Home Forum Problemi generici PROBLEMI CONNESSIONE WI-FI SWITCH CON MODEM ALICE

PROBLEMI CONNESSIONE WI-FI SWITCH CON MODEM ALICE

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di Sheykan
    Sheykan
    Partecipante

Per dirla semplice…non mi si connette.Ho il modem di Alice con le due antennine. La wiiU mi si connetteva, il Pc mi si connette, il cellulare pure…switch…no :(. Ho provato a connetterlo manualmente inserendo una volta il Wep e una volta l’altro codice…ma niente. Non so che altri settaggi manuali impostare. Avrei bisogno di un aiuto urgente :(. Grazie.

Codice Amico FEH: 6401823291

Foto del profilo di Deiv
    Deiv
    Partecipante
    • 7020-7397-1044

Prima di tutto scrivi che tipo di errore ti da, secondariamente dicci il modello di modem che hai in casa o posta una foto. Comunque pensandoci, molto probabilmente è un “problema” del modem, nel senso che sarà obsoleto è la switch non lo riconosce visto che ha una scheda rete con protocollo AC e forse potrebbe supportare solo le reti protette con WPA e non WEP. Prova a cambiare dalle impostazioni del router la sicurezza da WEP a WPA e riprova.

Sheykan
    Partecipante

errore 2110-1100
    Non sente proprio il modem. E’ un vecchio modem Alive Gate 2 voip…insomma, quello con le due antennine.
    Sicuramente non è un problema della switch perché addirittura mi sente il wi-fi degli appartamenti vicini 🙂 (alla faccia di chi dice chè il segnale era debole) e non mi vede il mio. La sicurezza è WPA e non Wep. Va con il pc, con la smart tv, con l’e-book kindle, con un tablet, con i cellulari…ma switch non lo vede.
    Qualcuno mi ha detto che devo prende un router a cascata, altri che han risolto usando il Cel come hotspot, altri di usare il Pc come hotspot e altri di cambiare il modem che qualunque va bene prima di quel coso di alice, ed altri di prova a cambiare canale al router.
    Ah, manualmente non sortisco alcun effetto…proprio non me lo vede.
    Hai altre soluzioni da propormi che non comportino l’esborso monetario visto che non mi andrebbe di sborsare solo per un problema che mi segnala switch?

Foto del profilo di Deiv
    Deiv
    Partecipante
    • 7020-7397-1044

Allora per mia esperienza ti posso dire che i router Tim con la Switch non vanno d’accordo, tant’è che io ho affiancato il più recente modem “smart fibra” ad un router in quanto proprio con switch mi dava problemi su MK8. Ho fatto una piccola ricerca su internet e ho visto che il tuo modem è un b/g quindi non supporta neanche il protocollo N, ergo è molto probabile che il tuo modem sia ormai considerato obsoleto dalla stessa Switch e quindi venga ignorato. L’unica cosa che posso consigliarti come ultimo tentativo è cambiare il canale del wifi dal momento che a me non trovava la banda a 5Ghz e ho risolto mettendo un canale più basso di 140, ma anche se dovessi risolvere il problema ti consiglio caldamente di acquistare un router con tecnologia AC ed affiancarlo al tuo, non solo per risolvere questo problema, ma perché otterrai sicuramente molti vantaggi, sia a breve che a lungo termine, con tutti gli altri dispositivi che hai in casa. Spero di averti aiutato

Sheykan
    Partecipante

Allora per mia esperienza ti posso dire che i router Tim con la Switch non vanno d’accordo, tant’è che io ho affiancato il più recente modem “smart fibra” ad un router in quanto proprio con switch mi dava problemi su MK8. Ho fatto una piccola ricerca su internet e ho visto che il tuo modem è un b/g quindi non supporta neanche il protocollo N, ergo è molto probabile che il tuo modem sia ormai considerato obsoleto dalla stessa Switch e quindi venga ignorato. L’unica cosa che posso consigliarti come ultimo tentativo è cambiare il canale del wifi dal momento che a me non trovava la banda a 5Ghz e ho risolto mettendo un canale più basso di 140, ma anche se dovessi risolvere il problema ti consiglio caldamente di acquistare un router con tecnologia AC ed affiancarlo al tuo, non solo per risolvere questo problema, ma perché otterrai sicuramente molti vantaggi, sia a breve che a lungo termine, con tutti gli altri dispositivi che hai in casa. Spero di averti aiutato

