Home Forum Off-Topic Liberamente Saldi estivi di Steam

Saldi estivi di Steam

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di Savior
    Savior
    Partecipante
    • SW-4687-9708-2384

Per chi non lo sapesse sono iniziati, e termineranno il 5 luglio, i saldi estivi di steam, che in alcuni casi portano sconti anche del 90+% !!

Con appena 13euro oggi mi son portato a casa

La remastered di grim fandango
    Portal
    Portal 2
    Half Life
    Half Life 2 e tutte le sue espansioni
    Tutti gli episodi di Life is strange

normalmente ci sarebbe voluto almeno un centinaio di euro! Voi avete preso qualcosa? Qualche titolo da consigliare? ( non ho giocato quasi mai su pc e sus team avevo solo Counter strike e trackmania 😀 )

Foto del profilo di Serphentelm
    Serphentelm
    Partecipante

Per chi non lo sapesse sono iniziati, e termineranno il 5 luglio, i saldi estivi di steam, che in alcuni casi portano sconti anche del 90+% !!

Con appena 13euro oggi mi son portato a casa

La remastered di grim fandango
    Portal
    Portal 2
    Half Life
    Half Life 2 e tutte le sue espansioni
    Tutti gli episodi di Life is strange

normalmente ci sarebbe voluto almeno un centinaio di euro! Voi avete preso qualcosa? Qualche titolo da consigliare? ( non ho giocato quasi mai su pc e sus team avevo solo Counter strike e trackmania 😀 )

sono anni che quei giochi sono in sconto…sinceramente quel che mi interessa costa ancora troppo, e come ripeto ogni volta, steam ha perso tutto il mordente che aveva, visto l’ascesa di siti rivenditori di chiavi che offrono tutto l’anno quel che steam offre durante i saldi

Savior
    Partecipante
    • SW-4687-9708-2384

a me è sembrata un occasione prendere giochi così rinomati a circa un euro l’uno. La remastered di grim fandango poi è uscita da appena qualche mese. prenderla a 3euro invece che 15 per me è stato un clpaccio. Era il gioco che mi interessava di più. Gli altri li ho presi a ruota perchè sempre sentiti osannare ma non ho mai avuto possibilità di giocarli.
    Volevo provare anche rust, ma il mio pc ha 4gb di ram e come requisiti minimi ne indica 8 quindi ho dovuto lasciar stare.

Comunque quali sono questi rivenditori di chiavi? come funzionano?

Foto del profilo di pinkfloyd
    pinkfloyd
    Partecipante
    • SW-7164-4263-2239

Spiegazione sommaria perché lo so solo in teoria
    Kinguin
    G2a
    Ce ne sono parecchi, ti vendono la chiave di attivazione del gioco che scarichi da Steam, ecc e quando ti chiede di inserire il codice metti quello

Foto del profilo di pinkfloyd
    pinkfloyd
    Partecipante
    • SW-7164-4263-2239

Dicono che quelle russe siano le più economiche.
    Poi comunque la lingua la cambi in italiano o inglese

Serphentelm
    Partecipante

Kinguin ha gli stessi prezzi di steam: bocciato a prescindere.
    G2a ha/sta attraversando un periodo di critiche ma resta comunque molto buono.
    Instant gaming e2tra i migliori in questo momento, insieme a cdkeys, anche he se quest’ultimo manca di qualche titolo.

Il punto è che non sto criticando la bontà dei tuoi 13 euro spesi per quei gran giochi (anche shadow of mordor ad esempio è un signor gioco è costa 4 euro; o ancora dishonored). Sto solo criticando la politica di steam che in questo anni è scemata parecchio. Se shadow of mordor lo trovo ora su steam a 4, sui siti di chiavi lo trovavi già ad un mese dal lancio a 12 euro. Insomma, in altre parole, non mi piace la politica che si adotta coi giochi recenti.

Savior
    Partecipante
    • SW-4687-9708-2384

ho cpt. Ma questi siti di chiavi… in pratica è come se giocssi col gioco reale fisico che m chiede la key giusto?… il che però vuol dire che se cambiassi pc perderei i suddetti giochi, giusto?

Serphentelm
    Partecipante

no. sono giochi riscattabili su steam e come tali rimangono legati all’account.
    è come comprare i giochi su steam, ma a prezzi più vantaggiosi

Foto del profilo di Cattivone
    Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

In realtá le chiavi che vendono non sono necessariamente di Steam, ma anche di UPlay o di quello di EA che non mi ricordo come si chiama. In pratica ti vendono il codice di attivazione per esempio di steam, poi vai su steam lo scrivi e ti scarica il gioco.
    Anche con l’Humble Bundle é lo stesso. Lí addirittura ci presi delle key per WiiU e 3DS.

Serphentelm
    Partecipante

In realtá le chiavi che vendono non sono necessariamente di Steam, ma anche di UPlay o di quello di EA che non mi ricordo come si chiama. In pratica ti vendono il codice di attivazione per esempio di steam, poi vai su steam lo scrivi e ti scarica il gioco.
    Anche con l’Humble Bundle é lo stesso. Lí addirittura ci presi delle key per WiiU e 3DS.

quello fu un bundle speciale
    su cdkeys ci sono proprio chiavi anche per console nintendo

Savior
    Partecipante
    • SW-4687-9708-2384

ah ho cpt, quindi alla fine la piattaforma rimane sempre quella di steam. E come se invece di comprare un gioco dall’eshop un terzo mi vendesse a un prezzo minore il codice promozionale per riscattarlo.
    claro.

sto valutando l’ombra di mordor, credo che necessiti di un gamepad x essere giocato al meglio però.

Foto del profilo di thehero
    thehero
    Partecipante

se non vuoi spendere tanto per il pad basta che compri uno cinese a 5 euro e poi usi il programma ds3 tool local che ti riconosce qualsiasi controller come un controller xbox360

Serphentelm
    Partecipante

piuttosto delle cinesate, i controller per pc costano 20 euro su amazon e sono identici a quelli di x360. Il mio lo sto usando da anni, viene riconosciuto da windows come controller e funziona ancora da dio.

Savior
    Partecipante
    • SW-4687-9708-2384

se non vuoi spendere tanto per il pad basta che compri uno cinese a 5 euro e poi usi il programma ds3 tool local che ti riconosce qualsiasi controller come un controller xbox360

si, se decidessi di prenderne uno opterei per un opzione del genere. Non avrebbe senso per me spendere molti soldi per il pc che uso così poco.
    Già che c’ero mi stavo informando della compatibilità del pro controller di switch col pc e i giochi steam, ma ho trovato informazioni molto scarne

Foto del profilo di Cattivone
    Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

piuttosto delle cinesate, i controller per pc costano 20 euro su amazon e sono identici a quelli di x360. Il mio lo sto usando da anni, viene riconosciuto da windows come controller e funziona ancora da dio.

Anche io punterei su quello, ne ho avuto uno da 5 euri e aveva diversi problemi, dovetti buttarlo dopo poco.
    Io uso il controller della nVidia Shield, ma é piuttosto costoso. Non conosco quello suggerito da Serph, ma consiglierei anche io di diffidare dalle cinesate.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 18 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 17 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di pinkfloyd pinkfloyd 4 mesi, 3 settimane fa.