Home Forum Nintendo Switch Splatoon 2 [TOPIC UFFICIALE]

Splatoon 2 [TOPIC UFFICIALE]

Stai vedendo 15 articoli - dal 121 a 135 (di 161 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di Savior
    Savior
    Partecipante
    • SW-4687-9708-2384

ho potuto iniziare a giocare nei giorni dello splatfestival. ovviamente team mayo 😛

provato anche io l’ombrello ma mi ha fatto schifo. per ora continuo di splasher classico e poi quando sblocchero il marjer d’assalto (livello 25… io ancora sono al 16!) vedrò se mi garba come ai vecchi tempi. Magari provero anche dei secchielli ma dubito mi piaceranno.

per quanto riguarda l’aerografo… si per quanto riguarda colorare è una spanna sopra qualunque altra arma, ma rimane a mio avviso non op in quanto è scarsissimo in qualsiasi scontro diretto con un altro player, il che vuol dire essere facilmente splattati, e spesso nella turf war vince la squadra che ha splattato di più, perchè ovviamente essere splattati spesso vuol dire avere meno tempo a disposizione per colorare.
    da quanto ho visto io le cose continuano a funzionare bene anche così.

coooomunque, se ho ben capito posso usare i supermolluschi, oltre che per aggiungere slot, per cambiare le abilità di un equip, ma in questo caso che succede esattamente? mi svuota solo gli slot? cambia in modo randomico le abilità? quelle che c’erano prima vanno perse del tutto o ottengo almeno dei frammenti abilità?

e poi: dalla modalità offline si possono ottenere delle armi, sono semplici varianti (cioè cambiano arma secondaria/speciale) o proprio armi inedite?

Foto del profilo di Dazel
    Dazel
    Partecipante

Se usi i supermolluschi le abilità cambiano in modo casuale e le abilità che avevi prima si transformano in frammenti.
    Per le armi non so perchè la storia la sto facendo poco per volta e non ho sbloccato nulla.

Savior
    Partecipante
    • SW-4687-9708-2384

Se usi i supermolluschi le abilità cambiano in modo casuale e le abilità che avevi prima si transformano in frammenti.
    Per le armi non so perchè la storia la sto facendo poco per volta e non ho sbloccato nulla.

thanks!

Savior
    Partecipante
    • SW-4687-9708-2384

A chi servisse

Le abilità hanno probabilità x1 di uscire, quelle comuni proabilità x5, quelle non comuni x0.5

mentre qua trovate la lista dei vari abiti (in inglese, ma con immaggini correlate), ma comunque sappiamo che tramite l’app ci potrebbe uscire qualunque variante primao poi. Comunque questo è tutto ciò che serve per prepararsi ilproprio set perfetto 😀

Foto del profilo di lamarmotta
    lamarmotta
    Partecipante
    • SW-6200-0178-9724

Entro venerdì mi arriva la mia copia di Splatoon 2.

L’unica prova di gioco che ho fatto è stata con la demo (dove ho fatto 4 partite al massimo).

Direi inizialmente di fiondarmi sul single player, ma mi/vi chiedo:
    Ci sono cose che è meglio fare subito e cose che non vanno assolutamente fatte? O la crescita per livelli del personaggio è univoca (e quindi uguale per tutti)?

Dazel
    Partecipante

No non c è nessun tipo di incul**ta dunque puoi fare quello che vuoi.
    Cmq volevo chiedere una cosa anch io. Mi ricordo che su splatoon 1 avere troppe abilità uguali non serviva a niente perchè il valore delle abilità si poteva alzare fino ad un tot. Immagino qui idem giusto? Se si qual è il valore massimo? E qual è il valore delle abilità primarie e secondarie?

Foto del profilo di Serphentelm
    Serphentelm
    Partecipante

Cmq volevo chiedere una cosa anch io. Mi ricordo che su splatoon 1 avere troppe abilità uguali non serviva a niente perchè il valore delle abilità si poteva alzare fino ad un tot. Immagino qui idem giusto? Se si qual è il valore massimo? E qual è il valore delle abilità primarie e secondarie?

No, nel secondo mi sembra di aver letto siano accumulabili con maggiori effetti rispetto al primo, ma non conosco i valori limite

Savior
    Partecipante
    • SW-4687-9708-2384

Il funzionamento rimane lo stesso ma alcune abilità hanno subito dei nerf o son state potenziate, e i tetti massimi raggiungibili anche quelli sono stati modificati in alcuni casi.

Nello specifico, prendiamo un esempio a caso: se il tetto massimo della swim speed up è un incremento della velocità del 25% questo vuol dire che con 3main e 9sub si arriva a questo limite, e non che, sempre per esempio, se ogni main ability ti da il 12,5% allora metterne 2 ti fa arrivare a 25%, e quindi metterne una terza sarebbe inutile perchè non raggiugngeresti i 37,5 ma resteresti a 25.

altro punto è che hanno efficacia decrescente. cioè nell’esempio di prima se la prima main ability ti da +10% darà un pò di meno (9,4% ad esempio), e la terza ancora meno. discorso analogo per le sub.

infine c’è da dire che 3sub sono efficaci QUASI quanto una main.

