Home Forum Nintendo Switch SwitchMania: chiacchiera Anywhere and Everywhere [TOPIC UFFICIALE]

SwitchMania: chiacchiera Anywhere and Everywhere [TOPIC UFFICIALE]

Stai vedendo 15 articoli - dal 211 a 225 (di 238 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di Cattivone
    Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

Ciao Paolo,

senza polemica, davvero, ma se la pensi così… cosa l’hai presa a fare?
    Si parla di gusti personali ovviamente, ma fatico molto a ricordare un’altra console che giá ad appena 3 mesi dal lancio potesse vantare così tante “bombe” e la promessa di far uscire un giocone al mese ancora per molti mesi a venire.

Foto del profilo di Dazel
    Dazel
    Partecipante

Le cose sono due : o è un troll o é una persona non molto intelligente. In tutti e due i casi rispondergli è tempo perso.
    Una persona che spende 330 € ( + 70/60€ a gioco) per qualcosa che non la soddisfa non la posso definire intelligente.

Foto del profilo di matteous
    matteous
    Partecipante
    • SW-1500-7906-2612

Ciao a tutti,

dato che il forum si chiama “chiacchiere ecc.” volevo condividere alcune impressioni sulla switch dopo qualche mese di utilizzo, e vedere cosa ne pensate voi. Credo che la switch sia carina tutto sommato, ma i giochi??? Confesso che della nintendo mi piacciono soprattutto i mario 2d (tipo new super mario bros) e 3d (tipo mario3d world) quindi ho preso la switch e non la wii u dato che era più nuova. Invece fregatura super: non solo non ci sono i giochi platform che mi piacciono (si ok fra poco esce mario odissy, ma a natale), ma non ci sono neanche i giochi seri “da grandi” tipo resident evil 7, metal gear, batman arkham, rise of tomb raider, mass effect, tekken 7, injustice 2. Cioè mi propinano sti cavolo di giochi retrò che proprio se li possono tenere, oppure tipo fumetti giapponesi, che palle. I giochi seri dove sono???

se volevi giochi “”seri”” acquistavi tutto tranne che una switch.
    Segui il mio consiglio: rimetti tutto nella scatola e trova un acquirente interessato ai videogiochi. Poi dopo ti prendi una console $ony o microzozz e troverai tutti i “giochi” che cerchi.
    Saluti e buona giornata

Foto del profilo di Savior
    Savior
    Partecipante
    • SW-4687-9708-2384

Ciao a tutti,

dato che il forum si chiama “chiacchiere ecc.” volevo condividere alcune impressioni sulla switch dopo qualche mese di utilizzo, e vedere cosa ne pensate voi. Credo che la switch sia carina tutto sommato, ma i giochi??? Confesso che della nintendo mi piacciono soprattutto i mario 2d (tipo new super mario bros) e 3d (tipo mario3d world) quindi ho preso la switch e non la wii u dato che era più nuova. Invece fregatura super: non solo non ci sono i giochi platform che mi piacciono (si ok fra poco esce mario odissy, ma a natale), ma non ci sono neanche i giochi seri “da grandi” tipo resident evil 7, metal gear, batman arkham, rise of tomb raider, mass effect, tekken 7, injustice 2. Cioè mi propinano sti cavolo di giochi retrò che proprio se li possono tenere, oppure tipo fumetti giapponesi, che palle. I giochi seri dove sono???

Vabbè, sono quasi convinto che questo sia un troll, ma per sicurezza ti rispondo lo stesso.
    Sei stato semplicemente sciocco perchè gia si sa dal lancio quali giochi sarebbero usciti per switch. Ti bastava informarti. Tra l altro i giochi da te elencati non ci sono neanche su wiiU.
    Su home console la nintendo ha sempre fatto uscire un solo super mario l’anno, quest anno sarà odissey. Non puoi certo comprare una console nuova di 3 mesi e aspettarti di trovare 10 giochi di mario solo perchè è una console nintendo.
    Se ti piacciono i platform ti usciranno anche yoshi e, kirbi, e forse c è già shovel knight.
    Poi non credo si possa dire che non ci sono giochi.. tra zelda. Arms, mario kart, tra poco splatoon, disagea..

