Home Forum Nintendo Switch The legend of Zelda: Breath of The Wild [TOPIC UFFICIALE]

The legend of Zelda: Breath of The Wild [TOPIC UFFICIALE]

Stai vedendo 15 articoli - dal 526 a 540 (di 541 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di FlareFaeox
    FlareFaeox
    Partecipante

Ho trovato tutti i sacrari e completato tutte le sfide dei sacrari.
    Stranamente nella schermata di riepilogo dice sfide dei sacrari completate: 41/42 come se ne mancasse uno.
    Ma nonè ne manca nessuno…

magari hai trovato direttamente il sacrario senza aver parlato con il tizio che ti dà indizi per quel sacrario stesso e quindi non hai attivato la sfida relativa.

Giacomo
    Partecipante

Cattivone, era come dicevi tu, il problema era che non mi ricordavo di tenere l’analogico verso giù 🙂

Foto del profilo di pinkfloyd
    pinkfloyd
    Partecipante

Andando in giro ho incontrato un tizio che mi ha dato la missione mancante che si è subito conclusa

Giacomo
    Partecipante

Ho finito tutti i sacrari, quindi sono andato da Kashiwa allo stallaggio dei Rito e continua a parlarmi della promessa fatta alla famiglia ma che non può ancora raccontarmela perchè prima vuole raccogliere tutti gli inni dell’eroe! Come detto, le prove le ho fatte tutte, mi manca qualcosa??

FlareFaeox
    Partecipante

Ho finito tutti i sacrari, quindi sono andato da Kashiwa allo stallaggio dei Rito e continua a parlarmi della promessa fatta alla famiglia ma che non può ancora raccontarmela perchè prima vuole raccogliere tutti gli inni dell’eroe! Come detto, le prove le ho fatte tutte, mi manca qualcosa??

si, ti mancherà una delle sue sfide perchè non sono tutte sacrari; una è un tesoro da trovare
    in spoiler ti do un suggerimento per trovare cosa ti manca
    Spoiler vicino al sacrario che si apre andando nudi durante la notte di luna rossa, ci sono delle colonne; su una di loro c’è una specie di casetta con il diario di kashiwa su cui sono scritti degli indizi sui posti dove lo puoi trovare

Giacomo
    Partecipante

Ok, fatto tutti i canti e ho trovato Kashiwa alla Torre dei Rito…speravo in una missione almeno; inutile…

FlareFaeox
    Partecipante

Ok, fatto tutti i canti e ho trovato Kashiwa alla Torre dei Rito…speravo in una missione almeno; inutile…

bhè dai, racconta una parte di storia.. a me è piaciuta come cosa. finalmente uno zelda in cui i personaggi hanno più spessore.. e poi ti suona la versione estesa del suo tema con un bel tocco di feels

Giacomo
    Partecipante

Avrei preferito una bella e grande subquest 🙂

Foto del profilo di R-4in
    R-4in
    Partecipante

A me ragazzi questo gioco non piace.
    Lo sto continuando quasi per forza solo perché ci ho speso dei soldi.
    Innanzi tutto c’è il fatto che non potrebbe sembrare uno Zelda, ma credo che abbia relativa importanza, ha invece importanza per me il fatto che somigli anche troppo a Monster hunter, non riesco a coniugare il fatto di dover prendere materiali che sono tantissimi e doverli cucinare per fare delle ricette con un gioco Zelda, poi non parliamo del fatto che per recuperare la vita devo mangiare addirittura carne cacciata, proprio come se fosse Monster hunter mmm sembra buono!
    Oltre a questo non riesco a sopportare il fatto che le armi si rompono sin troppo facilmente, presto, hanno una durata scarsa e mi sembra che questo elemento lo abbiano tolto a Fire emblem e messo a Zelda, per me non ci sta; e le frecce? Quasi bisogna andare in missione per avere delle frecce disponibili, il loro prezzo è alto e in giro se ne trovano pochissime, conviene raccoglierle da terra quando i mostri falliscono la mira di un tiro contro Link.
    Adesso parlo dell’esplorazione, e dico, quale esplorazione? Cosa devo esplorare se non c’è nulla da esplorare!? Ci sono i sacrari da trovare sparsi in tutto il mondo, ma tolti quelli perché me ne devo andare in giro? Per i Lynel? Quando ho le loro armi che ci faccio, ci uccido altri Lynel e il giro continua?
    Il mondo è spoglio, non ci sono luoghi unici, c’è un tentativo malriuscito di inserimento di mostri particolari che tanto sono sempre quelli.
    Andando in giro ad “esplorare” il vuoto più desolato con le grandi armi e scudi dietro la schiena, che risuonano contro l’armatura che fa rumore mentre si cammina, cercando materiali, uccidendo mostri per ricavare materiali e carne, vi giuro che ci mancano i Jaggi e Ludroth e abbiamo fatto Monster hunter.
    Confrontiamo un attimo l’esplorazione di Zelda con quella di Xenoblade… Penso che nulla devo aggiungere.
    Il sonoro, la musica dov’è? Mentre esploro mi annoio, vi giuro, già che è tutto vuoto e piatto, c’è anche il fatto che non ci sono canzoni ad accompagnare l’avventura, o meglio, ogni tanto si sente un pianoforte suonato da uno che si sta addormentando, suona una o due note al minuto proprio perché vuole andare a dormire; ho giocato novantacinque ore a questo titolo e se cerco di ricordarmi qualche canzone ho in mente il silenzio dell’ “esplorazione”.
    A questo punto vorrei parlare della spada suprema, ma è un’arma così brutta e inutile che non voglio sprecare il tempo.
    Un altro errore per me sono i quattro poteri che Link ha a disposizione, il solo errore è che si ricaricano col tempo, sarebbe stato molto meglio se avessero avuto una barra che si consuma col loro utilizzo, per il potere della Zora rossa va benissimo la ricarica a tempo, ma per gli altri tre no, il fatto è che bisogna aspettare tanto e inutilmente per dei poteri che chissà cosa sono, azioni semplicissime.
    In fin dei conti per me si merita 7, è abbastanza fatto bene, ci sono i cavalli che rendono piacevoli i viaggi e forse questo è l’ unico elemento totalmente positivo di tutto il gioco.

