Home Forum Nintendo Switch SwitchMania: chiacchiera Anywhere and Everywhere [TOPIC UFFICIALE]

SwitchMania: chiacchiera Anywhere and Everywhere [TOPIC UFFICIALE]

Stai vedendo 15 articoli - dal 346 a 360 (di 361 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di Serphentelm
    Serphentelm
    Partecipante

la nuova console
    potresti linkare la notizia o uno screen?

Foto del profilo di LordToad
    LordToad
    Partecipante

E quale console potrebbe essere?
    Neanche per Switch si son presi 2 ore per presentarla….

Comunque ricercando la notizia, ho controllato un link che veniva messo appunto sulla notizia che porta ad un video di YT di uno gnomo che ride, dunque immagino sia una boiata XD
    Ecco, perché i siti non riportano la notizia…..

Foto del profilo di Serphentelm
    Serphentelm
    Partecipante

si e la notizia è di nirtendoAmerica. Pls

LordToad
    Partecipante

Ieri sera al GS ho comprato il PRO della HORI e fino ad ora sono soddisfatto…
    Ed inoltre, cosa molto importante, siccome non è Nintendo, ma HORI, il controller è comunque ufficilae, cioè non è originale come ben sappiamo però è come se lo fosse. Basta vedere anche il tipico bollo in basso a sinistra della scatola https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61jqk63sd-L._AC_SL1000_.jpg ma anche la scatola poi riprende le stesse caratteristiche dei prodotti Switch.
    Ho fatto delle indagini qualche settimana fa è sono venuto a scoprire che la stessa compagnia ha fatto anche quel controller lì per Pokken… quello che c’era anche su WiiU, ricordate? Pare che HORI faccia sempre ottimi prodotti… dunque perché non spenderci 30€ in meno se ne vale la pena?
    1) Non è Wireless… pazienza.
    2) Non ha la vibrazione, ma sinceramente non uso la vibrazione sui controller dal 2006 (dall’uscita Wii)
    3) Non legge le Amiibo… ma è importante? Essendo muniti di JoyCon, basta semplicemente collegare un momento il JoyCon destro e lo si fa leggere a quello e dopo lo si disattiva.
    4) Mi rode un po per il fatto che gli manchi il sensore, ma ho realizzato che è quasi irrilevante perché non tutti i giochi per Switch lo sfruttano (vedi Doom e probabilmente sarà la stessa cosa per Wolfenstein) mentre per altri è opzionale, dunque mi basta semplicemente ritornare ai JoyCon in caso volessi giocare ad esempio a Splatoon, RE Revelations e quant’altro.

Poi c’è una particolarità che mal grado conoscessi già da prima dell’acquisto, mi ha sempre lasciato titubante.
    Guardate le ultime due immagini in basso: http://images.nintendolife.com/news/2017/05/hori/attachment/1/original.jpg
    Si può rimuovere il Dpad… sinceramente non ne capisco l’utilità…
    Se uno passa ad un PRO controller è per avere la tipica ergonomia, per cui perché uno dovrebbe rimuovere il Dpad e ritrovarsi con delle freccie direzionali fatte a mo di tasto come il JoyCon sinistro? Anche perché poi rimuovendo il Dpad, ci si ritrova con dei tasti piazzati più in basso. Alla fine è sempre una questione d’abitudine comunque ma al momento lo uso direttamente col Dpad inserito.
    Altra cosa, il cavo… mi pare che sia 3 metri ma lo cosa un po così è che vicino all’allaccio USB ha una specie di cosa che non consente di far uscire il cavo da dietro la dock perché già ci sono i cavi del trasormatore più l’HDMI.
    Sul momento non ci stavo pensando per cui decisi di collegarlo su una porta USB esterna, però se lo si vuole collegare dietro basta semplicemente tenere aperto il coperchio della dock. Io romai lo tengo collegato su una porta esterna, tanto non mi cambia nulla.
    Ed in fine, col tasto Home, come con il JoyCon destro, è possibile mettere la console in modalità riposo, però per farla uscire dalla modalità riposo col tasto Home dell’HORI non funziona ma si è costretti a premere il tasto power della console. Dettagli….

