Home Forum Nintendo Switch Nindies [TOPIC UFFICIALE]

Nindies [TOPIC UFFICIALE]

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di FlareFaeox
    FlareFaeox
    Partecipante

Ho visto il nuovo trailer, molto interessanti alcuni giochi. penso che approfittando di alcune offerte, qualcuno lo recupererò

Foto del profilo di Cattivone
    Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

Crypt of the NecroDancer:

Arriva da noi tra una settimana.

Cesare Sidd
    Partecipante

Ciao!
    Ecco qui due giochi indie per Nintendo Switch usciti da pochissimo:
    SteamWorld DIG – platform action adventure con puzzle (sì, rientra davvero in tutti i generi!) prequel dell’osannato SteamWorld Heist e SteamWorld DIG 2. Rimediabile sull’e-shop a meno di 10€ e consigliato a tutti gli amanti degli enigmi =)

Earth Wars – picchiaduro a scorrimento 2D e fino a qui nulla di nuovo…ma in salsa mecha e con tantissime possibilità di customizzare il proprio personaggio (accessori e armature visibili, crafting di armi ed equipaggiamento, albero di skill da sbloccare…). Insomma …tanta tanta roba per 5€! Raccomandato a chi piacciono i giochi ripetitivi, il farming è intenso e c’è da grindare parecchio.

Da Lunedì invece potrò finalmente mostrare Dandara, intanto vi preannuncio che è una gemma in stile metroidvania da non farsi sfuggire!

Foto del profilo di Zeno
    Zeno
    Partecipante
    • SW-5382-4817-7112

Io sono stato rapito da Darkest Dungeon, amo le sue atmosfere tetre che rimandano a Poe e Lovecraft e le musichette lucubri fatte con il mellotron, mi rode solamente che a marzo esce la versione Retail… -.-

Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

Steamworld Dig lo giocai a suo tempo su 3DS… Molto simpatico, mi piacque molto. Non credo peró che lo compreró di nuovo. Ci sono differenze tra le due versioni?
    In diversi hanno chiesto se potessero far uscire una versione retail “collection” con Steamworld Dig, Steamworld Dig 2 e Steamworld Heist”. Avendo giocato solo il primo episodio (e apprezzando molto le versioni scatolate) quella penso che la prenderei al volo.

Foto del profilo di Serphentelm
    Serphentelm
    Partecipante

Io sto tenendo sott’occhio celeste. Ad un primo sconti penso proprio si prenderlo. Stesso discorso per Non È parchments: i titoli frozenbyte vengono dimezzati piuttosto alla svelta

Cesare Sidd
    Partecipante

Steamworld Dig lo giocai a suo tempo su 3DS… Molto simpatico, mi piacque molto. Non credo peró che lo compreró di nuovo. Ci sono differenze tra le due versioni?
    In diversi hanno chiesto se potessero far uscire una versione retail “collection” con Steamworld Dig, Steamworld Dig 2 e Steamworld Heist”. Avendo giocato solo il primo episodio (e apprezzando molto le versioni scatolate) quella penso che la prenderei al volo.

Non so nulla di uscite retail, questa versione comunque non aggiunge nulla. Avevano rilasciato SteamWorld DIG 2 per Switch e, avendo venduto bene, hanno voluto rilasciare anche il primo capitolo. A provarla direi che la versione identica in tutto e per tutto alle altre, un port rapido insomma.

Celeste non lo ho provato ma alcuni recensori hanno dato il loro perfect score. Pare sia un titolo imperdibile in stile super meat boy (ma meno frustrante). Tieni d’occhio anche Dandara, esce martedì ed è un successone.

Nine Parchments ha molti bug. Hanno corretto con una patch i più gravi (4 connessioni online su 5 crashavano malamente) ma rimane molto buggato. Il gioco è simpatico ma ripetitivo, un divertente scacciapensieri in multiplayer… secondo un filo troppo caro per quello che offre.

Cesare Sidd
    Partecipante

Dandara – sviluppato da Long Hat House e distribuito da Raw Fury, Dandara si presenta come un metroidvania in pixel art ma nasconde un gameplay originale e tutto suo. In Dandara infatti ci si può spostare soltanto aggrappandosi ai muri, con una sorta di rampino, e soltanto in determinati punti. A tratti sembrerebbe un bullet hell ma non lasciatevi fregare, usando ingegno e astuzia potrete rendere molte sezioni meno infernali 😉
    p.s. il gioco è stato patchato dopo questo video, ora la grafica e l’audio sono migliorati e la difficoltà è stata bilanciata (ridotta nelle fasi finali) notevolmente.

Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

Questo Dandara me l’ero perso completamente e sembra interessante. Mi sembra di averne visto un hands on qualche tempo fa, ma forse era una demo o un early access? La ragazza che si teletrasporta in giro qualcosa mi dice.
    Come metroidvania sull’e-shop mi sono preso The mummy demastered e Forma.8, entrambi consigliatissimi.

PS: visto che ti arrivano i codici gratis (non so se era una battuta), se te ne avanzasse qualcuno… Cosí, alle volte… non si sa mai…

Cesare Sidd
    Partecipante

Cattivone, tieni pm =)

Foto del profilo di Gabro
    Gabro
    Partecipante
    • SW-5463-1821-4325

Ciao a tutti,

mi permetto di consigliarvi due titoli cooperativi a basso costo.
    Li ho acquistati perché ho una fidanzata impedita coi videogames e pur giocando volentieri assieme, se i giochi hanno meccaniche troppo complicate giustamente si frustra, e se siamo 1 vs 1 è come giocare da solo, allora ho fatto spese minori per non rischiare troppo patrimonio 😀

Putty Pals (l’ho pagato se non erro €8,99)
    A guardarlo sembra un gioco per smartphone e avevo paura fosse una mezza fregatura, invece ha delle meccaniche interessanti. Tecnicamente semplicissimo, la grafica è piacevole alla vista ma niente di che, ma in due è divertente (e a volte causa di liti eheheh). Non è lunghissimo (una trentina di livelli) ma ci sono dei collezionabili per sbloccare altrettanti livelli bonus (più brevi) e time attack mode per ogni livello.

Lovers in a dangerous Spacetime (€14,99)
    Non è nuovo, è in giro da 3 anni, ma sembra fatto apposta per Switch.
    Da 2 a 4 giocatori (in 4 ritengo diventi molto più facile), ci si deve dividere ai controlli di un’astronave tra armi standard – timone – scudo e cannone utilizzabile ogni tot. alla ricerca di… Amore e coniglietti.
    Fate prima a cercare un video di gameplay, perché da spiegare è assurdo 😀
    Sembra una vaccata pucciosa ma in realtà è molto divertente!

Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

Putty pals non lo conosco, ci daró un’occhiata.

Lovers in a dangerous spacetime l’ho visto giocare e sembra effettivamente molto carino. L’ho saltato perché, benché sembri davvero molto divertente da giocare in coppia, mi era sembrato la brutta copia “Affordable space adventure”, un indie sviluppato in esclusiva per Wii U. Anche lá c’era da controllare la navicella in co-op, ma in modo asimmetrico (il paddone ad esempio fungeva da quadro comandi), in lovers invece il fatto che per switchare da un comando all’altro bisogna fisicamente spostare l’omino in un’altra posizione non mi fa impazzire. Anche il concept é piú debole. Mi ha comunque dato l’impressione di un gioco divertente.

Qualcuno di voi ha acquistato “Guns gore & Cannoli”? Io ero molto tentato ma non avendo trovato recensioni aspettavo uno sconticino.

Serphentelm
    Partecipante

Lovers in a dangerous spacetime l’ho visto giocare e sembra effettivamente molto carino. L’ho saltato perché, benché sembri davvero molto divertente da giocare in coppia, mi era sembrato la brutta copia “Affordable space adventure”, un indie sviluppato in esclusiva per Wii U. Anche lá c’era da controllare la navicella in co-op, ma in modo asimmetrico (il paddone ad esempio fungeva da quadro comandi), in lovers invece il fatto che per switchare da un comando all’altro bisogna fisicamente spostare l’omino in un’altra posizione non mi fa impazzire. Anche il concept é piú debole. Mi ha comunque dato l’impressione di un gioco divertente.

Qualcuno di voi ha acquistato “Guns gore & Cannoli”? Io ero molto tentato ma non avendo trovato recensioni aspettavo uno sconticino.

sullo store neozelandese sta a poco meno di 6 euro. Ero tentato pure io dall’acquisto sia per poterlo giocare in coop, sia per il fatto che è stato annunciato il secondo

Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

sullo store neozelandese sta a poco meno di 6 euro. Ero tentato pure io dall’acquisto sia per poterlo giocare in coop, sia per il fatto che è stato annunciato il secondo

Intendi Guns gore & Cannoli? Ma é a sconto? Ho appena controllato il cambio, 6 dollari neozelandesi sono 3 euri e 57.

Serphentelm
    Partecipante

nono, intendo 6 euro a cambio gia effettuato; sta a 7 dollari e 37 cents.
    Non è scontato, semplicemente a volte controllo i vari prezzi comparati su eshop e vedo quale paese ha l’offerta più bassa

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 32 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 31 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di Cattivone Cattivone 1 giorno, 3 ore fa.