*SPEEEEDCOOOOORE*

Foto del profilo di Dazel
    Dazel
    Partecipante

A me il gioco è piaciuto davvero molto però capisco alcune tue critiche mentre altre le trovo insensate.
    Mi è dispiaciuto che non ci fosse una musica che accompagnava il mio girovagare. Hyrule non è sempre ben riempita, ci sono delle zone vuote ma ci sono anche molte zone che invogliano ad essere esplorate dunque non è proprio vuota vuota. Le armi che si rompono così facilmente non piacciono anche a me perchè le avrei volute collezionare e se non si fossero rotte mi avrebbe invogliata di più a cercarle in giro per la mappa.
    I paragoni con monster hunter non c entrano nulla e dire che i cavalli sono l unico elemento totalmente positivo è una grandissima vaccata ( scusa eh però non saprei come altro definire la tua considerazione).

Foto del profilo di R-4in
    R-4in
    Partecipante

Ah scusa, sono considerazioni sul livello di piacevolezza che mi danno certe cose, nel gioco riconosco certi elementi che per me ne sanno di Monster hunter, e il cavallo è l’unico elemento che non ha un lato negativo dovrei dire allora.

*SPEEEEDCOOOOORE*

Foto del profilo di Cattivone
    Cattivone
    Partecipante
    • SW-8562-3940-3028

Boh, a me é piaciuto molto, alcuni dei difetti che gli riconosci sono veri ma per me sono rimasti fastidi molto marginali che non mi hanno impedito di godermi il gioco.
    L’elemento monsterhuntico é presente, da fan della serie non mi ha dato fastidio, ma ammetto che alcuni elementi siano presi da lí pari-pari. Anzi, per me avrebbero dovuto approfondirne di piú l’elemento per quanto riguarda l’equipaggiamento.
    Per il resto, sono gusti personali, peraltro ben espressi e argomentati, non c’é molto che ti possa dire per farti cambiare idea né ho intenzione di farlo.
    Solo un appunto vorrei farti: l’esplorazione in questo gioco é molto “libera”. Tu dici di averci giocato per novantacinque ore e di non aver trovato altro scopo nel tuo girovagare se non cercare i sacrari e buttare giú i Lynel. Ma il gioco non ti obbliga a farlo. Voglio dire, io ho completato tutti i sacrari solo perché “mi andava di farlo”, mi fossi annoiato prima sarei andato direttamente da Ganon e buonanotte (é anche uno dei motivi per cui in questo topic cerco di “sconsigliare” chi parte con l’idea di recuperare tutti i semi korok). Non vuole essere una critica, ognuno gioca come preferisce, ma per me se il gioco ti ha intrattenuto per un buon numero di ore prima di vederti a noia non sono soldi buttati anche se non lo finisci al 100%. Se invece ti ha annoiato da subito ti dó ragione e ammiro la tua costanza nel raggiungere le 95 ore di gioco.

Foto del profilo di thehero
    thehero
    Partecipante

pure a me è piaciuto molto l’unica cosa che avrei preferito e qualche dungeon piu articolato e la possibilità di avere armi leggendarie indistruttibili in modo tale da invogliare la ricerca magari questa cosa sarà presente nel prossimo zelda chi lo sa

FlareFaeox
    Partecipante

Anche a me è piaciuto molto, e credo proprio sia diventato il mio Zelda preferito. Ma paradossalmente, in effetti, è il meno Zelda di tutti. le innovazioni ci sono che poi alcune possano non piacere ci sta; sono gusti. di tutto il tuo discorso però trovo solo strano che dici che non ti piace, lo giochi a forza, ma comunque ci hai fatto 95 ore.. voglio dire: sono davvero tante. Per giustificare i soldi spesi saresti potuto andare solo a fare le missioni principali e penso che in una 20ina di ore lo avresti finito, se hai giocato così tanto in più, qualcosa ci hai trovato

Giacomo
    Partecipante

Ottimo gioco e ottima base da cui partire per creare Zelda sempre più completi, constatando che è il primo open world per la serie il lavoro che hanno fatto è più che buono. Ci sono delle limitazioni ovviamente dovute alla potenza dell’hardware ma per quanto concerne trama, subquest e “magia Zelda” sono rimasto deluso pure io.

Stai vedendo 15 articoli - dal 526 a 540 (di 541 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Questo argomento contiene 540 risposte, ha 48 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di Savior Savior 1 giorno, 5 ore fa.