Nonostante tutto comunque li vale… la qualità c’è… il controller funziona correttamente… altro che versione sfigata da lasciare sul momento all’amico. Se volete risparmiare, l’unica vera alternativa è il controller HORI.
    Bisogna solo difficidare dei veri controller non ufficiali, come quelli che hanno il logo della compagnia che li sviluppa o magari quelli che intravisano il logo della console sulla quale monta… quelli sono il male, di certo non quello HORI.

Foto del profilo di Cattivone
    Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

Sapevo che il problema grosso del controller Hori era la croce direzionale, visto che ne hanno montata una farlocca sopra ai 4 tastini modello joy-con. Tra l’altro é una scelta per me abbastanza inspiegabile dal momento che hai tra le mani un controller…
    Peccato manchi anche la vibrazione, l’HD Rumble in certi giochi regala soddisfazioni non da poco (mi viene in mente ad esempio in Mario Odissey, quando nuoti nell’acqua frizzante…).

Foto del profilo di Giulio500
    Giulio500
    Partecipante

Ciao Lord, grazie per la tua recensione!
    Unico neo: non si compra da Gamestop 😛

Io da quando ho il controller pro i joycon non li ho più toccati, ho avuto fortuna a trovarlo a 40€ nuovo, a 70€ non so se l’avrei preso…

LordToad
    Partecipante

Sapevo che il problema grosso del controller Hori era la croce direzionale, visto che ne hanno montata una farlocca sopra ai 4 tastini modello joy-con. Tra l’altro é una scelta per me abbastanza inspiegabile dal momento che hai tra le mani un controller…
    Peccato manchi anche la vibrazione, l’HD Rumble in certi giochi regala soddisfazioni non da poco (mi viene in mente ad esempio in Mario Odissey, quando nuoti nell’acqua frizzante…).

Si, pure io non riesco a capacitarmene…
    So che ci sono anche altri controller però non ufficiali della Switch che sulla carta sono anche meglio di questo HORI, ma solo per le cose che propongono.
    Tipo, c’è quello della Iergo che è Wireless, ha il sensore, la vibrazione, ma non credo sia quella HD e ha anche i grilletti analogici che mancano dai controller gamecube, però…. siamo sempre lì, cioè si tratta di un controller non originale/ufficiale e dunque non so alla lunga quanto possa valare.
    Uno su un gruppo di FB mi ha detto che in base a ciò, quello HORI mi è costato anche troppo per quello che è…. ma intanto sono tranquillo sulla qualità del controller. Perché tipicamente chi opta per controller non ufficiali, in genere ha sempre da lamentarsene perché si rompono prima del tempo.
    Poi capita che si guastino anche i controller originali… è capitato anche a me, però immagino che i guasti siano meno frequesti rispetto alle “cinesate”

Io da quando ho il controller pro i joycon non li ho più toccati, ho avuto fortuna a trovarlo a 40€ nuovo, a 70€ non so se l’avrei preso…

Eh… era da un po che stavo progettando di comprarlo su Amazon, però volevo risparmiarmi i soldi nella carta 😀

Cavolo, a 40€ è un affarone immenso! Magari l’avessi trovato io!! 😀
    Dove l’hai trovato a quel prezzo?