….
    E l’espressione: i giochi seri da grandi…

…..
    Vabbe si dai è un troll xD

Foto del profilo di thehero
    thehero
    Partecipante

che poi gioco con grafica cartoon non significa gioco da bambini potrei citare piu di un ottantina di titoli che avevano una grafica e uno stile che sembrava per piu piccoli mentre poi i giochi risultano per adulti sia per livello di trama che di gameplay
    se poi per lui i giochi seri sono quelli hyperviolenti allora gia se capito il tipo

Foto del profilo di Mardraum
    Mardraum
    Partecipante

Certo che devo dire si essere rimasto deluso anch’io dall’E3 di switch. A parte metroid praticamente nessun nuovo annuncio e soprattutto moltissime terze parti che hanno detto che i loro giochi non usciranno mai su switch. Questa cosa mi ha un po’ colpito perché mi aspettavo che con le buone vendite che ha avuto finora qualche compagnia in più presentasse qualche porting. Il fatto che non esca più su console nintendo nemmeno monster hunter è pittosto indicativo del cattivo rapporto che c’è tra nintendo e l’intera industria.
    Io finora a parte Zelda non ho trovato altri giochi di mio interesse su switch (mario kart già lo avevo su WiiU e Arms non ha una modalità storia quindi non fa per me), proverò a vedere con Dissgea 5 sperando che abbia un bella storia. Attualmente mi sembra che nintendo non stia più puntando su giochi con una trama ma solo sugli esport e secondo me è una scelta discutibile.

Foto del profilo di Sheykan
    Sheykan
    Partecipante

Di giochi in uscita ce ne sono e ultimamente molti indie vengono fuori che è una meraviglia e molti di questi sono multipiattaforma. Non so se uscirà un resident evil su switch, ma al momento io non ne sento la mancanza. Certo, se si confronta il parcotitoli di una console appena uscita con una presente da più di un anno…switch ha pochi giochi ma se non ricordo male, a Febbraio, WiiU era morta, pochissimi giochi nel suo parco titoli e nessun titolo serio…ora, a Giugno, WiiU è meglio di Switch, ha un parco titoli ampio, ha giochi come Injustice, Batman, ZombiU, ect. senza contare la retrocompatibilità con Wii che Switch non ha.
    Ora…io non per esse…ma qui bisogna darsi una regolata, non si può sempre sparare a zero su Nintendo a prescindere. Non bisogna fare i Nintendari ma manco fare i FanCritici lodando la concorrenza. L’E3 nemmeno me ha stupito in termini di annunci, titoli che si sapevano…oh no?! Beh, al momento che è partito il video di quelli mostrati eravamo sicuri…ma perché con internet ci erano giunte indiscrezioni che ci avevan preparato (Vedi Mario+Rabbits e Metroid 4) eppure hanno annunciato Yoshi e Kirby per il 2018 e tutto il resto per il 2017, quindi per i prossimi 6 mesi…hanno quinid mostrato cosa uscirà entro fine anno. A conti fatti mi pare meglio che mostrare ora cosa stanno facendo…sicuramente staranno pensando già a un Mario in 2d, sicuramente Pikmin 4 (lo han detto), sicuramente Donkey Kong, sicuramente Smash Bros, sicuramente anche le terze parti stan pensando se fare porting o portarci giochi, ovvio che prima vogliono aspettare e sanno che porting di giochi di anni fa potrebbero non esser visti bene e non vendere (già ma esce Skyrim).
    Bisogna avere pazienza. 1 gioco al mese c’è per ora, più vari titoli “minori” di indie che sanno dire la sua.
    Vero, anche a me la modalità mancata di Arms mi ha fatto ricrede sull’acquisto…immediato…ma vista la qualità del titolo vedrò di recuperarlo in un secondo momento e questo perché posso sceglie tra i vari giochi presentati e ho scelto Splatoon 2. Se ho scelta, vuol dire che ho una quantità tale che me lo permette e se scelgo vuol dire che anche la qualità è alta altrimenti se l’unico titolo di qualità fosse stato Arms anche a fronte di 100giochi potrei dire non c’è nulla (di bei giochi) ma così non è.
    Giochi “seri” ce ne sono, naturalmente tra gli indie e sono anche difficili. Ah, Arms è serio e difficili nonostante la grafica tradisca (questo a detta del 90% delle recensioni visionate).
    Sicuramente era un troll ma pure io ho voluto rispondere :).

