblade X! 😨😱
    Magara!
    Lo prenderei al volo 😆

raccattato subito ! oggi alle 7.30 era ancora a quel prezzo 😀

Foto del profilo di Serphentelm
    Serphentelm
    Partecipante

snobbato dalla stampa non tanto, visto che ha una media voti piuttosto alta; io direi che il problema sono i fan di vecchia data che aspettano ben altro di uno spinoff

Harry Haller
    Partecipante

Ma più che snobbato dalla stampa ho semplicemente detto che su questa piattaforma (punto di riferimento per nintendari) è assente una qualsiasi recensione, ovunque ha preso voti alti, credo che sia stato per lo più oscurato da un lato da Metroid, dall’altro dallo scontento per XX e l’hype per World o addirittura chi lo voleva per Switch. Più in generale, dal punto di vista della stampa, che era solita ad abituarci ad ogni aggiornamento in uscita per qualsiasi videogioco, non si trova nessuna notizia sui DLC gratuiti di MHS, tranne che quello a tema Zelda, quando basandosi sulla versione giappo c’è del materiale molto più succoso in uscita, ma nessuno sa nè come, nè quando.
    Resta comunque un titolo abbastanza divertente e per girare sul 3DS ha un comparto grafico molto curato, un sistema di battaglia abbastanza infame (in senso buono) e crafting a go go.

pinkfloyd
    Partecipante
    • SW-7164-4263-2239

Questo sito è un po trascurato ultimamente…
    Spammer che agiscono indisturbati, pochi utenti
    Dove sono finiti i miliardi di utenti di wiitalia?
    Qua ci sono ancora troppi pochi iscritti.
    È vero che la wii tirava di brutto ma a detta di tutti la switch sta facendo un bel successo, numeri superiori a wii nello stesso periodo.
    Vediamo se è un fuoco di paglia come fu wiiu o è vero successo

Harry Haller
    Partecipante

È vero che la wii tirava di brutto ma a detta di tutti la switch sta facendo un bel successo, numeri superiori a wii nello stesso periodo.

Wii e DS vendettero un botto grazie ai casual gamer, le vendite dei capolavori usciti specialmente su Wii son sempre state inferiori rispetto al numero di console piazzate.
    Io credo che la fiorente utenza di wiitalia sia migrata su altre comunity multipiattaforma per chi ha accostato nel periodo Wii\WiiU la console con un’altra o un PC.
    Dopo tutto, sebbene il WiiU sia stato un flop commerciale, il 3DS è stato un successo e ha lanciato o rilanciato titoli capaci di fidelizzare i consumatori ai prodotti Nintendo: Monster Hunter e l’ex snobbatissimo Fire Emblem, che ora sembra essere diventato il “final fantasy” degli rpg strategici, basta guardare le vendite di Fates, il fatturato di FE Heroes e l’hype per Warriors.
    Non credo che switch sia un fuoco di paglia, è una console meravigliosa e veramente innovativa, dove la concorrenza non ha saputo altro che sfornare schede madri e video da attaccare alla tv, l’ibrida Nintendo ha quella marcia in più: la possibilità di utilizzarla come, quando e dove vuoi. Giocare e Zelda o Mario Kart buttato sul letto è appagante. Le vendite della console parlano chiaro, c’è domanda e Nintendo sta spingendo per aumentare l’offerta, specialmente in previsione dell’uscita di Mario Odyssey e in parte di Xenoblade 2 e FE Warriors.
    Zelda fa ancora parlare di se a distanza di 7 mesi, ha reinventato se stesso ed un sistema di gioco (gli open world) ed è stato in grado di trainare le vendite di una console su cui nessuno osava scommettere. Senza offesa, ma chi è che parla ancora di Horizon Zero Down o lo usa come strumento di paragone mentre c’è gente che si scannerebbe per gli amiibo di Zelda?
    Se il 2018 avrà una line up di titoli valid(Kirby e Yoshi non bastano) e qualche bella remaster o porting da WiiU, il percorso della console è tutto in discesa, magari con un maggior interesse e supporto da parte di software house come Squarenix, Namco e Marvelous.
    Alla fine si è presa una grossa fetta di mercato: ex 3DS, WiiU, PS Vita. Persino Sony si è arresa al mercato portatile e al momento l’unico avversario di Switch sarebbe portarsi dietro un Surface Pro da oltre 2000 euro con un controller e libreria di Steam annessa. XD

Foto del profilo di R-4in
    R-4in
    Partecipante
    • Quando compro la Switch vi mostro il codice.