Foto del profilo di Giulio500
    Giulio500
    Partecipante

Si, pure io non riesco a capacitarmene…
    So che ci sono anche altri controller però non ufficiali della Switch che sulla carta sono anche meglio di questo HORI, ma solo per le cose che propongono.
    Tipo, c’è quello della Iergo che è Wireless, ha il sensore, la vibrazione, ma non credo sia quella HD e ha anche i grilletti analogici che mancano dai controller gamecube, però…. siamo sempre lì, cioè si tratta di un controller non originale/ufficiale e dunque non so alla lunga quanto possa valare.
    Uno su un gruppo di FB mi ha detto che in base a ciò, quello HORI mi è costato anche troppo per quello che è…. ma intanto sono tranquillo sulla qualità del controller. Perché tipicamente chi opta per controller non ufficiali, in genere ha sempre da lamentarsene perché si rompono prima del tempo.
    Poi capita che si guastino anche i controller originali… è capitato anche a me, però immagino che i guasti siano meno frequesti rispetto alle “cinesate”

Eh… era da un po che stavo progettando di comprarlo su Amazon, però volevo risparmiarmi i soldi nella carta 😀

Cavolo, a 40€ è un affarone immenso! Magari l’avessi trovato io!! 😀
    Dove l’hai trovato a quel prezzo?

Da una sorta di “banco dei pegni” della mia città (Torinp).Quando ho visto il prezzo pensavo fosse usato, invece aveva ancora la pellicola intatta. Occasione più unica che rara, avevano anche una coppia di joycon nuovi a 40€.

Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

Arriva Dark Souls

Foto del profilo di Dazel
    Dazel
    Partecipante

Si vocifera che il direct ci sarà oggi e durerà poco sui 15 minuti. La fonte è abbastanza affidabile : Laura Kate Dale.
    Nintendo america un giorno fa su twitter ha postato un immagine del gioco “chibi robot” e un utente ha collegato la parola “chibi” al direct perchè in giappone “chibi” vuole dire breve/corto andando a confermare le parole dell insider laura k. dale Eh…ormai ci si attacca a tutto.

Edit
    UFFICIALE è stato appena annunciato un mini nintendo direct e lo potete vedere già da ora

Edit 2 visto il direct. Molto delusa. Per me niente di interessante

LordToad
    Partecipante

Scusa ma dov’è sto direct? Io non lo trovo da nessuna parte….

Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

Scusa ma dov’è sto direct? Io non lo trovo da nessuna parte….

https://www.nintendo.com/nintendo-direct/01-11-2018/

LordToad
    Partecipante

Ooooh finalmente!
    Ecco perché non venivano comunicate delle date… tecnicamente era un direct di basso rango… sarà per il prossimo.
    Comunque mi ha veramete sorpreso la riedizione di Hyrule Warriors… cioè, io su WiiU gli ho dedicato più di 600 ore, completando tutta la storia e la modalità avventura, mi mancano solo alcune delle sfide speciali, più ovviamente le aggiunte che avevano messo solo sulla versione 3DS!
    Praticamente avrei la scusa di ricomprarlo solo per i contenuti del 3DS, che si e no mi andranno ad aggiungere almeno 400 ore di giochi in più………. però, porco spino! I miei vecchi salvataggi, il sudore che ho versato in quello per WiiU, dove cavolo va a finire ora? -_-
    Sono curioso di vedere il prezzo… comunque lo comprerò tipo quando lo trovo a 10 o 15€ come se stessi comprando i contenuti della versione 3DS, praticamente.

Mi ha anche un po sorpreso D.K. ma solo con l’aggiunta di C.K. sta li… pure li ho fatto tutto su WiiU. Se avessero aggiunto nuovi livelli come fecero col Country returns 3D, quasi quasi…….

LordToad
    Partecipante

Ho saputo che il 7 dicembre é stato annunciato il 1° e 2° capitolo di Outlast per Switch… Mi pare abbiano detto che sarebbe uscito a gennaio… Non capisco perché non sia stato menzionato in questa direct, dato che una data certa non é stata detta….

Foto del profilo di Dazel
    Dazel
    Partecipante

Xenosaga 1 per ps2 com è?
    A livello di storia si avvicina di più a xeno 1 (ottimo) o a xeno 2 ( na robetta carina) oppure a xeno x (molto brutto)?
    E il gioco in generale diverte?

Stai vedendo 15 articoli - dal 346 a 360 (di 361 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 359 risposte, ha 49 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di FlareFaeox FlareFaeox 8 ore, 45 minuti fa.