Codice Amico FEH: 6401823291

Mardraum
    Partecipante

Il mio discorso non è su giochi seri o giochi non seri, io non ho il problema della grafica o del sangue che schizza ovunque, quello non mi interessa. A me interessano giochi che mi coinvolgano a livello di trama e tra quelli che escono sono decisamente una minoranza, c’è xenoblade, dragon quest XI che ancora non si sa niente della versione switch (dubito anche che lo faranno a questo punto) e poi metroid che chissà quando esce. Gli altri sono tutti giochi che a livello di trama non offriranno niente per quanto la qualità sarà eccelsa. Sicuramente prenderò splatoon 2 però so già che mi stuferò subito appena comincerò a padroneggiare le dinamiche perché un gioco senza trama non mi invoglia a giocare, non sono uno a cui piace fare a gara a chi ce l’ha più lungo online (l’arma di splatoon si intende).
    Skyrim purtroppo l’ho già giocato quindi anche li non sono invogliato all’acquisto. Non è per criticare nintendo ma al momento sento davvero la mancanza di giochi che con Wii e WiiU per citare console recenti non avevo sentito.
    Adesso ho scaricato la demo di Dissgea, se mi piace prendo il gioco completo.

matteous
    Partecipante
    • SW-1500-7906-2612

Non mi sembra che monster hunter non esca più su switch, vedrai che faranno uscire un nuovo capitolo anche sulla console Nintendo, altrimenti sono cazzi di Capcom

Foto del profilo di Savior
    Savior
    Partecipante
    • SW-4687-9708-2384

intanto esce MH XX ad agosto, per altri titoli si vedrà

Foto del profilo di Cattivone
    Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

Ci sono voci di un nuovo Monster Hunter in sviluppo su Switch, ma al momento sono solo -appunto- voci.
    Speriamo bene. Mi andrebbe pure bene di prendere un’altra console per giocare Monster Hunter World, ma un Monster Hunter non portatile per me non ha nessuna attrattiva.

matteous
    Partecipante
    • SW-1500-7906-2612

Ci sono voci di un nuovo Monster Hunter in sviluppo su Switch, ma al momento sono solo -appunto- voci.
    Speriamo bene. Mi andrebbe pure bene di prendere un’altra console per giocare Monster Hunter World, ma un Monster Hunter non portatile per me non ha nessuna attrattiva.

Ma credo che un MH su switch sia quasi sicuro. Cioè, Capcom prima chiede a N di aumentare la ram di switch e poi non fa uscire i suoi giochi? Sarebbe da linciaggio immediato :asd:

Mardraum
    Partecipante

Si, ma volente o nolente monster hunter world che è il capitolo principale della serie per switch non esce. Poi se vogliono fare uno spin off non lo so ma tendenzialmente sono i capitoli principali a fare gola.

Foto del profilo di pinkfloyd
    pinkfloyd
    Partecipante

Che voi sappiate ci si può portare dietro il 3ds quando si va a visitare i musei a Roma?
    Per ingannare l.attesa quando si è in fila.
    Coi controlli Anti terrorismo non fanno storie?
    Te lo lasciano portare?

Foto del profilo di deveroos
    deveroos
    Partecipante

Il mio discorso non è su giochi seri o giochi non seri, io non ho il problema della grafica o del sangue che schizza ovunque, quello non mi interessa. A me interessano giochi che mi coinvolgano a livello di trama e tra quelli che escono sono decisamente una minoranza, c’è xenoblade, dragon quest XI che ancora non si sa niente della versione switch (dubito anche che lo faranno a questo punto) e poi metroid che chissà quando esce. Gli altri sono tutti giochi che a livello di trama non offriranno niente per quanto la qualità sarà eccelsa. Sicuramente prenderò splatoon 2 però so già che mi stuferò subito appena comincerò a padroneggiare le dinamiche perché un gioco senza trama non mi invoglia a giocare, non sono uno a cui piace fare a gara a chi ce l’ha più lungo online (l’arma di splatoon si intende).
    Skyrim purtroppo l’ho già giocato quindi anche li non sono invogliato all’acquisto. Non è per criticare nintendo ma al momento sento davvero la mancanza di giochi che con Wii e WiiU per citare console recenti non avevo sentito.
    Adesso ho scaricato la demo di Dissgea, se mi piace prendo il gioco completo.

DQXI per Switch è in sviluppo, ed è stato rimarcato più e più volte dal creatore stesso della serie. Square Enix non ne parla perché sta promuovendo le versioni per 3DS e PS4, in uscita a fine mese.

La console è appena uscita, quindi si dia tempo al tempo. Il 3DS è pieno zeppo di giochi “con trama” e solitamente le console di Nintendo non falliscono in questo. Nintendo stessa nel tempo è migliorata molto, portando Fire Emblem ad essere serie di punta, investendo su Monolith o collaborando con terze parti.

Stai vedendo 15 articoli - dal 211 a 225 (di 238 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 237 risposte, ha 44 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di Serphentelm Serphentelm 2 settimane, 3 giorni fa.