Home Forum Off-Topic Liberamente Serie TV

Serie TV

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di Savior
    Savior
    Partecipante
    • SW-4687-9708-2384

chi segue GoT? non sono un fan sfegatato ma mi piace e ormai la continuo a seguire, ma sto avendo dei problemi con questa settima stagione, vorrei sapere se è un problema solo mio o che percepiscono anche altri, e magari possiamo provare a sbrogliare la matassa: Le leggi della fisica relative allo spazio tempo se ne sono andate in vacca?

Sembra che viaggi che richiederebbero tempi lunghissimi e brevi si concludano in un attimo e contestualmente, personaggi che lungo il viaggio dovrebbero passare da certi luoghi invece non li vedono neanche da lontano, ecc. Queste cose mi fanno andare fuori di testa xD fatemi sapere se sono l’unico xD

Foto del profilo di FlareFaeox
    FlareFaeox
    Partecipante

a cosa ti riferisci? ad esempio ad Arya che Spoiler torna a grande inverno subito? [/spoiler ]la serie la seguo anche io ma più semplicemente secondo me tagliano Il tempo e le cose che mostrano avvengono in giorni successivi e non tutto insieme se no dovrebbero allungarsi troppo.

Foto del profilo di Cattivone
    Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

chi segue GoT? non sono un fan sfegatato ma mi piace e ormai la continuo a seguire, ma sto avendo dei problemi con questa settima stagione, vorrei sapere se è un problema solo mio o che percepiscono anche altri, e magari possiamo provare a sbrogliare la matassa: Le leggi della fisica relative allo spazio tempo se ne sono andate in vacca?

Sembra che viaggi che richiederebbero tempi lunghissimi e brevi si concludano in un attimo e contestualmente, personaggi che lungo il viaggio dovrebbero passare da certi luoghi invece non li vedono neanche da lontano, ecc. Queste cose mi fanno andare fuori di testa xD fatemi sapere se sono l’unico xD

Altrove ho letto un commento che avvertiva di una minaccia ben piú pressante di quella degli estranei: il mondo si sta restringendo.
    In realtá é solo il teletrasporto, e non parlo solo dei tempi di spostamento, mi riferisco anche a eserciti in marcia che appaiono sul campo di battaglia non visti, a ORDE DI BARBARI A CAVALLO che sbarcano su un continente, percorrono centinaia di chilometri sorprendendo l’esercito nemico sapendo esattamente dove si trovava.
    Credo sia come dice Flare che semplicemente il tutto avviene in giorni/mesi/anni e tagliano, ma i tagli sono fatti malino e spesso non si capisce bene.

FlareFaeox
    Partecipante

Credo sia come dice Flare che semplicemente il tutto avviene in giorni/mesi/anni e tagliano, ma i tagli sono fatti malino e spesso non si capisce bene.

ho pensato a questa cosa dalla scena con Daenerys che dice “spediamo un corvo a grande inverno” la scena dopo il maestro legge il messaggio a Jhon. il mio fidanzato ha esclamato: “eh che è? neanche whatsapp è così veloce!”
    Quanto può averci messo un corvo dalla rocca del drago a grande inverno ? un paio di giorni minimo completamente tagliati.
    Faranno così un po’ per tutto

Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

Nelle ultime puntate comunque é peggiorato sensibilmente da quel punto di vista.
    Tanto per dire:
    got

Westeros “coast to coast” sono circa 1500 km. Giusto per avere un’idea del tempo trascorso, quanto ci puó volere per andare in nave da Dragonstone (Roccia del Drago) a Casterly Rock (Castel Granito)? La barriera é anche molto piú a nord…
    Sono sottigliezze me ne rendo conto, ma mi fanno un po’ uscire dall’atmosfera. Come quando le persone arrivano prima dei corvi.

Savior
    Partecipante
    • SW-4687-9708-2384

ma si infatti. metto sotto spoiler perchè sono cose della sesta puntata
    Spoiler tutti bloccati in mezzo ai ghiacci circondati dagli estranei, restano lì una notte (si vede chiaramente che si svegliano, non hanno sacche piene di viveri con loro, quanto potrebbero mai essere stati là? senza contare che per l’appunto il lago si è di nuovo ghiacciato e non è una cosa per la quale serva più di una notte nel mondo reale, figuriamoci nel “lungo inverno”) e nel frattempo gandryt è riuscito a tornare alla barriera, hanno spedito un corvo, il corvo è arrivato fino a danerys, daneys è salita in groppa al drago e su questo è arrivata fino a oltre la barriera, li ha cercati e trovati. Quanto saranno passate? neanche 24 ore..

e ci sono molti altri esempi… questo è fresco di giornata e quindi lo ricordo bene. in casi come questi non si tratta solo di brutti tagli, son proprio tempistiche assurde secondo me.

