Home Forum Nintendo Switch Pro Controller, acquisto consigliato?

Pro Controller, acquisto consigliato?

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di Zeno
    Zeno
    Partecipante
    • SW-5382-4817-7112

Salve ragazzi, dopo mesi ho iniziato ad usare lo switch in modalità dock (complici Xenoblade e Zelda), inizialmente ho trovato un po’ difficoltoso adattarmi al grip dei due joycon, ma ora li trovo comodi, l’unico problema che riscontro è che mi capita spesso nelle fasi più concitate di premere i pulsanti degli analogici e non è divertente trovarsi inginocchiato o con il cannocchiale quando si combatte un lynell… Mi stava venendo in mente di prendere un pro controller, magari quello a tema Xenoblade poiché dicono che abbia il D pad migliorato. Ma ne vale davvero la pena? Difficilmente gioco in due e se devo di adatto con due joycon a Mario Kart, non sarà comodissimo ma per una partita casual fanno il loro sporco lavoro. Mario lo sto giocando con i joycon per via dei comandi. Ormai mi son adattato al grip e trovo molto comoda la croce direzionale suddivisa in quattro pulsanti estremamente precisa in Zelda, paragonato al controller e al paddone del wiiu (posseggo entrambe le versioni XD . (Devo ancora provarlo con FE Warriors ma sto aspettando il DLC)
    Che dite, son 75 euro buttati (costa quanto un gioco più season pass) e mi tengo i joycon, oppure prendo ‘sto controller a tema Pyra? XD
    (Quello che più mi interessa, a parte l’ergonomia, poiché mi son abituato al grip dei due joycon, è la sensibilità dei pulsanti analogici e la precisione della croce direzionale).

Foto del profilo di LordToad
    LordToad
    Partecipante

Io non ho ben capito quale fosse il problema del vecchio Dpad….
    Comunque se pensi possa andarti meglio col PRO, allora dovresti comprarlo… pure io sto pensando di comprarlo… mi frena giusto il prezzo.

Foto del profilo di FlareFaeox
    FlareFaeox
    Partecipante

fosse il problema del vecchio Dpad….

semplicemente non si potrebbe far diventare il joycon sinistro un secondo controller completo perchè mancherebbero i 4 tasti abxy. spezzando la croce direzionale si è risolto il problema.

per il pro controller, io posso dirvi che ho comprato quello a tema splatoon2 perchè mi piacevano i colori e mi sto trovando bene. è più grande dei joycon su grip e quindi potrebbe risolvere il problema dei tasti premuti per caso.
    A me stava bene usare i due joycon nel grip, nel senso che non avevo grossi problemi, per giocare a zelda, ma da quando ho preso il pro controller uso solo quello. Se piace il disegno e si hanno soldi da poter spendere così secondo me si può valutare l’acquisto

Foto del profilo di Cattivone
    Cattivone
    Partecipante

semplicemente non si potrebbe far diventare il joycon sinistro un secondo controller completo perchè mancherebbero i 4 tasti abxy. spezzando la croce direzionale si è risolto il problema.

In realtá SI PUÓ fare

Il problema é che poi appunto se vuoi usare il joycon come controller da solo diventa poco pratico perché non ha piú i tasti, ma usato come controller…

Foto del profilo di thendr
    thendr
    Partecipante

Più che altro ho visto che si trovano a 30 euri dei controller pro cablati fatti da altri.
    Il più ‘affidabile’ mi sembra quello della Hori (si trova anche su amazon a 29 e rotti).
    Siccome ci giocherei solo davanti alla tv non me ne frega che sia cablato, quindi per me sarebbe ok, ma qualcuno l’ha provato?
    Non ha la vibrazione, ma almeno il giroscopio? Niente??

Foto del profilo di FlareFaeox
    FlareFaeox
    Partecipante

Più che altro ho visto che si trovano a 30 euri dei controller pro cablati fatti da altri.
    Il più ‘affidabile’ mi sembra quello della Hori (si trova anche su amazon a 29 e rotti).
    Siccome ci giocherei solo davanti alla tv non me ne frega che sia cablato, quindi per me sarebbe ok, ma qualcuno l’ha provato?

ne avevamo già discusso poco fa ma non ricordo se in questo o in altro topic. io non l’ho mai provato ma non ho mai avuto buone esperienze con qualcosa di non originale quindi preferisco spendere di più ma avere tutto. poi ognuno si regola come meglio crede

LordToad
    Partecipante

per il pro controller, io posso dirvi che ho comprato quello a tema splatoon2 perchè mi piacevano i colori e mi sto trovando bene. è più grande dei joycon su grip e quindi potrebbe risolvere il problema dei tasti premuti per caso.
    A me stava bene usare i due joycon nel grip, nel senso che non avevo grossi problemi, per giocare a zelda, ma da quando ho preso il pro controller uso solo quello. Se piace il disegno e si hanno soldi da poter spendere così secondo me si può valutare l’acquisto

No, intendevo dire che Nintendo avrebbe risolto dei problemi legati al Dpad del pro controller e quello di Xenoblade dicono che é perfetto, perché é saltato fuori che il pro standard ha dei problemi che a quanto pare non tutti però hanno riscontrato.
    Poi per quello di Splatoon, non so.

