Home Forum Nintendo Switch Nindies [TOPIC UFFICIALE]

Nindies [TOPIC UFFICIALE]

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di Cattivone
    Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

Visto che solo ieri hanno annunciato un sacco di roba e molta altra ne verrá annunciata in futuro volevo aprire questo topic per parlare in generale di Switch e titoli indie.
    Intanto, per chi se lo fosse perso, ecco il direct di ieri:

Conoscendomi TumbleSeed è il classico gioco che minaccia seriamente di farmi impazzire nel senso buono. C’è anche il supporto all’HD Rumble che è la feature che maggiormente smanio di sperimentare con mano.
    Altri titoli che probabilmente porterò a casa sono l’interessantissimo Flipping Death, Steamworld Dig 2 e Snake Pass.
    Comunque davvero ottimo che stiano investendo sugli indie, giochi interessanti, innovativi che richiedono poca potenza di calcolo, uniti alle caratteristiche uniche di Switch possono fare faville.

Foto del profilo di FlareFaeox
    FlareFaeox
    Partecipante

si, davvero ottimo il supporto degli indie su switch, più roba c’è e meglio è con la speranza che non rimangano solo gli indie come fu per wiiu…
    comunque di tutto quello che hanno annunciato anche a me ha colpito molto flipping dead (ho creato il topic ufficiale) degli altri non credo che prenderò nulla ma mi fa piacere ci sia tanto in programma

Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

In realtá WiiU è stata abbastanza snobbata anche dagli sviluppatori indipendenti… Affordable Space Adventure è l’unica felice eccezione che mi viene in mente. Pure Isaac venne portato senza supporto alle edpansioni e con imbarazzanti cali di frame.
    Spero davvero che il vento cambi.

Foto del profilo di Zenox
    Zenox
    Partecipante
    • SW-2990-5290-7908

Taaaaanta roba, c’è anche roba non vista nella direct come Portale Knight, Ittle dea 2 e Tom & earl

Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

Taaaaanta roba, c’è anche roba non vista nella direct come Portale Knight, Ittle dea 2 e Tom & earl

Sì, si vede per poco l’elenco completo degli indie confermati in arrivo, la presentazione verteva solo su quelli non ancora annunciati ufficialmente, infatti lipperlì non capivo come mai non menzionasse altri che sapevo c’erano.
    C’è anche The binding of Isaac Afterbirth +, per dire [fanboy].
    La cosa buona è una dichiarazione degli sviluppatori di Snake pass che hanno detto che il porting su Switch è stata un’operazione facile ed indolore che ha richiesto poco più di una settimana di lavoro, il che fa ben sperare per chiunque voglia provare a fare porting su Switch

EDIT: intanto zitto zitto si è infilato nella lista dei Nindies anche “Enter the gungeon”, non era nel direct, sarà stato annunciato tempo fa ma me lo ero perso.
    Altro roguelike (non nuovo) che sembra fichissimo e che farò mio appena esce, chi non lo conoscesse e ne fosse interessato può dare un’occhiata a questa recensione su youtube [ovviamente non della versione per Switch]:

Spero in una demo, perché ho paura che giocarlo con un pad possa essere incredibilmente scomodo.

FlareFaeox
    Partecipante

In realtá WiiU è stata abbastanza snobbata anche dagli sviluppatori indipendenti… Affordable Space Adventure è l’unica felice eccezione che mi viene in mente. Pure Isaac venne portato senza supporto alle edpansioni e con imbarazzanti cali di frame.
    Spero davvero che il vento cambi.

io invece te ne so citare parecchi perchè alcuni li ho anche presi: unepic ad esempio, little inferno e world of go che li hanno riproposti anche qui, quello di programmazione che non ricordo come si chiama, the cave, typoman ecc..

Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

io invece te ne so citare parecchi perchè alcuni li ho anche presi: unepic ad esempio, little inferno e world of go che li hanno riproposti anche qui, quello di programmazione che non ricordo come si chiama, the cave, typoman ecc..

Anche io ne ho presi diversi, ma guardando bene bene l’offerta c’era poco e quasi niente di esclusivo (mi viene in mente solo il già citato Affordable Space Adventure, per l’appunto). Anche i prezzi medi erano parecchio più alti rispetto a steam, poi visto che per me risultava molto più comodo giocarli alla televisione prediligevo sempre WiiU o 3ds, ma per l’utente medio era poco conveniente comprare su WiiU e per lo sviluppatore poco redditizio investirci.
    Per fare un esempio, sia Super Meat Boy che The Binding of Isaac Rebirth andavano sui 10€ scontati su eshop mentre su steam te li portavi a casa a un paio d’euri l’uno. Che poi abbia preso Meat Boy su computer e non lo abbia mai neanche aperto e Rebirth su WiiU e ci abbia giocato oltre 100 ore è un altro paio di maniche.

Foto del profilo di Serphentelm
    Serphentelm
    Partecipante

più che altro per i giochi indie bisogna aspettare proprio che la casa faccia lo scontone: su wiiU ne ho presi alcuni che sotto le vacanze ho raccattato a pochi spicci.

comunque parlando di quelli mostrati ieri, Mr. Shift mi intriga come gameplay (ricorda molto hotline miami) e tra quelli che sfruttano il rumble mi intriga quello dei semi, mentre quello della cucina non mi sembra il mio genere.
    Ed ovviamente il dlc specter of torment che giocherò su 3ds avendo shovel su 3ds 😛

Dulcis in fundo, il gioco di lotta mostrato quasi alla fine, pure quello che sfrutta l’hd rumble. Più che altro quello mi ispira perchè sembra prestarsi proprio a partite veloci, alla 1-2 switch

Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

A chi fosse interessato, faccio notare che sull’e-shop giapponese di Switch sono disponibili le demo gratuite di Spelunker e di Puyo Puyo Tetris.
    Per accedervi dovete farvi un nuovo account myNintendo giapponese, è un’operazione piuttosto semplice.
    Tenendo d’occhio l’eshop americano invece ho visto the binding of Isaac Afterbirth +, visto che hanno confermato la versione scatolata anchw in Europa continuo ad aspettare, ma comincio a non farcela più.

Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

Nuovi annunci Nindies (presi direttamente dalla home page di questo stesso sito).

Il giapponese non é una lingua che capisco, ma dalle immagini un po’ di robina interessante l’ho notata.
    In ordine di apparizione (tra i giochi che non ricordo della precedente presentazione)

Rime piú il tempo passa meno mi attira. Una sorta di hype al contrario.
    Overcooked mi interessa moltissimo, dicono sia meraviglioso per il multiplayer locale.
    GoNNER non lo ricordo, credo sia un nuovo annuncio. Magari é un giocone, ma da quel poco che si é visto non sembra fare per me.
    Le mie aspettative per Steamworld 2 sono parecchio alte.
    Owlboy sembra una meraviglia. Ha un che di Eagle Island (un progetto appena uscito da kickstarter che spero tantissimo di vedere su Switch) ma con una struttura che sembra a livelli piú classica. Stupenda la grafica, bellissimo il design dei mostri, si intravedono interessantissimi cambi di personaggio e l’interazione col gufo promette davvero davvero bene.

Dell’ultima infornata di titoli fanno vedere davvero troppo poco per poter anche solo farsi un’idea. Qualcosa che ha catturato la mia attenzione ma aspetto altre informazioni c’é peró:
    ? C’é un puzzle col titolo in giapponese a 7:26, mi pare che la voce dica qualcosa tipo “Mambo”. Un puzzle game? Non si capisce bene, potrebbe piacermi ma non mi sbilancio.
    Di Backslash vorrei asolutamente sapere di piú. Potrebbe pure essere un picchiaduro alla Smash bros per quel poco che si vede,
    Kingdom of two crows: ma allora volete farmi commuovere con uno stile grafico del genere? Sembrerebbe un tower defense, nel caso ne avrei poca voglia.
    Runner 3 si era giá visto, ma darci un’occhiata di tanto in tanto non é male.
    Vi prego, ditemi che cos’é “She remember caterpillar”. Solo per il titolo merita tutta la mia attenzione, ma davvero non capisco niente di quel che vedo.
    Hollow Knight sembra bellissimo, vi prego ditemi di piú.
    ? Altro titolo giapponese a 8:20 che sembra fare il verso a Megaman. Se ben fatto ben venga.

Voialtri avete visto qualcosa che vi solletica?

Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

Enough said

Questo lo aspettavo molto ed uscirá dopodomani (27 luglio).
    Mi dice chi l’ha provato essere un gioco dalle meccaniche semplici ma che richiede un livello di cooperazione quasi maniacale ai livelli piú avanzati.Credo si presti benissimo ad essere giocato con 4 joycon.
    L’edizione speciale costa $19.99/£15.99 e contiene i contenuti speciali The Lost Morsel e Festive Seasoning ma non so di che si tratti.
    Prendere lo prenderó senz’altro, ma non so se subito o piú avanti. Sempre di Nindies devo ancora recuperare Thumper e Thumbleseed, per dire.

EDIT: mi sono reso conto di non aver scritto di che gioco si tratta. É Overcooked.

FlareFaeox
    Partecipante

ho visto un po’ di trailer e mi pare carino.. almeno un altro gioco da fare in coppia. vedrò se prima o poi lo recupero

Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

Nuovo Nindies showcase ieri

La “bomba” é uscita alla fine col ritorno di Travis ovviamente, non so voi ma non ci pensavo piú. Quando Suda all’annuncio di Switch disse una cosa come “mmm, bella console, magari poi un giorno ci sviluppo un nuovo No More Heroes sopra” pensavo sarebbe passato piú tempo.
    Per il resto, aspettavo Steamworld 2 ed ora bbiamo una data, c’é un nuovo Meat Boy che sembra interessante e poi questo Poly Bridge… ecco, é una mia debolezza ma a me i giochi di quel tipo attirano moltissimo.
    Molto interessante quel “Morphies Law”, ma i MOBA FPS decisamente non sono il mio genere.
    Ci sono diversi giochi Android (in genere pubblicizzati come “esclusiva console”) presenti anche su Smartphone. Niente in contrario ad aggiungere un po’ di “numero” visto anche che la natura portatile della console li rende fruibili, ma spero mantengano prezzi competitivi. Per dire… hanno annunciato il seguito di “mio fratello mangió mio budino” che é presente gratis anche su smartphone; mi aggiungeranno dei contenuti di sicuro, ma non penso si possa vendere a piú di un euro.
    In generale non sono deluso. Speravo magari in quache data di uscita per indie giá annunciati (Enter the gungeon, Owlboy e Rocket League per dire quelli che attendo di piú), ma un po’ di roba interessante c’é.

Paolo Minisini
    Partecipante

Ho visto TANTI giochi interessanti.
    Se Owlboy esce in versione fisica, MIO SUBITO

Foto del profilo di Serphentelm
    Serphentelm
    Partecipante

Ho visto TANTI giochi interessanti.
    Se Owlboy esce in versione fisica, MIO SUBITO

ah, credo che solo no more heroes avrà una versione fisica; da quanto ho capito è stato presentato in quest’occasione per via di una probabile collaborazione con sviluppatori indie

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 15 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di FlareFaeox FlareFaeox 3 mesi, 1 settimana fa.