Foto del profilo di pinkfloyd
    pinkfloyd
    Partecipante

Sono Fermo alla terza stagione, devo mettermi a pari 😊

Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

Ho visto la sesta puntata, quando è cominciata la scena descritta da Savior ne ho descritto il possibile esito con una battuta. Solo che avevo indovinato esattamente quello che sarebbe successo…
    Sono sempre più convinto del fatto che Martin abbia spiegato agli sceneggiatori quel che deve succedere e alcune scene chiave, ma che questi non abbiano la più pallida idea di come legarle insieme. Tutta la stagione è zeppa di queste scene ‘tirate via’ in cui qualcuno deve trovarsi in un certo punto e, anche se è del tutto illogico, ci si trova davvero.

Savior
    Partecipante
    • SW-4687-9708-2384

comunque nella sesta puntata emerge anche un altro problema: ma sono tutti ritardati?
    Spoiler insomma, quando uccidono il drago il mio primo ovvio pensiero è stato: meh ora lo rendono un non morto. un pensiero ovvio e logico, soprattutto visto che poco prima hanno affrontato un orso non morto, ma nessuno, ne snow ne altri si è posto il problema xD

Spoilerma c’è di peggio, gli estranei sono altrettanto scemi (gli sceneggiatori piu che altro), quando danerys si porta via tutti si vede chiaramente l esercito zombie che lascia la zona, torneranno di nuovo indietro perchè snow è rispuntato fuori, e poi succede quel che succede. ultima scena, l’esercito dei morti che tira fuori il drago e l’estraneo che lo risveglia.
    maaah non se ne stavano andando tutti prima? xD cioè non ci avevano pensato a farlo fin dall’inizio? xD se snow non saltava fuori magari manco ci pensavano piú xD

Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

Ti rispondo sotto spoiler
    Spoiler É stato anche il mio primo pensiero, il fatto peró é che… che fai? Cioé, quando Thoros é morto lo hanno bruciato per impedire che si trasformasse, ma il drago… avrebbero dovuto tirarlo fuori da lá e dargli fuoco e la cosa avrebbe richiesto un po’ di tempo e risorse che in quel momento mancavano

SpoilerVabbé, qua alzo le mani. Il senso di far vedere l’esercito che se ne va proprio non l’ho capito. Ma pure Jon che riemerge dall’acqua vivo, davo per scontato che sarebbe rimasto lí buono buono senza farsi vedere per poi sgattaiolare via non visto, invece mezzo morto si mette ad affrontare da solo tutta l’armata… non ne ho colto bene il senso, sembra davvero come hai detto tu che stavano andando via, hanno visto Jon e si siano detti “uh giá, c’é un drago, ce n’eravamo scordati…”. Resto della mia idea che Martin abbia detto che uno dei draghi diventava uno zombie e gli sceneggiatori si sono inventati un espediente per farlo succedere.
    Un paio di considerazioni:
    1) Ma l’orso quanto era fatto male?
    2) Sono l’unico che quando ha visto Jon andare a fondo sperava di vederlo riemergere zombie a cavallo del drago zombie?
    3) Che problema hanno i non-morti con l’acqua? Stanno nudi a temperature ben al di sotto dello 0, quando li ho visti cadere in acqua ero certo che si sarebbero arrampicati sullo scoglio senza problemi camminando sott’acqua, e invece…

FlareFaeox
    Partecipante

ho visto anche io la 6 e posso rispondere agli spoiler ma prima riporto una considerazione fatta con i miei amici l’altra sera su questi sbalzi dello spazio-tempo
    questo mio amico ipotizzava che la fretta con cui stanno facendo accadere tutte queste cose è anche colpa della Brexit, dato che, molti set sono fra Inghilterra e Scozia ed erano finanziati con fondi europei.. ma ora che questi soldi non ci saranno più cosa succederà?
    comunque tornando al sodo
    Spoiler
    Jhon doveva riemergere dall’acqua il prima possibile, su questo non vedo errori, altrimenti sarebbe morto assiderato. è inverno e sono oltre la barriera; dire che l’acqua era gelida è dire poco.
    Però ammetto che anche a me sarebbe piaciuto vederlo uscire a cavallo del drago per qualche strano imbroglio Targharien (su cui poi avremmo tutti avuto da ridire perchè insensato 😛 )

Spoiler
    Sicuramente il tempo che hanno trascorso sulla roccia in mezzo al lago ghiacciato è stato strano, però non abbiamo molti elementi per dire da quanto tempo erano in marcia. L’unica cosa che posso dire è che basandomi sulla mappa che è disegnata sul libro, il lago è molto a nord e in effetti un giorno solo non sarebbe bastato per tornare indietro.. vabbè..