Comunque il pro controller si può caricare anche alla corrente normale o va collegato per forza alla dock? Io ad esempio il Pro del WiiU, lo collegavo sempre alla corrente normale perché delle volte non faceva mai in tempo a caricare completamente, dato che se collegato alla console, una volta spenta, quello non riceveva più corrente

LordToad
    Partecipante

ne avevamo già discusso poco fa ma non ricordo se in questo o in altro topic. io non l’ho mai provato ma non ho mai avuto buone esperienze con qualcosa di non originale quindi preferisco spendere di più ma avere tutto. poi ognuno si regola come meglio crede

Si, avevo chiesto io dei consigli sul topic generale della Switch nella settimana del balck friday

A quello Hori gli manca il giroscopio.
    Infatti non lo prenderei proprio per quello.

Foto del profilo di Zeno
    Zeno
    Partecipante
    • SW-5382-4817-7112

Ragazzi, alla fine l’ho preso, ottimo regalo pre-natalizio, è veramente comodo e 10 spanne sopra al pro controller del wiiu, che di pro non aveva nulla. Ergonomia perfetta: fare strage di lynel e guardiani è diventato più semplice che mai, per non parlare di hinox e talus…
    Trovo un po’ debole la vibrazione rispetto ai joycon e rognoso fare lo scan degli amiibo (già che non lo fosse in precedenza). Per il resto tutto più che perfetto.
    😀

LordToad
    Partecipante

Che aveva di male il Pro del WiiU? Fatta eccezione per la seconda leva, che poi non mi ha mai causato problemi, il resto é identico a quello della 360.

Comunque quale hai comprato? Quello a tema Xenoblade, Splatoon o quello standard?

Foto del profilo di Zeno
    Zeno
    Partecipante
    • SW-5382-4817-7112

Che aveva di male il Pro del WiiU? Fatta eccezione per la seconda leva, che poi non mi ha mai causato problemi, il resto é identico a quello della 360.

Comunque quale hai comprato? Quello a tema Xenoblade, Splatoon o quello standard?

Un po’ troppo plasticoso “cheap”, right stick in alto che non ho mai sopportato e la mancanza di un giroscopio, son state infinite le volte che ho dovuto cambiare controller a Super Mario 3D World e Wonderful 101, portandomi a giocare tutti i giochi del parco WiiU con il paddone (fatta eccezione per Bayonetta 1 e 2, Hyrule Warriors e SSB4)

Ho preso la versione di Xenoblade che, per colpa della Ballata dei Campioni, devo ancora iniziare :/

LordToad
    Partecipante

Mi ricordo lo scandalo inutile che si sollevo ai tempi in cui si vide il joy del gamecube per il fatto che non avesse le levette lineari in basso…. Una buona dose d’abitudine e tutto sparisce.

Io a W101, dopo aver potenziato l’abilità per fare rapidamente le morfounioni e switchato la schermata premendo il tasto meno nelle occasioni in cui si entrava da qualche parte, ho usato perennemente il PRO, ma non perché il Gamepad mi venisse scomodo ma perché ci tengo a preservare le cose delicate.

Foto del profilo di Zeno
    Zeno
    Partecipante
    • SW-5382-4817-7112

Mi ricordo lo scandalo inutile che si sollevo ai tempi in cui si vide il joy del gamecube per il fatto che non avesse le levette lineari in basso…. Una buona dose d’abitudine e tutto sparisce.

Io a W101, dopo aver potenziato l’abilità per fare rapidamente le morfounioni e switchato la schermata premendo il tasto meno nelle occasioni in cui si entrava da qualche parte, ho usato perennemente il PRO, ma non perché il Gamepad mi venisse scomodo ma perché ci tengo a preservare le cose delicate.

Sinceramente in tutta la mia vita da gamer non son mai riuscito a trovare ergonomico nessun dual shock, per questo non ho mai preso console Sony e non ho mai capito la simbologia dei pulsanti. Il controller del Gamecube era perfetto, lo ho adorato in tutto dal primo momento: ergonomia, tasti dorsali (forse ne mancava uno…), levette analogiche e la disposizione dei tasti ABXY, semplicemente geniale. Non capisco perché Nintendo si ostini a non fare più grilletti dorsali analogici….

LordToad
    Partecipante

Si, mancava un dorsale sinistro, ma anche le levette premibili. Se cu fosse stato tutto questo, ora avrei avuto automaticamente un joytik in più per Switch.
    La settimana scorsa l’ho provato con Revelations 2 e purtroppo mancando certi tasti, alcune cose non si possono fare… peccato.

Pure io non capisco perché si ostinino a lasciare i grilletti digitali anziché analogici. É l’unica pecca dei suoi ultimi controller.

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 13 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di LordToad LordToad 8 mesi fa.