Home Forum Nintendo Switch Nindies [TOPIC UFFICIALE]

Nindies [TOPIC UFFICIALE]

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 48 totali)
  • Autore
    Articoli

Cesare Sidd
    Partecipante

Molto carino, ricorda tanto Metal Slug (nel senso buono). Hanno già annunciato un Guns Gore and Cannoli 2, quindi prevedo sconticino sul primo a breve. Gioco bello soprattutto in coop.

Intanto vi sconsiglio (a mio parere) – “Old Man’s Story” Avventura grafica SENZA dialoghi, durata 2ore, gameplay puzzle di una semplicità immensa. Premio grafica ed audio ma per 10 (o 15?) euro non penso ne valga la pena.
    Qui un breve video gameplay in cui…beh lo insulto un po’ ^^;

Raccomando invece per gli amanti di Smash Bros (Melee soprattutto ma anche gli altri)… Brawlout. Brawlout riprende le meccaniche di Smash Bros Melee e ne semplifica l’esecuzione (wave dash come se piovesse). Rispetto a smash ha un decimo dei personaggi, i match online laggano sempre tra il poco ed il troppo troppissimo, non c’è scudo ne grab (si gioca più offensivi). Nel complesso è ottimo per chi ama Smash e non riesce ad attendere il prossimo, previstisssimo ma mai annunciato, Smash per Switch

Riguardo il discorso prezzi accennato da Serpenthelm.. e-shop diversi hanno prezzi diversi. Cambiando la regione del proprio account switch sarà così possibile accedere ad e-shop di altre nazioni ed approfittare dei prezzi più bassi (Enter the Gungeon a 3€ sullo store russo, a 13€ su quello ita). Qui una lista http://eshop-checker.xyz/

In questi giorni sto provando Enter the Gungeon, WanderJahr e North. Vi farò sapere come sono =)

Foto del profilo di Cattivone
    Cattivone
    Partecipante

Old man’s journey mi aveva dato l’impressione del classico titolo indie artistico in cui non si capisce nulla perché “bé, é artistico”, e non c’é un vero e proprio gameplay perché “bé é artistico” e se ti azzardi a parlarne male ecco che non capisci niente di arte.
    A Brawlout ti ci ho visto giocare e, per quanto sembri carino, non fa per me. In realtá non sono un grande fan nemmeno di Smash Bros.
    Grazie per il link al sito che confronta i prezzi (anche se non ci sono gli euro, mannaggia). Ho giá un account americano e uno giapponese, se vedo offerte interessanti magari me ne faccio altri…

Foto del profilo di Marco Disarò
    Marco Disarò
    Moderatore

Probabilmente sarò io a capirne poco di arte e videogiochi, ma a me Old Man’s Journey è piaciuto.
    Passate a leggere (e commentare) la recensione, così se ne può discutere assieme 😉
    http://www.switchitalia.it/2018/02/25/old-mans-journey/

Cattivone
    Partecipante

Probabilmente sarò io a capirne poco di arte e videogiochi, ma a me Old Man’s Journey è piaciuto.
    Passate a leggere (e commentare) la recensione, così se ne può discutere assieme 😉
    http://www.switchitalia.it/2018/02/25/old-mans-journey/

Bè dai, la mia era un impressione data a caldo senza aver provato il gioco 🙂

Foto del profilo di pinkfloyd
    pinkfloyd
    Partecipante
    • SW-7164-4263-2239

Qualcuno voleva la recensione di Guns gore e cannoli

Cattivone
    Partecipante

Domani esce Salt & Sanctuary.
    E niente, sono contentissimo.