Spoiler
    per la faccenda white walkers e acqua: solo io ricordo che nella battaglia fatta da Jhon e dai bruti, la prima volta che si vede questo esercito di non-morti, i bruti riescono a mettersi sulle navi ma, nonostante questo, alcuni non-morti camminano in acqua e rispuntano vicini alle imbarcazioni? mi aspettavo succedesse anche ora con l’ovvia fine di tutta la nostra brigata…

Infine convengo con Cattivone, anche secondo me Martin ha dato dei punti chiave da rispettare, solo che lui può scrivere altre mille mila pagine per dare una continuità temporale/logica. gli sceneggiatori hanno i tempi stretti e quindi tutto accade molto velocemente.

ma vogliamo parlare di Sansa? non la sopporto più, mai sopportata ma ora la sua stupidità ha raggiunto livelli inenarrabili

Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

Il castello di Winterfell si trova in Irlanda del nord, il resto delle location mi sembra siano tutte lontane dal Regno Unito, ma non ne sono certo. Le scene a nord della Barriera sono girate in Islanda, questo lo so per certo. Puó anche darsi che cerchino di affrettare gli eventi in modo da avere meno scene da girare al Nord, comunque in teoria fino al 2019 la Brexit non dovrebbe entrare in vigore e dato che la prossima stagione dovrebbe essere l’ultima…

Sansa si é giocata malissimo le sue carte con la sorella, ma pure Arya non é che si sia rivelata particolarmente sveglia a capire la situazione. Vero é che é un’assassina e non una fine stratega, ma insomma che la lettera era stata scritta perché costretta era abbastanza evidente. Mi sembra che addirittura lo stesso Joffrey prima di giustiziare Eddard dica che sia Cersei che Sansa avevano chiesto di risparmiarlo…

FlareFaeox
    Partecipante

Mi sembra che addirittura lo stesso Joffrey prima di giustiziare Eddard dica che sia Cersei che Sansa avevano chiesto di risparmiarlo…

si, ricordi bene, Cersei voleva mandarlo alla barriera ma Joffrey ha deciso per l’esecuzione senza accettare consigli da nessuno.

Secondo me Arya si comporta così perchè in realtà ha ben capito che a Sansa piace sentirsi la Lady di Grande inverno e teme possa fare qualcosa contro Jhon.. Spoilerche detto fra noi, secondo me Ditocorto la spingerà a fare, soprattutto ora che si saprà che ha accettato l’alleanza con Daenerys

Savior
    Partecipante
    • SW-4687-9708-2384

flare per quanto riguarda il tuo primo spoiler, forse hai letto male cio che ho scritto, o lo ho scritto male io (sono col cell), cmq non mi lamentavo certo del fatto che snow fosse uscito, ma della deficenza dell’esercito estraneo, che se non fosse stato per questo se ne sarebbe andato dal lago. cosa stupida e insensata visto che dovevano fare ancora qualcosa lá, come si vede nell ultima scena…

e poi torno a dire che secondo me la ci han passato la notte, gli elementi per stabilirlo a mio parere ci sono e sono che: 1) vediamo i personaggi risvegliarsi 2) il lago si è righiacciato, procedimento per il quale serve appunto solo una notte 3) non sembrano avere problemi di viveri e bevande, di cui da quanto si vede non si son portati grandi scorte.

per l intreccio targaryen… forse è possibile xD c è chi sostiene (teoria molto diffusa in realtá) che la madre di jhon sia la sorella del re folle.

FlareFaeox
    Partecipante

per l intreccio targaryen… forse è possibile xD c è chi sostiene (teoria molto diffusa in realtá) che la madre di jhon sia la sorella del re folle.

no scusate.. non possono esistere più teorie a riguardo. è stato ampiamente svelato che sono i genitori di Jhon nella scorsa stagione. e se magari dal telefilm la cosa non è stata molto chiara, ti metto a spoiler la “soluzione” e una considerazione presa dal libro
    Spoiler il padre e la madre di Jhon sono Rhaegar Targaryen (fratello di Daenerys ) e Lyanna Stark (la sorella di Ned) che poi muore di parto. Nel telefilm si vede una scena in cui Ned Stark combatte contro la guardia reale di Raeghar per andare alla torre dove la sorella sta partorendo Jhon. e per di più fanno intuire che è proprio Jhon il bambino di cui parla la profezia della stella rossa perchè nasce mentre sul letto viene poggiata la “Spada dell’alba”
    nel libro inoltre, mentre descrivono le caratteristiche fisiche dei personaggi, Jhon è l’unico che ha gli occhi viola come solo i Targharyen hanno.

comunque si, sono stati una notte sulla roccia, non ci sono dubbi al riguardo, semmai il dubbio era sul fatto che Ghendry è stato molto veloce a tornare alla barriera per mandare il corvo, nonostante fosse (pare) molto lontano
    Poi per l’esercito che torna indietro solo per Jhon e poi si ricorda di altro.. si, sequenza strana ma bho

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 22 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 21 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di Savior Savior 3 settimane, 5 giorni fa.