Home Forum Nintendo Switch Sondaggio Batteria

Sondaggio Batteria

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di neo
    neo
    Partecipante

Ciao a tutti, ormai la gran parte di noi ha la Switch da almeno un anno, ed io sono stato sempre convinto che lasciando la console nella dock per ore e ore…(di notte e nei giorni in cui non si utilizza) senza usarla, essendo (sempre secondo me) sotto carica, la batteria a lungo andare si sarebbe rovinata, così da durare sempre meno in modalità portatile (un po’ come succede con i cellulari)
    Nintendo ovviamente dice di lasciarla sempre nella dock, che la console smette di caricarsi nel momento che arriva al 100% (cosa falsa…perchè se fosse così, ogni volta che cala di un punto percentuale, dovrebbe subito ricaricarla portandola a 100)
    Quindi, detto questo, chi di voi ha fatto come ha detto nintendo, lasciandola sempre in dock, e chi di voi l’ha tolta sempre dalla dock dopo aver finito di giocare (come faccio io)?
    E, se l’avete lasciata nella dock sempre…quanto vi dura adesso (dopo un anno di utilizzo) la batteria in modalità portatile?

Foto del profilo di FlareFaeox
    FlareFaeox
    Partecipante

Sempre lasciata nella dock, la uso poco in modalità portatile ma per quello che ho constatato, non c’è stato nessun cambio nella durata della batteria

Foto del profilo di Stefano Ferri
    Stefano Ferri
    Partecipante

A me scoccia molto che la batteria sia incorporata, del resto smontarla per arrivare alla batteria non è un grosso problema ma viene a mancare l’opzione di acquistare una batteria di ricambio e sostituirla in modalità portatile come su 3ds. Il problema maggiore è trovare una batteria originale fresca di produzione recente e rimane solo l’alternativa del servizio assistenza. I cicli di ricarica su switch sono molto maggiori del 3ds (1 o 2 volte ogni sessione di gioco nel mio caso) e inevitabilmente si arriverà prima a prestazioni di durata inferiori. Per quanto riguarda l’utilizzo fisso dovrebbe portare la consol ad una maggiore temperatura di esercizio per via dello sblocco del clock e di certo non fa molto bene alla batteria

Foto del profilo di R-4in
    R-4in
    Partecipante
    • Switch 6292 3107 1821

Quando ho la console nel dock non attacco la presa alla corrente, così evito che si ricarichi dal 99% al 100%, poi se voglio giocarci la attacco, tanto si ricarica.
    Ci gioco poche volte portatilmente, ma in quei casi la ricarico prima, mi organizzo.

*SPEEEEDCOOOOORE*

Foto del profilo di Stefano Ferri
    Stefano Ferri
    Partecipante

Comunque il consiglio generale è sempre meglio fare piccole cariche brevi piuttosto che una di durata maggiore, quindi lasciarla sulla dock va più che bene

Foto del profilo di MezzaSwitch
    MezzaSwitch
    Partecipante

Io la lascio sempre nella dock e per ora non ho notato grossi cambiamenti. Io pero’ la spengo sempre a fine “turno” evitando di lasciarla in modalita’ riposo.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di MezzaSwitch MezzaSwitch 4 mesi fa.