Home Forum Nintendo Switch The legend of Zelda: Breath of The Wild [TOPIC UFFICIALE]

The legend of Zelda: Breath of The Wild [TOPIC UFFICIALE]

Stai vedendo 15 articoli - dal 331 a 345 (di 657 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di tonimola
    tonimola
    Partecipante

Io sto cazzeggiando moltissimo, proprio perchè non lo voglio finire 🙂
    Mi manca il colosso dei pennuti.
    Ora sto andando in giro a prendermi tutte le vendette che avevo in sospeso…Link unchained!

Foto del profilo di Savior
    Savior
    Partecipante
    • SW-4687-9708-2384

alcuni dubbi/domande:

1) spesso nei suggerimenti di gioco mi spunta “se rendi un cavallo il tuo preferito potrai farlo venire da te quando vuoi”, ma non ho mai capito come si accede a questa funzione…
    2) i mini boss sparsi per la mappa una volta sconfitti respawnano? e se si dopo quanto o quale condizione? perchè ho sconfitto un glaciarok, e poi ho incontrato un tizio che mi chiedeva di andare a battere proprio quel glaciarok, solo che tornato sul posto non c’era e non so quindi come completare la quest.
    3) ho completato tutti i colossi. Finito l’ultimo mi sono reso conto che in nessuno dei precedenti ho fotografato il boss finale e quindi non me li trovo nel compendio! Sapete se c’è modo di risolvere la cosa, magari anche dopo avre concluso la trama? O mi sono condanatto ad un senso di incompletezza eterno? xD

Foto del profilo di tonimola
    tonimola
    Partecipante

Rispondo solo alla 2). Luna Rossa.

Foto del profilo di Serphentelm
    Serphentelm
    Partecipante

Completo
    1) quando vai ad uno stallaggio, selezioni il cavallo che vuoi portare. Sarà sempre e solo quello a rispondere al fischio

3) post game

Foto del profilo di HylianFebo
    HylianFebo
    Moderatore
    • SW-7694-0408-2892

2) i mini boss sparsi per la mappa una volta sconfitti respawnano? e se si dopo quanto o quale condizione? perchè ho sconfitto un glaciarok, e poi ho incontrato un tizio che mi chiedeva di andare a battere proprio quel glaciarok, solo che tornato sul posto non c’era e non so quindi come completare la quest.

Se il boss lo avevi già sconfitto basta che ci parli nuovamente e la quest si completa comunque

"Remember... There's no such thing as the "real" world. What each person sees and feels, those are what shape reality."

Foto del profilo di Savior
    Savior
    Partecipante
    • SW-4687-9708-2384

Se il boss lo avevi già sconfitto basta che ci parli nuovamente e la quest si completa comunque

Già provato e non funzionava (con mia sopresa comunque)

Rispondo solo alla 2). Luna Rossa.

Completo
    1) quando vai ad uno stallaggio, selezioni il cavallo che vuoi portare. Sarà sempre e solo quello a rispondere al fischio

3) post game

ok grazie a tutti soprattutto per la 3 che era quella che mi faceva soffrire di più xD

per la 1, cioè la storia del cavallo… lì in quel caso risponde solo se si è abbastanza vicini perchè senta il fischio. Mentre il suggerimento dice “ovunque ti trovi”… e poi non sarebbe il cavallo preferito ma solo quello attualmente in uso.
    Insomma da come è scritto sembrerebbe un meccanismo alla Epona… boh. sicuri non ci sia altro e che sia solo un “suggerimento ingannevole”? non che la cosa mi stupirebbe visto che non sono riuscito a trovare nessuna opzione “preferito” e la già pessima traduzione vista per l’enigma di un sacrario trovata in un libro in montagna.

Foto del profilo di FlareFaeox
    FlareFaeox
    Partecipante

in effetti la cosa del cavallo preferito la sto cercando anche io.. mi ero anche messa il dubbio che si possa selezionare solo da uno stallaggio e non da tutti, un po’ come per le pettinature delle criniere che non si fanno ovunque.. oppure è solo questione di tempo e prima o poi a furia di usare un cavallo comparirà “preferito” sotto la voce “affetto”

per quanto riguarda la domanda del compendio, mi sa che si può completare anche dal tizio al centro ricerca di finterra, pagando

Foto del profilo di Stefano Ferri
    Stefano Ferri
    Partecipante

Ragazzi sapete qualcosa sugli amiibo di Zelda riferiti a questo gioco e la serie 30 anni se torneranno disponibili?