In definitiva più ne metti più benefici ottieni sempre, ma superate certe soglie non ne vale più la pena, perche se per esempio metttendo 6sub hai raggiunto un bonus del 17% e mettendone altre 3 arriveresti solo al 19%, con un incremento del solo 2%, tanto vale riservare quei tre slot a un altra abilità che avrà un impatto maggiore.

Per il vecchio gioco i valori delle varie abilità sono noti, le trovate a questo link, entrate nella pagina dell’abilità in questione e tra le varie info c’è un grafico che dice quanto è efficace un abilità in base a quanti stock usi, mentre per il nuovo ci stanno ancora lavorando, per qualche abilità hanno già, là dove ci sono le trovate sempre là. Credo siano dati abbastanza precisi, ma dove trovate scritto “circa o simili” prendeteli con le pinze. Ad esempiò c’è scritto che il ninja squid riduce la velocità di circail 10%, ma un video su youtube dimostra che per pareggiare il buff in questione ci vuole esattamente una swim speed up di main, che da un bonus inferiore al 10%

Dazel
    Partecipante

Ok grazie. Intanto che finiscono di esaminare il secondo capitolo raccolgo frammenti.

Lorenzo Peressini
    Partecipante

buongiorno…volevo avere un informazione…ma sono stati fatti o si faranno dei clan per splatton 2 per fare cw w pcw??? se si quali sono i nomi dei clan?

Savior
    Partecipante
    • SW-4687-9708-2384

buongiorno…volevo avere un informazione…ma sono stati fatti o si faranno dei clan per splatton 2 per fare cw w pcw??? se si quali sono i nomi dei clan?

clan mi sembra esagerato, cw pcw ecc non so che significano. Comunque basta che aggiungi i vari membri del forum come amici, e poi inviti qualcuno tramite l’app.

Savior
    Partecipante
    • SW-4687-9708-2384

alla fine di una mischia mllusca vinta mi hanno assegnato 450 (mi pare) punti “bonus stile”, ma che è?

Foto del profilo di Cecil
    Cecil
    Partecipante

clan mi sembra esagerato, cw pcw ecc non so che significano. Comunque basta che aggiungi i vari membri del forum come amici, e poi inviti qualcuno tramite l’app.

color warfare e pro color warfare

Foto del profilo di Sheykan
    Sheykan
    Partecipante

dopo tanto ieri sera ho ripreso il gioco in mano (pausa da Hyrule)…ho fatto un po di mischie mollusche provando un’altra arma…ma ahimé sono più per le armi a ripetizione…soprattutto ora che vedo il gioco pieno di splattatori. Non facevo in tempo ad arrivare nella zona dell’amico inkling che appena atterrato mi splattavano. Sicuramente la strategia potrebbe essere giusta, un paio si mettono a splattare (uno da lontano e uno nascosto vicino) e due a pitturare…però servirebbe coordinazione, potersi mettere daccordo prima del match che armi usare e la strategia…basterebbe anche una chat con frasi preimpostare come in Mario Kart Wii. Certo…bisognerebbe anche che il software di splatoon dopo aver cercato gli 8 partecipanti passi ad una schermata di breafing dove già si vedono le squadre divise nei 2 gruppi o dove i 4 componenti possono mettersi daccordo, anche solo un minuto basterebbe…certo, implica che si possa scegliere almeno l’arma senza uscire dalla lobby e non so come potrebbero rendere possibile ciò. Ritengo che questo espediente possa riequilibrare un po le partite. Inoltre, quando possibile, dividere gli utenti tra gli scarsi come me al 5livello e quelli oltre il 20esimo o 30esimo…che se io ho contro uno con 36 e sono in squadra con un’altro come me…già le 2 squadre sono sbilanciate. (però ieri sera dopo 5 mischie sono riuscito a splattare il 36 🙂 )
    Io ok non sarò bravo…ma ieri sera è stato fin troppo frustrante…!

Codice Amico FEH: 6401823291

Dazel
    Partecipante

Mah. Ero al grado s+3 e ne ho perse un sacco e tutte di fila. Una sfortuna allucinante. Ho avuto più o meno 4 partite di fila in cui ne mancava sempre uno però a fine gara mi metteva lo stesso la crepa nella barra.
    La cosa strana e che mi sta sulle balle è che da s+3 sono diventata s+0. Boh ma che senso ha?

Cmq ho finito la modalità storia e l ho trovata bella caruccia. Peccato che sia così corta e spero sempre che nel prossimo capitolo le diano più importanza perchè secondo me ha tantissimo potenziale. Solo una cosa mi da noia della campagna : per avere le 9 armi elité bisogna fare la modalità storia 9 volte. Potevano lasciare benissimo il metodo del primo splatoon.

Stai vedendo 15 articoli - dal 121 a 135 (di 161 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 159 risposte, ha 25 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di Sheykan Sheykan 1 mese fa.