Home Forum Nintendo 3DS Pokemitologia e ultramondi

Pokemitologia e ultramondi

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

KameNoEma
    Partecipante

Salve a tutti, volevo iniziare una discussione per mettere chiaro (soprattutto nella mia testa) a diverse cose riguardanti al mondo pokemon, ma soprattutto ai mondi “non pokemon”. Premetto: ho giocato a sole e luna, ma non mi hanno preso molto quindi la storia non me la ricordo interamente per filo e per segno e USUM non li ho presi, e non credo che lo farò (inoltre gioco a pokemon dai tempi di oro e argento, e seguo la serie dalla prima puntata dell’anime, quindi direi che posso ritenermi discretamente esperto per tutto ciò che riguarda il mondo pokemon)…bene detto questo.

Dal mio punto di vista la Game Freak ha fatto una grandissima quantità di confusione nelle nostre menti con tutto ciò che riguarda gli ultramondi e ciò che è pokemon e ciò che non lo è ad esempio:
    si dicono ultracreature tutti quegli esseri che provengono da altri mondi attraversando gli ultravarchi e come “caratteristica” che li contraddistingue hanno che possono essere catturati solamente (credo solamente) grazie alle UC-balls…bene…ma Deoxys proviene da un asteroide, ok, non occorre attraversare un ultravarco per raggiungerlo ma basta un razzo, ma comunque non è un organismo terrestre, necrozma indubbiamente non è un essere terrestre eppure l’ho catturato con una pokeball (avevo finito le ultraball 😀 ), solgaleo e lunala, da quanto ho capito, non sono nati e vissuti nel mondo pokemon ma ci sono arrivati attraverso gli ultravarchi per proteggere il nostro mondo lottando contro i tapu e quindi donandogli i cristalli Z ecc ecc…eppure sono catturabili unicamente con le ball convenzionali. Queste sono le prime cose che non mi quadrano particolarmente…le altre sono

gli ultramondi dove si trovano? immagino siano nel nostro stesso universo perchè quando sei in groppa a solgaleo o lunala e arrivi in un altro ultramondo esce la scritta: “hai viaggiato per XXXX anni luce”, quindi si presume che stai viaggiando nello spaziotempo del nostro universo…e qua arriva il secondo enorme quesito:
    Arceus ha creato l’intero universo…o meglio, ha dato vita a dialga e palkia che hanno creato l’universo inteso come spazio 4-dimensionale…quindi arceus deve aver creato direttamente o indirettamente anche tutti gli altri mondi pianeti stelle o quel che è e con esse anche le ultracreature…corretto? poniamo caso che le ultracreature possano vivere in un numero di dimensioni maggiori a 4 e quindi sono sempre esistite ma si palesano a noi solamente quando “scendono” nelle 4 dimensioni…non saranno tangibili nello stato creato da palkia e dialga, ma lo saranno in quello creato da arceus quindi arceus non ha creato solamente pokemon ma anche altri animali che chiamiamo ultracreature?

se c’è qualcuno che ne sa qualcosa in più vi prego…fate luce su questi dilemmi esistenziali, grazie ahah 😛

Foto del profilo di Serphentelm
    Serphentelm
    Partecipante

Il vero problema gamefreaks è che non è mai stata coerente con se stessa, basta osservare come cambino continuamente le entrate dei vari pokedex.
    E non Ha mai voluto dare gran peso alla trama, soprattutto con gli ultimi capitoli, in particolare da xy.
    Non esistono aolo quelle incoerenze nel mondo pokemon, è credo non ci sia nemmeno risposta, visto che la stessa gf non Ha mai detto nulla in merito

KameNoEma
    Partecipante

che brutta cosa però…veramente
    Arceus ha creato anche le ultracreature o no? si è occupato solamente del nostro mondo o no? e soprattutto, le ultracreature sono effettivamente dei pokemon o no? 🙁

Serphentelm
    Partecipante

come gia detto, gf non si interessa più di tanto al fandom, quanto a fare il compitino e incassare money.
    Posso solo esprimere la mia: nei 2 giochi ultra, puoi trovare nei varchi anche pokemon di altre generazioni; quindi posso pensare che sia un mondo unico, compreso gli ultravarchi. (anche qua: le varie storie sono ambientate in un ordine cronologico o no? alcuni sembra di si – tipo sole e luna dove incontri rosso e blu un po’ più grandicelli, altri no).

Le ultracreature sono effettivamente pokemon, dato che possono essere catturate con le pokeball (e viceversa i pokemon possono essere catturati con le Uc ball – La descrizione dice solo che non sarebbe molto efficace con i pokemon normali, non che non avrebbe nessun effetto)

sulla questione arceus non ne ho idea; secondo me gli ultravarchi sono come dei bug nel mondo creato da arceus

KameNoEma
    Partecipante

Le ultracreature sono effettivamente pokemon, dato che possono essere catturate con le pokeball (e viceversa i pokemon possono essere catturati con le Uc ball – La descrizione dice solo che non sarebbe molto efficace con i pokemon normali, non che non avrebbe nessun effetto)

uuuh non sapevo che le UC si potessero catturare anche con le ball normali e viceversa…quindi anch’esse sono una creazione di arceus in un qualche modo, ma probabilmente (anzi sicuramente) non discendono da Mew…se un ditto o un mew usa trasformazione contro una UC che succede? la copia?

Serphentelm
    Partecipante

uuuh non sapevo che le UC si potessero catturare anche con le ball normali e viceversa…quindi anch’esse sono una creazione di arceus in un qualche modo, ma probabilmente (anzi sicuramente) non discendono da Mew…se un ditto o un mew usa trasformazione contro una UC che succede? la copia?

dovrei provare ma penso proprio di si; l’unica volta che un ditto ha fallito la trasformazione è quando avevo in campo uno zoroark che aveva le sembianze di un altro pokemon xD

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di Serphentelm Serphentelm 1 settimana, 4 giorni fa.