Grazie

Foto del profilo di Litto
    Litto
    Partecipante

Sapete se c’è un contatore o un metodo per sapere quanti semi korok si sono trovati? Non solo quelli nell’ inventario ma anche quelli “spesi”. Giusto per sapere quante centinaia me ne mancano 🙂

Serphentelm
    Partecipante

Sapete se c’è un contatore o un metodo per sapere quanti semi korok si sono trovati? Non solo quelli nell’ inventario ma anche quelli “spesi”. Giusto per sapere quante centinaia me ne mancano 🙂

Nelle schermate di caricamento c’è un riepilogo di tutti i dati interessanti, compresi i semi totali

Foto del profilo di lamarmotta
    lamarmotta
    Partecipante
    • SW-6200-0178-9724

Domande da neofita (non leggo le pagine passate per non rischiare spoiler):
    Ci sto giocando da 3 giorni, sono arrivato al villaggio calbarico senza mai trovare una rupia (le prime le ho trovate nei pressi del villaggio dalla fata (da un animale strano che rilasciava monete)) ne alcun vestito… è un caso o sono io sfigato?

Non ho nemmeno la macchina fotografica… È presto o come sopra sono sfigato?

Serphentelm
    Partecipante

Domande da neofita (non leggo le pagine passate per non rischiare spoiler):
    Ci sto giocando da 3 giorni, sono arrivato al villaggio calbarico senza mai trovare una rupia (le prime le ho trovate nei pressi del villaggio dalla fata (da un animale strano che rilasciava monete)) ne alcun vestito… è un caso o sono io sfigato?

Non ho nemmeno la macchina fotografica… È presto o come sopra sono sfigato?

tutto nella norma

Foto del profilo di Cattivone
    Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

Ho appena visto questo video su una side quest di Zelda.
    Riguarda un posto chiamato “villaggio daccapo”, se ancora non ci siete arrivati ve lo metto sotto spoiler (é una quest secondsaria comunque):
    Spoiler https://youtu.be/pX5dOYzjIVU
    Una considerazione… MA CHE CAVOLO HANNO COMBINATO NELL’ADATTAMENTO ITALIANO?
    Vi spiego, nell’edizione inglese del gioco la ditta di costruzioni si chiama “Bolson” e tutti quelli che ci lavorano devono avere il nome che finisce per “son”. Questo, a detta del capo, aiuta a far sí che tutti i dipendenti si sentano come fratelli in una grande famiglia, visto che “son” in inglese significa “figlio” é chiaramente un gioco di parole, non riproducibile in lingua italiana.
    Il problema non é tanto quello, magari i nomi “italiani” (Pauda, Miceda ecc.) sono presi dall’originale giapponese, non lo so. Il problema é quello che avviene durante la cerimonia, intorno al minuto 13:00. Insieme ai normali voti il sacerdote chiede a Pauda se accetta di… “lottare sempre in modo giusto e con sportivitá”? Ma che roba é?
    Di nuovo, non so come sia l’originale giapponese, ma in inglese le viene chiesto se “accetta di chiamare i figli secondo le regole della ditta di costruzioni Karson”. Ed ha senso, per tutta la durata della quest bisogna cercare persone il cui nome finisca per “son”, é normale che voglia che anche i figli abbiano questo “onore”. Lo stesso Karson (o Cerada che dir si voglia) interviene durante la cerimonia per difendere la scelta, cosí come gli altri abitanti del villaggio il cui nome finisce in “son” (o “da”).
    Non ne ho proprio capito il senso.

Serphentelm
    Partecipante

effettivamente, a parte i nomi che nintendo storpia a prescindere in ogni versione, non ha il minimo senso l’ultimo pezzo. anche perchè, la controparte inglese del giuramento, per quanto concerne le parole del prete, è praticamente identica a quella italiana. misteri dei traduttori

Foto del profilo di Cattivone
    Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

effettivamente, a parte i nomi che nintendo storpia a prescindere in ogni versione, non ha il minimo senso l’ultimo pezzo. anche perchè, la controparte inglese del giuramento, per quanto concerne le parole del prete, è praticamente identica a quella italiana. misteri dei traduttori

A parte il gioco di parole (che, come ho scritto, potrebbe essere dovuto ad un adattamento dal giapponese all’inglese) quella parte mi ha spiazzato totalmente. Era completamente traducibile ed in linea con tutto quel che era successo fino a quel punto e l’hanno cambiata con una roba che… non sta né in cielo né in terra!

Stai vedendo 15 articoli - dal 331 a 345 (di 657 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 656 risposte, ha 52 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di Giulio500 Giulio500 9 ore, 33 minuti fa.