Foto del profilo di FlareFaeox
    FlareFaeox
    Partecipante

oggi hanno fatto un nintendo direct nindies. A mio avviso ci sono alcuni giochi che sembrano interessanti!
    Chissà se prima o poi ne prenderò qualcuno
    vi lascio il link al video

pinkfloyd
    Partecipante
    • SW-7164-4263-2239

Ora parlano tutti bene di Dead Cell

Foto del profilo di Serphentelm
    Serphentelm
    Partecipante

io lo prendo venerdì in versione retail. Più che altro perché mi piacciono abbastanza i rogue like e i trial and error (alla the binding of isaac per intenderci). Ho visto qualche gameplay e oltre al fattore randomness, mi piace molto anche lo stile grafico

pinkfloyd
    Partecipante
    • SW-7164-4263-2239

Deve essere parecchio difficile ma sembra molto bello. Magari lo prenderò scontato tra un annetto quasi faranno i saldi

Cattivone
    Partecipante

io lo prendo venerdì in versione retail. Più che altro perché mi piacciono abbastanza i rogue like e i trial and error (alla the binding of isaac per intenderci). Ho visto qualche gameplay e oltre al fattore randomness, mi piace molto anche lo stile grafico

Non sapevo uscisse anche scatolato. Raccontaci qualcosa dopo averlo giocato.

Io, approfittando degli sconti, ho portato a casa Tumbleseed a qualcosa come 4€ ed è stato un acquisto assolutamente indovinato. A parte il sistema di movimento ha proprio una filosofia di gioco molto particolare in cui sei tu a scegliere dove piazzare i check point o quali potenziamenti trovare in giro per la mappa. Adoro poi anche le sfide giornaliere e settimanali con tanto di leaderboard, al contrario di quanto accadeva in Rayman Legends, però, essendoci relativamente pochi giocatori si riescono ad ottenere posizionamenti dignitosi.
    Stupendo l’effetto dell’HD rumble, quando si rotola da una parte all’altra dell’asta si sente veramente la pallina che “rotola” da un joycon all’altro.
    Poi vabbè, è il classico gioco dove devi tenere la concentrazione altissima e prepararti a morire di continuo, non è per tutti.

Sempre parlando di indie, ho comprato in versione retail e finito Owlboy. Che dire… mi ha un po’ deluso. Lo stile grafico mi ha conquistato da subito (in realtà già dal trailer), ho trovato simpatica la lore e l’idea di gioco e ben curati i personaggi e la loro caratterizzazione, ma alla lunga stanca. Diciamo che mi aspettavo un platform con fasi di volo (una sorta di Sonic 2 quando si gioca con Tales per intenderci) invece il volo è infinito il che apre a scenari di gioco insoliti, ma che non mi hanno convinto granché.
    Verso la fine del gioco c’è una fase platform in cui non si può volare, ed è veramente frustrante, perché 1) la fisica dei salti è fatta male e 2) per tutto il gioco hai volato in giro per lo schermo e non hai preso confidenza coi controlli. Sul serio, c’è un singolo salto che penso mi abbia portato via quasi un’ora, e su un gioco che è durato complessivamente (stando alla Switch) poco più di 5 ore non è un tempo trascurabile.
    Per finirlo al 100% bisognerebbe raccogliere tutte le monete, ma non ho intenzione di farlo.
    Insomma, non è una schifezza ma visto quel che c’è in giro per l’eshop non mi sento nemmeno di consigliarlo.

Serphentelm
    Partecipante

Intanto segnalo hollow knight scontato a 10 euro su shop. Fatevi un piccolo regalo che vi terrà impegnati per diverse ore. È un titolo che vale 4 volte il prezzo attuale

Cattivone
    Partecipante

Intanto segnalo hollow knight scontato a 10 euro su shop. Fatevi un piccolo regalo che vi terrà impegnati per diverse ore. È un titolo che vale 4 volte il prezzo attuale

Io sono indeciso.
    Il gioco lo voglio assolutamente, ma speravo in un’edizione scatolata.
    Certo che 10 euri… varrebbe la pena.

Serphentelm
    Partecipante

l’edizione scatolata esce nel 2019, penso in primavera

Cattivone
    Partecipante

Se è ufficiale aspetto, tanto per ora di giochi ne ho abbastanza.

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 48 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 47 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di Serphentelm Serphentelm 1 mese, 3 settimane fa.