Io sono arrivato a sessantotto ore e c’è ancora molto da fare, le missioni secondarie sono belle e tante, la storia principale ci porta ad esplorare un sacco di bei posti, tutti simpatici e avventurosi, costruire armature e armi non è un incubo come nei giochi primari, poi c’è la parte simile a Pokemon, dove si possono collezionare i mostri, ad esempio ci sono i rathalos e rathalos azzurri, questi ultimi più rari, si possono scambiare delle abilità da un monstie ad un altro per farlo diventare più forte.
    Per me è il monster hunter più bello.

*SPEEEEDCOOOOORE*

pinkfloyd
    Partecipante
    • SW-7164-4263-2239

Wii e DS vendettero un botto grazie ai casual gamer, le vendite dei capolavori usciti specialmente su Wii son sempre state inferiori rispetto al numero di console piazzate.
    Io credo che la fiorente utenza di wiitalia sia migrata su altre comunity multipiattaforma per chi ha accostato nel periodo Wii\WiiU la console con un’altra o un PC.
    Dopo tutto, sebbene il WiiU sia stato un flop commerciale, il 3DS è stato un successo e ha lanciato o rilanciato titoli capaci di fidelizzare i consumatori ai prodotti Nintendo: Monster Hunter e l’ex snobbatissimo Fire Emblem, che ora sembra essere diventato il “final fantasy” degli rpg strategici, basta guardare le vendite di Fates, il fatturato di FE Heroes e l’hype per Warriors.
    Non credo che switch sia un fuoco di paglia, è una console meravigliosa e veramente innovativa, dove la concorrenza non ha saputo altro che sfornare schede madri e video da attaccare alla tv, l’ibrida Nintendo ha quella marcia in più: la possibilità di utilizzarla come, quando e dove vuoi. Giocare e Zelda o Mario Kart buttato sul letto è appagante. Le vendite della console parlano chiaro, c’è domanda e Nintendo sta spingendo per aumentare l’offerta, specialmente in previsione dell’uscita di Mario Odyssey e in parte di Xenoblade 2 e FE Warriors.
    Zelda fa ancora parlare di se a distanza di 7 mesi, ha reinventato se stesso ed un sistema di gioco (gli open world) ed è stato in grado di trainare le vendite di una console su cui nessuno osava scommettere. Senza offesa, ma chi è che parla ancora di Horizon Zero Down o lo usa come strumento di paragone mentre c’è gente che si scannerebbe per gli amiibo di Zelda?
    Se il 2018 avrà una line up di titoli valid(Kirby e Yoshi non bastano) e qualche bella remaster o porting da WiiU, il percorso della console è tutto in discesa, magari con un maggior interesse e supporto da parte di software house come Squarenix, Namco e Marvelous.
    Alla fine si è presa una grossa fetta di mercato: ex 3DS, WiiU, PS Vita. Persino Sony si è arresa al mercato portatile e al momento l’unico avversario di Switch sarebbe portarsi dietro un Surface Pro da oltre 2000 euro con un controller e libreria di Steam annessa. XD

Analisi impeccabile, sei molto bravo a scrivere

pinkfloyd
    Partecipante
    • SW-7164-4263-2239

Io sono arrivato a sessantotto ore e c’è ancora molto da fare, le missioni secondarie sono belle e tante, la storia principale ci porta ad esplorare un sacco di bei posti, tutti simpatici e avventurosi, costruire armature e armi non è un incubo come nei giochi primari, poi c’è la parte simile a Pokemon, dove si possono collezionare i mostri, ad esempio ci sono i rathalos e rathalos azzurri, questi ultimi più rari, si possono scambiare delle abilità da un monstie ad un altro per farlo diventare più forte.
    Per me è il monster hunter più bello.

Hai usato la giusta parola chiave, INCUBO
    Non tutti hanno il tempo e la voglia di sacrificarsi alla giapponese per fare progressi in Monster Hunter
    MH tri Non è solo difficile, anche Dark Souls lo è, richiede una dedizione ed un sacrificio che uno che lavora e arriva a casa stanco la sera difficilmente può trovare

pinkfloyd
    Partecipante
    • SW-7164-4263-2239

In ogni caso, l.ho appena ordinato!
    Volevo aspettare ma non ho resistito dopo aver visto il DLC di Zelda.
    Così finalmente posso godermi un Monster Hunter senza “uscire pazzo”

Foto del profilo di R-4in
    R-4in
    Partecipante
    • Quando compro la Switch vi mostro il codice.

Dicci se ti piace quando arriva!

*SPEEEEDCOOOOORE*

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 43 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 42 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di pinkfloyd pinkfloyd 1 settimana, 3 giorni fa.