Certo, proverò stasera :). Tra le prove che voglio fare è usare il PC come hotspot (al primo tentativo switch vedeva il Pc ma poi non riusciva a collegarsi WI-fi per un problema del DNS che non ricordo), poi cambiare il canale…un amico tecnico di Pc mi ha detto se è automatico di mettere 8.
    Se non riesco o anche se riesco a risolve, penso che prima di fine anno cambierò il modem, prendendone anche uno a 30€ che già di per se essendo nuovo mi darà maggior benefici e probabilmente, molto probabilmente, non dovrebbe darmi problemi con switch :). Ti farò sapere come mi va…!
    Certo che poteva esser creata una sezione in cui vengono elencati secondo ns esperienza personale quali router non danno problemi e quali si…così magari chi ha problemi come me e vuole acquistare, sa che prodotto prendere.

Foto del profilo di Deiv
    Deiv
    Partecipante
    • 7020-7397-1044

Certo, proverò stasera :). Tra le prove che voglio fare è usare il PC come hotspot (al primo tentativo switch vedeva il Pc ma poi non riusciva a collegarsi WI-fi per un problema del DNS che non ricordo), poi cambiare il canale…un amico tecnico di Pc mi ha detto se è automatico di mettere 8.
    Se non riesco o anche se riesco a risolve, penso che prima di fine anno cambierò il modem, prendendone anche uno a 30€ che già di per se essendo nuovo mi darà maggior benefici e probabilmente, molto probabilmente, non dovrebbe darmi problemi con switch :). Ti farò sapere come mi va…!
    Certo che poteva esser creata una sezione in cui vengono elencati secondo ns esperienza personale quali router non danno problemi e quali si…così magari chi ha problemi come me e vuole acquistare, sa che prodotto prendere.

Si guarda ormai i prezzi dei router sono bassissimi e generalmente con quelli AC e doppia banda è praticamente certo che non dovresti avere problemi, più che altro bisognerebbe fare una lista di quei pochi coi quali non funziona, comunque posso dirti che io ho risolto comprando sull’ “amazzone” lo Xiaomi Mi Router 3 e va alla grande, tra l’altro ha risolto tanti altri piccoli problemi che ho sempre avuto coi modem della Tim (blocchi della rete, ping che schizzava a 200, etc.).

Sheykan
    Partecipante

ah, perfetto. Grazie. Mi annoterò del prodotto. Il problema è sapere se sono AC e a doppia banda…per dire io avevo visto il TP-Link TD-W8960N Modem Router Wireless N che sull’Amazzonia sta a 23€ ma non so se ha le caratteristiche che van bene a Switch. Poi, considera che ho una smart tv samsung, oltre che un portatile e vorrei la sicurezza che per far andare switch non precluda questi altri :). Ma non penso…se vedono un modem vecchio, uno nuovo DEVONO vederlo. Sto seguendo anche l’altra discussione dell’altro utente con un problema simile al mio. Speriamo di risolve e che si possa far chiarezza anche per altri utenti :).

Sheykan
    Partecipante

RISOLTO
    Il modem di Alice Gate 2 Voip è vecchio, segnale magari peggio dei più moderni…ma alla fine permette di giocare on-line.
    Ho risolto cambiando canale e mettendo Aes, era impostato su Tpik (mi pare le sigle siano queste ma capirete se accedete al modem nella sezione wi-fi.
    Spero che la mia esperienza possa risultare utile ad altri.

Ovviamente ciò non toglie che appena potrò cambierò modem-router spendendo una ventina di euro…questo perché di certo più si andrà avanti e più anche altri apparecchi potrebbero avere problemi. Per ora però ho risolto e son contento….ho rimandata un acquisto seppur di poco importo ma tutto fa brodo dopo aver speso per switch. Purtroppo ci sono anche altre spese, se qualcosa posso rimandare di extra…rimando :). (poi magari non mi piacerà cosa mettono a pagamento dell’on-line e non ci giocherò e mi servirò della linea solo per postare sui social, scaricare giochi e aggiornamenti…quindi potrei anche non dover comprare altri modem)

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di Sheykan Sheykan 6 mesi, 2 settimane fa.